Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Fotoangel
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 28/02/2022, 13:58
Località: Cremona
Veicolo: Tesla Model3 LR

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da Fotoangel »

Anche io ho usufruito della promo per richiedere la tessera in data 26/4...vediamo se rispettano i 5 giorni lavorativi come dichiarano.



mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da mirco.baschieri »

Fotoangel ha scritto:Anche io ho usufruito della promo per richiedere la tessera in data 26/4...vediamo se rispettano i 5 giorni lavorativi come dichiarano.
Si come no,a me arrivata in 15 gg.
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da michele.tonetto »

Arrivata a mia moglie la mail con la "fattura" della tessera: usando la promozione, non ha pagato nulla, ma ha bruciato i suoi 20 € - AVEVA sollecitato da tempo, ma c'era sempre qualche problema (con la APP) e la tessera ancora non era pervenuta. :roll:
(EDIT: arrivata e registrata!) ;)

BENE ora spero di riuscire dopo anni a farci una carica, magari con la MIA REGISTRAZIONE e il bonus da 20 € perché finora oltre a trovare occupato, non sono mai riuscito a farle partire.
Ultima modifica di michele.tonetto il 06/05/2022, 11:35, modificato 2 volte in totale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da davide.simeoli »

RIchiesta anch'io il 26/04 sono in attesa.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
gigicar
★★★ Intenditore
Messaggi: 966
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da gigicar »

Nel buttare la busta contenente la tessera, ho visto che la data dell'ufficio postale era lo stesso giorno o forse il giorno dopo la richiesta per cui penso che il problema siano le poste.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y bianca da marzo 2024

Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da ID.4 GTX »

Sono arrivato quasi al 60 giorno di attesa , e nonostante che la scorsa settimana mi hanno rassicurato che ne invieranno un'altra per raccomandata, alla data odierna ancora nulla ........ è presto vero :shock: !!!!
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da ID.4 GTX »

Aggiornamento : ieri ,dopo 60 giorni dall'ordine, è arrivata la tessera :D
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da miarco »

ID.4 GTX ha scritto:Sono arrivato quasi al 60 giorno di attesa , e nonostante che la scorsa settimana mi hanno rassicurato che ne invieranno un'altra per raccomandata, alla data odierna ancora nulla ........ è presto vero :shock: !!!!
non disperare.....a me è arrivata dopo 49 giorni d'attesa.....timbro postale datato 17 giorni dopo l'ordine
Avatar utente
Fotoangel
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 28/02/2022, 13:58
Località: Cremona
Veicolo: Tesla Model3 LR

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da Fotoangel »

Aggiornamento: tessera arrivata ieri 7/5...ordinata il 26/4.
Timbro postale 2/5.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 387
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Come fare per avere la tessera di ricarica Be Charge?

Messaggio da trerep »

io richiesta oggi... vi farò sapere :)

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”