Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Murales »

Questa è la stessa informazione che ha inviato Seba 67, però si parla della modalità di funzionamento del Salvabatteria ausiliario. Non dice che la batteria dei servizi non venga, in assoluto, mai ricaricata da altri sistemi quando l'auto è accesa...
Non per nulla si chiama "ausiliario", perché è un qualcosa in più rispetto alla normale modalità di ricarica della batteria servizi


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Fiò »

Ok, ma io ho evidenziato il "Modo ciclico" ovvero quello che era impostato nella mia prima dello swich batteria ora fa tutto da sola ed è meglio così ;-)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Seba67 »

Fiò ha scritto:Ok, ma io ho evidenziato il "Modo ciclico" ovvero quello che era impostato nella mia prima dello swich batteria ora fa tutto da sola ed è meglio così ;-)
In realtà non vorrei che Ti avessero sostituito anche la batteria 12V con una nuova che quindi potrebbe mantenere una tensione sufficientemente alta anche ad auto spenta, perché in realtà, come ho scritto sopra, anche nella mia Kona (che ha ricevuto l'aggiornamento relativo alla batteria di trazione, anche se non è stata sostituita.....) non esiste più la voce del menù per attivare/disattivare il Salvabatteria ausiliario e di conseguenza, seguendo quello che hai scritto, non si dovrebbe accendere nemmeno a me il led giallo, ed invece ho iniziato il thread affermando che ciò avviene piuttosto spesso in quest'ultimo periodo :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Fiò »

Sai Seba che mi fai venire un dubbio ?!?!?! :roll:
Verifico la data sulla targhetta della batteria a 12v (se c'è) perchè non ci avevo proprio pensato visto che sotto al cofano non ho mai visto un minimo di polvere e sembra davvero tutto nuovissimo anche se la differenza di accensioni del led giallo tra prima del cambio batteria di trazione a dopo, è davvero troppo differente (dal 30/12 non l'ho mai più visto acceso, neppure una volta!) :o
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Murales »

Questo lungo articolo è una miniera di informazioni sul funzionamento del convertitore DC-DC!
http://techno-fandom.org/~hobbit/cars/ev/auxbat.html
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Seba67 »

Murales ha scritto:Questo lungo articolo è una miniera di informazioni sul funzionamento del convertitore DC-DC!
http://techno-fandom.org/~hobbit/cars/ev/auxbat.html
Ho capito Fabri, però così non vale..... :cry:
A scuola ho fatto francese e non avevo nemmeno la sufficienza!!!! :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Fiò »

Vai di traduttore Google ;-)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Murales »

No problem!
Google translate è tuo amico :D

https://techno--fandom-org.translate.go ... x_tr_hl=it
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Seba67 »

Murales ha scritto:No problem!
Google translate è tuo amico :D

https://techno--fandom-org.translate.go ... x_tr_hl=it
Ok, grazie, così sono passato dall'inglese all' ..........
OSTROGOTO!!!! :shock:

Traduzione dall'OSTROGOTO ad un italiano colloquiale, please!!!! help me!!!!! :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come si ricarica la batteria 12 V sulla Hyundai Kona EV?

Messaggio da Murales »

Ahah in effetti sto provando a leggerlo ed alcuni passaggi li capisco solo per averli già letti in inglese :lol:
Mi dispiace, pensavo funzionasse meglio
Io a volte lo uso dal tedesco e funziona bene... però tedesco-inglese, giacché tedesco-italiano produce risultati altrettanto imbarazzanti :mrgreen:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”