Un buon cellulare smartphone cambia la vita di un elettrico

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Un buon cellulare smartphone cambia la vita di un elettrico

Messaggioda marco » 18/08/2018, 16:30

Mi si è appena aggiornato lo smartphone ad Android 9 Pie: vediamo se qualche funzionalità aggiuntiva sarà stata pensata anche per noi elettrici :D
Il nuovo sistema operativo di Google ha una serie di migliorie rispetto ad Android Oreo, soprattutto grazie a un forte implemento dell’intelligenza artificiale per ottimizzare le prestazioni e il consumo di dati e batteria del telefono. Per fare un esempio su Android 9 Pie troveremo la funzione batteria adattiva che utilizza l’apprendimento automatico per dare la priorità alle risorse di sistema per quelle applicazioni che usiamo di più. Inoltre troveremo anche le Slices, una funzione che implementa grafici e tabelle per le ricerche intelligenti su Google Search o su Google Maps.

Forse ricerche intelligenti su Google Maps? Vedremo, intanto noi creiamo i contenuti poi in un modo o nell'altro Google li farà trovare.

Screenshot_20180818-161310.png
Screenshot_20180818-161310.png (154.47 KiB) Visto 319 volte

Fonte:
https://tecnologia.libero.it/quali-smar ... -pie-22071

Official site:
https://www.android.com/versions/pie-9-0/

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Un buon cellulare smartphone cambia la vita di un elettrico

Messaggioda marco » 16/05/2019, 12:21

Oggi la fibra non mi funziona, per cui sto usando il PC tramite l'Hotspot dello smarphone (che a casa prende bene ed ho 30 gb di traffico mensile disponibile > quale-operatore-telefonico-per-traffico-internet-mobile-t3417.html )

Nel mentre, chiamo l'assistenza Tiscali, che mi mette continuamente in attesa e mi fa passere da un ufficio all'altro facendomi premere pulsanti sulla tastiera: sempre durante la conversazione mi suona il postino e devo scendere giù per ritirare un pacchetto, sempre con il telefono in linea che che mi da la connessione a PC.

La chiamata dura 35 minuti, senza alcuna caduta di linea o disconnessione del segnale internet... e nel mentre ho dovuto fare anche delle foto, sempre con il cellulare.

Screenshot_20190516-120908.png
Screenshot_20190516-120908.png (77.86 KiB) Visto 209 volte

Credo che se non avessi cambiato il telefono a suo tempo (ed anche l'operatore), sarei ancora qui a dover comporre numeri per far ripartire la procedura di assistenza :D
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Attrezzature e Accessori”