Come va il car sharing e le relative colonnine Bluetorino?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Come va il car sharing e le relative colonnine Bluetorino?

Messaggioda selidori » 18/06/2020, 14:51

giabon ha scritto: Qui a Torino aspettiamo ancora che l'annuncite cronica dia qualche risultato... :)
Ne approfitto: posso chiederti, in altro post apposito, di spiegarci come va il car sharing e le relative colonnine BLUETORINO di Torino?
Dovrebbe esistere da qualche anno e non si trova testimonianza...

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

giabon
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Come va il car sharing e le relative colonnine Bluetorino?

Messaggioda giabon » 18/06/2020, 15:26

selidori ha scritto:
giabon ha scritto: Qui a Torino aspettiamo ancora che l'annuncite cronica dia qualche risultato... :)
Ne approfitto: posso chiederti, in altro post apposito, di spiegarci come va il car sharing e le relative colonnine BLUETORINO di Torino?
Dovrebbe esistere da qualche anno e non si trova testimonianza...

Un thread apposito non mi va di aprirlo, perchè la mia opinione è davvero pessima... mi sono iscritto (con molta fatica, aspettando parecchio la tessera e sollecitando più volte) tra i primi e dopo neanche un anno disiscritto perchè nonostante abbia parlato più volte col responsabile non mi sapeva dare spiegazioni sui continui disservizi... non sapere se trovi il posto libero visto che puoi lasciare l'auto solo nel loro parcheggio non è il massimo quando ti succede 4 volte... e devi passare vari minuti (pagando la telefonata e il tempo di noleggio) per parlare con un'operatore che ti dice di andare a parcheggiare ad un km di distanza. Oppure arrivi alla colonnina e non funziona il software o non si sblocca con la card... avevo messo nero su bianco questi e molti altri problemi (che puntualmente si riverificavano) e tutta la pazienza di chi ci credeva... ma non sono arrivate risposte all'altezza e ho inviato la raccomandata di disiscrizione, nonostante mi avessero offerto 3 ore di uso gratuito (senza capire che se una cosa non va non è con 3 ore gratis che mi fai venir voglia di usarla).
Trovo assurdo anche il fatto che il servizio non sia stato pensato o modificato in free floating che è un danno in primis per loro, occupando degli stalli inutilmente, tenendo sempre le auto cariche tra il 97 e il 100% e non permettendo quindi di caricare ai pochi che per caricare a 7 kW sono disposti a pagare 4 euro all'ora, facendo inoltre un abbonamento annuale di 15 euro... :shock:
Magari il servizio negli anni è migliorato... e han capito cosa non funzionava, ma di sicuro non fa per me.
Da allora a Torino ho usato molto felicemente car2go e enjoy (oltre a MiMoto). Da quando è arrivata la Citigoe devo ammettere che uso meno il car sharing, ma prima 2/3 volte a settimana prendevo un'auto in car sharing, e tornerò a prenderla alla mattina presto per arrivare alla stazione quando riprenderò le trasferte in treno.
Skoda Citigo-e iV Style

Torna a “Car Sharing e Noleggio”