Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
By_xfile
★★ Apprendista
Veicolo: 500E Action

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggioda By_xfile » 10/06/2021, 23:12

EmmeQu ha scritto:Anche secondo me ci sono 4k che ballano.
Prendi esempio una macchina che costa 36k con Iva, con rottamazione la porti a casa a 26k e con sconto isee 40% sono invece 21'600€ più di 4'000€di differenza senza contare che se hai un'auto vecchia la puoi vendere o tenere...

Ma c'è scritto senza nessun altro incentivo, o io interpretò male c'è solo il 40% e niente altro.
Poi ormai è andata

Rovert
★★★ Intenditore
Veicolo: Berlingo hdi

Messaggioda Rovert » 11/06/2021, 6:59

By_xfile ha scritto:o io interpretò male

Dicono senza nessun altro incentivo STATALE... Quelli locali sono invece comulabili.

By_xfile
★★ Apprendista

Messaggioda By_xfile » 11/06/2021, 15:58

Rovert ha scritto:
By_xfile ha scritto:o io interpretò male

Dicono senza nessun altro incentivo STATALE... Quelli locali sono invece comulabili.

Sì appunto bonus rottamazione è statale , quello regionale ok ma non è detto che lo prendi, comunque ok vada come vada non aspetto qualcosa che è in ballo senza certezze

Antonio#*
★ Principiante

Messaggioda Antonio#* » 13/06/2021, 22:28

siamo arrivati a metà giugno ed ancora tutto tace...legge approvata fine dicembre 2020 ed al 13 giugno non si sa nulla, nè tantomeno chi di competenza ha comunicato qualcosa di ufficiale...tutto tace purtroppo

fabriziob
★ Principiante

Messaggioda fabriziob » 14/06/2021, 10:14

Ciao a tutti,
anch'io come molti di voi sono in attesa di questo incentivo, stufo di attendere ho azzardato ed ho mandato una mail al ministero dello sviluppo economico (MiSE), che con mia grande sorpresa ha risposto!

Questo quello che ho scritto:

Buongiorno,
dall'ufficio della Divisione VI - Carburanti e mobilità sostenibile - mi hanno reindirizzato alla Vs. Direzione
Vorrei sapere, se possibile, una presunta data di uscita del decreto attuativo del c.d. Bonus ISEE per l'acquisto di auto elettriche, che offre uno sconto del 40% a chi ha un ISEE sotto i 30.000 €, così come previsto nella legge di bilancio 2021.
Ringrazio per il gradito riscontro
Cordiali saluti

Questa la risposta:

Gentile Signor Xxxxxx,
stiamo approfondendo le modalità di gestione di questo contributo, non è possibile al momento prevedere una data per la finalizzazione delle procedure. Una volta completate, ne sarà data comunicazione sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
Distinti saluti
Xxxxxx Xxxxxxx
Dirigente Divisione VIII- Politiche per le filiere dell’industria di base e Space Economy
Direzione Generale per la Politica Industriale, l’Innovazione ele PMI
Ministero dello Sviluppo Economico

La risposta mi fa preoccupare, ho paura che sarà ancora mooooolto lunga

Non metto nome e cognome del dirigente che mi ha risposto, ma la mail alla quale io ho mandato il quesito la trovate a questo link (la segreteria, non la PEC):
https://www.mise.gov.it/index.php/it/co ... ture&id=13

Penso che se facessimo tutti un pò di pressione magari la situazione potrebbe sbloccarsi

Yisheng
★★ Apprendista

Messaggioda Yisheng » 14/06/2021, 11:38

Buona fortuna ragazzi, io esasperato ho firmato per l'ecobonus rottamazione normale.

ateam78
★★ Apprendista

Messaggioda ateam78 » 14/06/2021, 13:19

fabriziob ha scritto:La risposta mi fa preoccupare, ho paura che sarà ancora mooooolto lunga

È la risposta standard, che esca domani o fra 6 mesi nessuno mai ti avrebbe dato certezze

By_xfile
★★ Apprendista

Messaggioda By_xfile » 14/06/2021, 15:52

Pure io ho fatto contratto con quello che c'è a disposizione ( bonus rottamazione ) e ( bonus regionale sempre che prenda qualcosa ) non aspetto ciò che potrà essere

Torna a “Contributi e Incentivi”