Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da Rovert »

MaxVe ha scritto:Mi sa che la 3) è la più realistica
Non è da escludersi ma dal momento che è passata in Gazzetta ufficiale e i fondi sono stati bloccati.... Mi pare che non possano farlo scomparire come niente fosse.


Gianluca. :geek:

MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da MaxVe »

Rovert ha scritto:
MaxVe ha scritto:Mi sa che la 3) è la più realistica
Non è da escludersi ma dal momento che è passata in Gazzetta ufficiale e i fondi sono stati bloccati.... Mi pare che non possano farlo scomparire come niente fosse.
Su questo non ci farei conto. Ci sono miliardi di euro non utilizzati su provvedimenti presenti in Gazzetta ufficiale che semplicemente non hanno mai visto i decreti attuativi. Poi con un altro provvedimenti prendono i fondi e li spostano su altro.
L'anno scorso c'era un articolo su questo tema se non sbaglio sul sole24ore ed erano una montagna di soldi quelli conteggiati.
Alla fine è questione di volontà e non mi sembra che muoiano dalla voglia di farlo partire questo bonus.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da By_xfile »

Per questo non volevano accettare il recovery plan, ma a tutti i costi volevano il MES perché con il primo non posso sgarrare con il secondo fanno quello che gli pare, tanto poi son debiti nostri.
Fiat 500 Action
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da Wimac »

Buongiorno,

Riporto questa notizia:
https://generosomotors.it/incentivi-tor ... l-reddito/
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da By_xfile »

La solita presa per i fondelli dei nostri amati :cry:
Fiat 500 Action

biciomac
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/01/2019, 16:03
Località: trento
Veicolo: E-Golf

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da biciomac »

restiamo in attesa, ma temo che ormai non se lo filerà più nessuno questo incentivo...
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da Rovert »

https://insideevs.it/news/553490/bonus- ... -bilancio/

Alcune novità. Telenovela appassionante direi
Gianluca. :geek:
Maxcervone
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2021, 15:45
Località: Cetraro
Veicolo: Tesla M3 LR '20

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da Maxcervone »

se confermato per le auto sotto i 36000, e sempre se andasse in porto, ne restano fuori i modelli più interessanti, magari i produttori danno na sforbiciata ai listini
Tesla Model 3 LR 2020 - FV 6,07 KWp Viessmann 405 W + SolardEdge HD WAVE SE 5000
fmichele
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/01/2021, 18:35

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da fmichele »

By_xfile ha scritto:La solita presa per i fondelli dei nostri amati :cry:
Salve, mi stavo interessando al "mondo elettrico", che per me era fuori budget, ma con questo incentivo del 40% ci potevo fare un pensierino. Per risparmiare qualcosa rispetto al contributo standard ho atteso praticamente tutto il 2021 nella speranza... il risultato ottenuto è stato: perdita del contributo statale standard e il provinciale è passato da 4k a 3k.
E' proprio vero: meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Ora mi ritrovo con macchina da rottamare diesel euro 3 e niente incentivi elettrico/diesel/benzina in uno stato che non incentiva mobilità elettrica se non per monopattini. :? :x
no comment
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Come vi preparate in attesa del bonus 40% e per non perderlo?

Messaggio da makszd1994 »

A me verrebbe da dirti di tenere duro. Il mercato dell'auto è stagnante, non stai perdendo nessun treno quindi se la tua auto lo permette aspetta ancora un po'.
VW ID.3 Life - No PDC

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”