Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da Alewhatsup »

https://enigaseluce.com/offerta/casa/ga ... k-gas-luce

Ciao ragazzi, è una offerta per il passaggio ad Eni e sembra con blocco de prezzo per 24 mesi... 100% rinnovabile a un prezzo (solo quota energia) di circa 0,047... come vi sembra?

Io arrivo da Enel Energia bioraria base (0,083/0,10) che non è più conveniente...

Può essere un buon sostituto? Non ne capisco molto e non so se ci sono ulteriori inghippi che non conosco...

Consumo circa 5000 kWh/anno e ho un 4,5 di contatore.
Uso il fv, con pdc e auto elettrica per circa 20k km all’anno caricato tutto a casa...


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da marcober »

Se arrivi da quei prezzi..ti stavi facemdo rapinare..ovvio che basta un rapinatore piu modigerato per migliorare.

Il prezzo non è fisso per 24 mesi...leggi bene le clausole.
E comuqnue stai confrontando pere e mele...ma inutile addentrarsi in dettagli..piche dici che non ci capisci molto.

Per chi ne capisce poco Arera ha previsto una facile SCHEDA DI CONFRONTABILITA con la Maggior tutela..lo hai letto? cosa non ti è chiaro del confronto fra colonna A e B, cioe la colonna C (valore assoluto) e D (in %) fra questa offerta e la Maggior tutela?
Se non l'hai letta..come mai?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da Alewhatsup »

marcober ha scritto:
Se non l'hai letta..come mai?
Perché manco so che esiste! :)

Ora la cerco....
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
stefano-ni
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
Località: Lecco
Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

Re: Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da stefano-ni »

Io ero con enigaseluce e dopo che ho avuto a che fare con il loro pessimo servizio clienti sono passato a Dolomiti energia. Prima di sceglierla ho consultato anch'io il sito dell'arera. Gli ultimi due mesi sono riuscito a fare 0,18 cent TUTTO COMPRESO
Vw e-up!
Nissan leaf 40 kwh
FV sunpower
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da Alewhatsup »

Quindi ad esempio questa può essere una buona proposta di Dolomiti energia per il mio consumo? Offerta valida 18 mesi, fascia bioraria con circa 5000 kWh/anno di consumo.

Vedo un sacco di altri parametri oltre ala quota energia ma leggo spesso che questo fornitore viene definito molto trasparente... no?
10E53E70-3E87-4F43-91D1-B8E1BFB5550C.png
10E53E70-3E87-4F43-91D1-B8E1BFB5550C.png (386.92 KiB) Visto 1978 volte
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da Alewhatsup »

Una ultima domanda poi vedo di arrangiarmi...

Quando si richiede il cambio operatore, bisogna specificare quanti kw di potenza si hanno impegnati o automaticamente verrà passato lo stesso valore di potenza?
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come vi sembra questa offerta Eni Flash?

Messaggio da gianni.ga »

Stesso valore.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”