Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da shadowrunner »

Snow71 ha scritto: Perchè la zappi?
La Prism costa praticamente uguale è italiana la solar ha gia tutto integrato compreso wifi e ha integrato un RCD di tipo B (20mA AC, 6mA DC) che invece la zappi va montato a parte e costa dalle 100 alle 200 euro
Ah, perchè non conoscevo questa.
Nel forum ne parlano quasi sempre come il top...
Quella è meglio? Anche se mi sembrano quasi uguali, gisuto?
Grazie!



Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da Snow71 »

shadowrunner ha scritto:
Snow71 ha scritto: Ah, perchè non conoscevo questa.
Nel forum ne parlano quasi sempre come il top...
Quella è meglio? Anche se mi sembrano quasi uguali, gisuto?
Grazie!
La prism è italiana costa uguale è qualitativamente ottima ha un assistenza diretta e efficiente, ha il wifi integrato si è compatibile con il fotovoltaico, io ho la versione a due cavi e ci carico due auto in contemporanea.

A sto punto valoriziamo l'italia e il prodoto italiano se è i qualità
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da shadowrunner »

Snow71 ha scritto:
La prism è italiana costa uguale è qualitativamente ottima ha un assistenza diretta e efficiente, ha il wifi integrato si è compatibile con il fotovoltaico, io ho la versione a due cavi e ci carico due auto in contemporanea.

A sto punto valoriziamo l'italia e il prodoto italiano se è i qualità
Vermente mi sembra un po' più cara
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da paskyu »

Snow71 ha scritto:ha integrato un RCD di tipo B (20mA AC, 6mA DC) che invece la zappi va montato a parte e costa dalle 100 alle 200 euro
Non riportiamo notizie sbagliate, per favore.
La zappi ha RCD incorporato, come si legge dalle sue specifiche: http://www.flexienergy.it/prodotto/wall ... eYEALw_wcB

Devi montare un differenziale di tipo A, come per la prism.
La acquisti direttamente dall’importatore per l’Italia, Flexienergi.
Per una configurazione ottimale della zappi con cavo integrato, devi acquistare anche una CTclamp aggiuntiva per il monitoraggio del fv e l’accessorio “hub” per il collegamento ad internet.
Fanno 982€+15,5+115€=1112,5€. Se non ricordo male per il primo ordine ti fanno un 5% di sconto, ma devi chiedere loro.
Unica limitazione, per collegarla ad internet devi arrivare all’hub con un cavo Ethernet. Poi l’hub si collega via radio alla zappi.
Questa la mia recensione: la-mia-zappi-v2-t13162.html#p142210

Non metto in dubbio le qualità di Prism, quando cercai una WallBox, Prism e Daze erano ancora troppo immature a livello sw. Le uniche 2 complete erano zappi e pulsar plus ( che però non ha RCD ).

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da shadowrunner »

Impianto installato a fine settembre (invece che a luglio...), siccome sono passati quasi 2 mesi, c'è modo di sollecitare l'uscita dei tecnici per collegarsi alla rete e renderlo operativo?

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da paskyu »

Non ti hanno ancora dato un appuntamento?
Chiama e-distribuzione.
Se hai pec, usa quella.

ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da shadowrunner »

AGGIORNAMENTO
Sollecitata la ditta si è accorta di essersi "dimenticata" di fare la richiesta, che quindi è partita solo il 7 dicembre! ( :evil: )
Ad oggi ancora nulla e c'è pure un "problema" di richiesta d'integrazione della documetazione per un aumento, non richiesto, a 6kw.
E ovviamente il servizio clienti telefonico di e-distribuzione è inutile...
Che fatica! Spero di arrivarci in fondo! Che paese...
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da shadowrunner »

E' il primo marzo e non mi hanno ancora collegato i pannelli alla rete!
Che posso fare?
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da VPP »

Se sono già passati più di trenta giorni dalla conclusione lavori (o meglio dalla comunicazione fatta dall'impresa, nel tuo caso in ritardo) puoi aprire un reclamo presso ARERA e chiedere un intervento risolutivo e anche risarcitorio:

https://www.arera.it/it/operatori/reclami_op.htm
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per impianto FV?

Messaggio da shadowrunner »

Il 21 marzo mi hanno finalmente attivato l'impianto.
Direi che l'SSP sai salvo, sperando che la quelli che mi hanno fatto la pratica abbiano lavorato bene (ricordo che si erano dimenticati di fare la domanda di allaccio)
E' normale che non produca mai più 4 kW? E per alcuni istanti, perchè di solito nel momento migliore dell'esposizione gira sui 3,5.
Mi sto già un po' pentendo di non averne messi di più e anche sulla falda ovest...

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”