Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Messaggio da Carlowatt »

JackB ha scritto:Lo scorso finesettimana mi sono fatto Milano-Roma con la mia Kona64.
Uso di solito ABRP per pianificare il viaggio.
Uso PCC per la gestione dell'autonomia e Waze per il percorso migliore.
Se Waze fa un percorso diverso, PCC se ne accorge e chiede di ricalcolare....ò.
Sto cercando di visualizzare le colonnine di ricarica su Waze, ho letto un articolo in cui si dice che bisogna caricare l'emojicon della spina elettrica e sulle mappe dovrebbero apparire le stazioni di ricarica. Non riesco a capire dove scaricare il simbolo della spina e dove va caricato... voi lo avete fatto ?


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Messaggio da JackB »

Carlowatt ha scritto:Sto cercando di visualizzare le colonnine di ricarica su Waze, ho letto un articolo in cui si dice che bisogna caricare l'emojicon della spina elettrica e sulle mappe dovrebbero apparire le stazioni di ricarica. Non riesco a capire dove scaricare il simbolo della spina e dove va caricato... voi lo avete fatto ?
Ti consiglio di scrivere un messaggio al gruppo FB di Waze Community Italia.
Da quello che so io, non esiste ancora una gestione delle colonnine: è un progetto in corso.
Al massimo puoi trovare dei parcheggi con indicazione di presenza di colonnina di ricarica.
Comunque Waze non è ancora una app come Nextcharge, ovvero non ti permette di caricare.
Kona Xline 64KWh Sunset red
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2802
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Messaggio da Paul The Rock »

Carlowatt ha scritto: Sto cercando di visualizzare le colonnine di ricarica su Waze, ho letto un articolo in cui si dice che bisogna caricare l'emojicon della spina elettrica e sulle mappe dovrebbero apparire le stazioni di ricarica. Non riesco a capire dove scaricare il simbolo della spina e dove va caricato... voi lo avete fatto ?
Se non ricordo male... devi andare nella ricerca ed inserire l'emojicon della spina elettrica e poi fare la ricerca...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Messaggio da Carlowatt »

Anch'io avevo letto questa cosa, ma non so da dove si recupera l'emojicon della spina elettrica. Nelle categorie ci sono varie voci ( parcheggi, stazioni di servizio, cibo.... ecc ) ma non c'è una riga per cercare cose specifiche...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2635
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Messaggio da robertocr »

clicchi nella casella di ricerca e scrivi "colonnina ricarica elettrica" e ti viene mostrata la mappa con tutte quelle presenti nelle vicinanze
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Come fare per visualizzare le colonnine di ricarica su Waze?

Messaggio da Carlowatt »

@robertocr - grazie, ho provato, appaiono colonnine a poche centinaia di metri da casa mia e poi a 200 km... fra l'altro non fa vedere un gruppo di 6 stalli fra cui 2 fast a circa 4 km da casa.
Forse non è ancora un servizio implementato a dovere. Magari bisogna aspettare un altro po' di tempo
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”