La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gabriele74
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2022, 11:25
Località: Trieste
Veicolo: Twingo ZE

La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da Gabriele74 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, primo post :-)

Ho acquistato una Twingo ZE Equilibre che dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Nel frattempo mi stavo informando per installare un Wallbox Pulsar Plus.

Purtroppo leggo nella documentazione ufficiale che la funzionalità Eco-Smart (per me indispensabile in quanto
ho un impianto solare...) NON è compatibile con i veicoli Renault ZE Ready (come la Twingo!) :o :o

https://support.wallbox.com/en/knowledg ... eco-smart/

"The Eco-Smart functionality is not available for Renault ZE Ready vehicles."

Ho scritto all'assistenza di Wallbox me mentre aspetto la risposta volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza in merito
all'utilizzo della modalità Eco-Smart con veicoli ZE Ready!

Grazie mille in anticipo per le risposte



pnightmare
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/04/2021, 10:58
Località: Prascorsano (TO)
Veicolo: Twingo Electric

Re: La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da pnightmare »

Non conosco la wallbox in questione ma posso presumere che il problema sia la minima corrente di carica, che per renault è di 8A, quindi nessuna possibilità di modulare al di sotto di questa soglia
Gabriele74
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2022, 11:25
Località: Trieste
Veicolo: Twingo ZE

Re: La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da Gabriele74 »

Grazie della risposta. Potrebbe essere un'ipotesi corretta quella che fai, anche perché non parlano di problemi con il power-boost (la modalità che modula in modo da avere sempre il massimo di carica possibile rispetto ai kW di contratto e ai consumi correnti) che di fatto si basa sulla stessa configurazione con meter modbus...
Appena (e se mi rispondono) aggiorno il thread.
Avatar utente
mauromol
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/05/2022, 10:08
Località: Pino Torinese

Re: La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da mauromol »

E non basterebbe che le impostazioni della Wallbox consentissero di impostare la soglia minima per far partire la ricarica in eco a 8A se uno ha un'auto di questo tipo??? Trovo un po' assurda questa cosa...
Gabriele74
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2022, 11:25
Località: Trieste
Veicolo: Twingo ZE

Re: La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da Gabriele74 »

Infatti... cmq avevo scritto in merito all'assistenza Pulsar tramite la mail di contatto. Mi hanno risposto che quello era solo una mail per il reparto post-vendita, e mi hanno dato la mail del reparto vendita... perché girare loro la mail direttamente era troppo complicato... :roll:

Cmq dal reparto vendita non mi hanno mai risposto... quindi partiamo già male...

Alla fine penso che prenderò una Zappi che ha dei settaggi appositi per la Zoe/Twingo.

Avatar utente
mauromol
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/05/2022, 10:08
Località: Pino Torinese

Re: La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da mauromol »

Guarda, se posso dare un consiglio... non so come siano le altre colonnine smart, ma io non sono proprio contentissimo della Pulsar Plus. Prova eventualmente anche a valutare Prism, sono italiani, magari il canale di vendita è un po' più celere nelle risposte: https://silla.industries/prism-solar-rfid-monofase/
A livello di feature che offrono mi sembrano in pari con le soluzioni Wallbox.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: La wallbox Pulsar Plus in Eco-Smart non è compatibile con Twingo?

Messaggio da alby62 »

La smart for two con caricatore trifase da 22kw è appena entrata nel ns parco auto. Ma con la pulsar non colloquia per nulla, eppure la smart col carichino e con la wall box di mercedes stamane si è caricata. , le altre due ns auto, che però caricano in monofase si ricaricano tranquilla mente. Ho chiamato pulsar mi hanno indicato di settare a 20 amp ma non parte.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Pulsar”