Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da marco »

Mi pare non fosse stato ancora scritto, oppure me lo sono perso? Anche perché nell'email arrivata poco fa pare che il roamnig sia attivo dal 3 maggio, ovvero da quasi 20 giorni. Comunque incollo qui l'email, che credo abbiate già ricevuto tutti, e se poi si era già detto, nel caso uniremo tutto.
A2A ha scritto:E-moving ti accompagna anche in autostrada grazie all'accordo con Free To X

Gentile Cliente,

Sappiamo che la disponibilità di una rete capillare di punti di ricarica è fondamentale anche quando si tratta di lunghe percorrenze.

Per questo continuiamo a migliorare i nostri servizi e siamo quindi lieti di informarti che dal 3 maggio, la rete accessibile tramite APP A2A E-moving si è ampliata grazie alla collaborazione con “Free To X”, aggiungendo nuove infrastrutture di ricarica localizzate principalmente lungo la rete autostradale italiana.

Trovi la mappa dei punti di ricarica accessibili sempre aggiornata all’interno dell'APP A2A E-moving.

Il nostro Servizio Clienti è sempre con te attraverso la sezione Supporto dell’APP per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti ringraziamo per aver scelto E-moving

Il team di E-moving
Ora abbiamo di fatto 3 gestori con abbonamenti che ricaricano a tutte le principali colonnine: speriamo che ne arrivino anche altri e che le tariffe si possano abbassare ancora (ma basterebbe anche solo che non si alzassero, perchè così come ora sono comunque ottime)
Ricordo il comodo specchietto fatto qualche settimana fa per confrontare le tariffe di vari abbonamenti > specchietto-confronto-abbonamenti-a2a-b ... 30919.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da tetano »

La notizia l'avevo già data io.
Ho fatto un viaggio a Roma dopo aver sottoscritto un abbonamento e non sono riuscito a caricare (con chademo) tramite app in tutte e tre le occasioni, in una con sblocco da parte dell'operatore telefonico e in altre due sono stato costretto a caricare con altro gestore (becharge)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da marco »

Sì ma la notizia mi pare che fosse sparsa, non c'era una discussione apposita né nella sezione A2A e neanche in quella Free To X, è corretto? E comunque l'ufficialità credo che sia arrivata oggi con l'email di A2A. Peccato solo che non riesco ad attivare alcun abbonamento con loro, come scritto nell'altra discussione dedicata...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da tetano »

A2A ha riconosciuto come reale il problema (che dicono di aver risolto) e mi danno un buono di ben 10 euro...
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da Dinamite_Bla »

Dovendo fare un viaggetto domani e avendo esaurito per viaggi lunghi un abbonamento EnelX e uno beCharge, ho attivato un contratto Medium con A2A. Però sull'app a me le F2X non compaiono, è cambiato qualcosa? Non è che mi servano necessariamente, ho molte altre opzioni disponibili, ma non riesco a capire se il roaming esiste ancora e se per attivare a questo punto va usato l'alias nell'apposita funzione, non essendoci la colonnina da selezionare sulla mappa... Usare una F2X al ritorno mi sarebbe comodo, ma se arrivo lì e la ricarica non parte potrebbe essere fastidioso cercare un'alternativa in quell'area specifica (ovvio che in caso ricaricherei a consumo e morta lì).

EDIT: Come non detto, ho forzato la chiusura dell'app, installata ieri per la prima volta, l'ho riaperta, mi ha chiesto di loggarmi di nuovo e dopo magicamente le colonnine F2X sono comparse.

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da gianry »

interessante i costi , visto il periodo, dei piani di A2A . La card fisica dove si puo' richiedere ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da VPP »

Si chiede tramite la app. 15 Euro con consegna a domicilio. Ma pensi di prendere prima le card o l'auto BEV? :D
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da Canard »

Puoi richiederla tramite app
Vai su "Contratti" --> Card --> Servizi ----> Richiedi o associa una tessera
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da Deen »

VPP ha scritto: 28/09/2023, 11:58 Si chiede tramite la app. 15 Euro con consegna a domicilio. Ma pensi di prendere prima le card o l'auto BEV? :D
Secondo me nessuna delle due
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Con card o app A2A si può ora ricaricare anche alle Free To X

Messaggio da libks »

VPP ha scritto: 28/09/2023, 11:58 Si chiede tramite la app. 15 Euro con consegna a domicilio. Ma pensi di prendere prima le card o l'auto BEV? :D
Beh, dai, anche io ai tempi mi ero mosso in anticipo col keyfob di evway ;-)

Intanto che portavo il cane a fare i bisogni, cercando di non farmi vedere da nessuno, provavo a passarlo sulle colonnine enelx... per vedere l'effetto che fa! ;-)

Mi ricordo anche la prima ricarica assoluta di una 30ina di minuti, fatta ad una fast e seduto in auto, e la prima quick fatta fare a mia moglie pochi giorni dopo, per farle capire come funzionasse il tutto (sempre in posto isolato per non farci vedere da nessuno, e con tanto di litigata :lol: :lol: :lol: ).

Sono passati 2 anni... e mi sembra una vita fa.

Ciao!

PS: Nel frattempo ho la collezione di:
1) keyfob evway
2) tessera a2a
3) tessera becharge
4) tessera juicepass
5) tessera plugsurfing (mai usata)
6) tessera freshmile (mai usata)
7) tessera wecharge (mai usata)
8) tessera sanitaria (usata una volta per una colonnina gratuita, ma con scarso successo).

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”