Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Questo weekend vorrei fare questa prova e caricare la macchina fino al 100%, ovviamente la temperatura non sarà sempre 25 gradi…la notte andrà un po’ più giù
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Ufficialmente la tolleranza e' piu o meno 2 gradi, cioè da 23 a 27 gradi. Ma quello che conta e' la temperatura della batteria, non dell'ambiente.
Ma la cosa piu' importante e' che prima la scarichi il piu' possibile.
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Allora, ho fatto una prima prova con la batteria più scarica che ho potuto (7kWh) e sono arrivato a più di 44kWh.
Quindi se potrò migliorare la scarica, poi aumenterà anche la carica.
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
La batteria però sta “solo” a 22 gradi. Può essere che ti serva più calda per aver proprio tutta la sua capacità a disposizionelorenzdv ha scritto:sono arrivato a più di 44kWh.
Sulla sezione “Corsa-e” hanno fatto vari test e il “record” c’è la un utente che ha avuto la corsa da pochi giorni o settimane se non erro è a lui con batteria a 28 gradi veniva fuori: 47,6 kWh che non è male. Anzi molto molto buono direi.
Vedi se arriverai anche tu a 28 gradi cosa ti dirà il PCC
Corsa-e ed e-208 sono quasi la stessa auto come batteria e connessi quindi presumo abbiano capacità più a meno identiche. C’è da far più prove. Per ora i tester delle e-208 mi sembrano meno di quelli della corsa-e. Mammano che aumenteranno avrete più dati a disposizione
Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Si ma come dovrei fare ad alzare la temperatura della batteria? Io non ho idea
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Be intanto sarebbe l’ideale che la temperatura esterna fosse alta... tipo 20-30 gradi così già la temperatura un po’ sale di suo... poi se sei in autostrada puoi fare tratte a 135 km/h di decine di kilometri così da “scaldare” la batteria... tenere alte velocità sicuramente col tempo farà salire la temperatura almeno fino a 30 gradi e così potrai poi caricare con la batteria calda e vedere che risultato ti viene fuori.lorenzdv ha scritto:Si ma come dovrei fare ad alzare la temperatura della batteria? Io non ho idea
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
22 gradi vanno benissimo, e' appena un grado sotto al range ufficiale, non dovrebbe fare alcuna differenza di rilievo (le misurazioni ufficiali vengono fatte a 25 gradi con un tolleranza di piu o meno 2 gradi, cioè da 23 a 27 gradi).
Ma 7 kWh di partenza sono tanti, per una misurazione piu' precisa sarebbe stato meglio scaricare la batteria fino a 1 o 2 kWh (1 kWh significa sempre 10 km di autonomia ad andatura moderata, perciò' non ci dovrebbe essere alcun rischio di rimanere a piedi).
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Forse fra 22 e 28 allora sarebbe meglio 28pIONiere ha scritto:22 gradi vanno benissimo, e' appena un grado sotto al range ufficiale, non dovrebbe fare alcuna differenza di rilievo (le misurazioni ufficiali vengono fatte a 25 gradi con un tolleranza di piu o meno 2 gradi, cioè da 23 a 27 gradi).
Ecco più che altro questo può essere.pIONiere ha scritto:Ma 7 kWh di partenza sono tanti, per una misurazione piu' precisa sarebbe stato meglio scaricare la batteria fino a 1 o 2 kWh
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
La differenza sarebbe molto al di sotto dell' 1%, perciò e' trascurabile.JacobLocke ha scritto:Forse fra 22 e 28 allora sarebbe meglio 28
Considera che tra 25 gradi e 40 gradi la capacita' aumenta appena del 2%, questo e' quello che dichiara la LG sul datasheet delle celle utilizzate dalla Zoe dalla e-up e da varie altre elettriche, non ho il datasheet delle celle utilizzate dalla PSA ma non ci dovrebbe essere molta differenza.
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Re: Ecco i kWh disponibili su Peugeot e-208 carica al 100%
Solo? Mi sembra tanto poco...pIONiere ha scritto:Considera che tra 25 gradi e 40 gradi la capacita' aumenta appena del 2%, questo e' quello che dichiara la LG sul datasheet delle celle utilizzate dalla Zoe dalla e-up e da varie altre elettriche
Allora forse ste differenze sono date dalle perdite iniziarli di kWh che da nuovo parte sempre i primi mesi perdendo qualcosa velocemente per poi rallentare e perdere pian piano nel tempo.