Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

La TC Max può raggiungere facilmente la velocità di 100 km/h e dispone di un’autonomia fino a 110 chilometri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:I modelli "nuovi" (cioè usciti più di recente) hanno prese standard
Sarei curiosi di sapere la super Super Soco TC Max come ricarica: quella è così nuova che devono ancora partire le consegne, ma secondo me la tipo 2 non ce l'avrà manco lei. Vero che è poi una moto... che forse si avvicina di più ad un scooterone come filosofia. Boh!?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:
andbad ha scritto:I modelli "nuovi" (cioè usciti più di recente) hanno prese standard
Sarei curiosi di sapere la super Super Soco TC Max come ricarica: quella è così nuova che devono ancora partire le consegne, ma secondo me la tipo 2 non ce l'avrà manco lei. Vero che è poi una moto... che forse si avvicina di più ad un scooterone come filosofia. Boh!?
Da quel che mi pare di capire la filosofia è quella del 125, quindi moto si, ma con tutte le dovute limitazioni del caso.
Da questo video, pare una porta non standard:
https://www.youtube.com/watch?v=hXaz-K-tKBE

Di certo non ci metteranno una Tipo 2, anche perché con 3kWh di batteria da caricare in 4,5 ore (6-700W di assorbimento, dunque) sarebbe giusto un po' sovradimensionata.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

Messaggio da marco »

Ho diviso e spostato l'argomento così siamo tornati On-Topic
andbad ha scritto:Da questo video, pare una porta non standard
Ma dove la fanno vedere la porta di ricarica? Ho fatto uno scorrimento veloce del video e non ho trovato il punto...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

Messaggio da roberto72 »

Eccola da un fermo immagine
29D2DD9F-7DCD-4323-9292-DC3DFB4EED13.png
29D2DD9F-7DCD-4323-9292-DC3DFB4EED13.png (2.38 MiB) Visto 4441 volte
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

Messaggio da andbad »

Esatto. la presa sembra quella. E non mi pare sia un qualche tipo di standard, quindi ci vorrà cavo apposito (molto male).
A questo punto meglio il cavo tripolare delle Zero.
Poi non è detto che la presa dei modelli che arriverà a noi sia quella, ma non ho trovato di meglio.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

artattack
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

Re: Quale tipo di presa di ricarica monta la Super Soco TC Max

Messaggio da artattack »

La Francia sarà il primo paese europeo a cui verranno consegnati i modelli Super Soco Tc Max e si parla della prima metà di Giugno.

Sui forum francesi si parla del ritardo per riorganizzazione produzione per elevata mole di richiesta, modifiche alle mappature e anche una modifica al raccordo delle prese maschio/femmina verso la batteria.

Spero anche io che ci sia una presa standard sul modello finale leggendo quella modifica sul raccordo.. ma temo che sarò deluso
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp

Rispondi

Torna a “Super Soco TC Max”