Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Ressolar è un società energetica che si occupa di fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termico, impianti a batteria e mobilità sostenibile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
maxmagnus
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2021, 23:08
Veicolo: Kuga 21 PHEV

Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da maxmagnus »

Buongiorno, scusate me non voglio aprire un nuovo thread e mi accodo (giusto o sbagliato) qui. Stavo controllando i prezzi delle fast/hpc intorno a Monza, per confrontarle con le tariffe di Wroom: parlo di tariffe A CONSUMO. Aiutatemi a capire...
Colonnina Enel-x in Viale Fermi, CCS2 99Kw, tariffe da app:
Enel-x 0.89/KwH
Be Charge 0.85 KwH
Wroom 0.49 KwH

Cioè, se mi approvvigiono con Wroom pago poco più della metà degli altri provider? Mi sfugge qualcosa, ma sicuramente sono un po' tardo io...

Grazie e buona giornata a tutti.



Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da Lifane3plus »

anche per le Tipo 2 Wroom è imbattibile, unico "difetto" per ora riscontrato è che le colonnine non sono tutte visibili e quindi utilizzabili
scooter Lifan - Smart for two
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da marco »

maxmagnus ha scritto: 02/10/2023, 16:07 Mi sfugge qualcosa
Non ti sfugge niente, il prezzo che fa fede è quello riportato in app: approfittane se puoi (finché dura)
Comunque ho diviso e rinominato, per le prossime volte cerchiamo di evitare i fuori tema. Grazie della collaborazione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da EvFab »

Ottimo si, ma Wroom non la capisco.
Sulle AC Enel x in roaming 0,44 €/kWh, mentre su quelle sue marchiate Wroom 0,65 €/kWh.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da Asca »

Faccio sue calcoli: il mio consumo mensile per la ricarica è di 180kWh circa. Con A2A me la cavo con 60 euro. Con Becharge Premium mi servono 90 euro. Quindi mi sembra non ci siano dubbi su cosa scegliere.

Oltretutto non mi sono chiare due cose: si potrà passare da un abbonamento premium a free mensilmente? Le penali di ricarica scattano subito o dopo la solita ora? Perchè anche questo sarebbe un cambio importante.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da ipdesign »

Tutto dipende dalla colonnina , ho visto anche io che alcune wroom .. ora Atlante costano decisamente meno di altre .
Io ad esempio ne ho 3 a due passi da casa ma purtroppo hanno prezzi da 0.65 per delle quick..
A sto punto preferisco caricare ad un tesla Suc a 0.44 pagando 13€ mensili o 0.66 ma usando una fast .

E' una giungla districarsi nei prezzi ormai ..
E' notizia fresca di oggi che anche Be-charge cambia la tariffazione a partire da Novembre p
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da Efffeesse »

Non trovo piu' quel sito/specchietto che dava tutti i confronti sia sulle tariffe a consumo che sugli abbonamenti, (non le interoperabilità quello l'ho trovato) qualcuno me lo rilinka?

P.S. Selidori lo so che ce l'hai sicuro nelle FAQ ma ho un accesso da ufficio protetto e non ci va sulle tue FAQ
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da marco »

Eccolo: specchietto-confronto-abbonamenti-a2a-b ... 30919.html
Ovviamente è ancora da aggiornare con le novità Be Charge
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da selidori »

Leggo solo ora che da 2 giorni la tariffa DC fino a 60 kW per le colonnine Atlante (che ricordiamo ha comprato Wroom) è scesa ad 83 centesimi al kWh (non so quanto fosse prima).
FONTE: app wroom, sezione NOTIFICHE
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ErConte
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2023, 16:00
Località: Fiumicino
Veicolo: VW id.3

Re: Con Wroom a consumo si paga poco più della metà degli altri provider?

Messaggio da ErConte »

Anch'io ho wroom che utilizzo per ricariche occasionali a consumo ....... quello che non capisco di wroom sono gli abbonamenti che sono più cari della ricarica "a consumo" ...... boh!
forse anche a me sfugge qualcosa.
Auto: VW id.3 Pro Performance 58kWh - Casa "Full Electric": PDC Aermec + FTV Solaredge 6kW + Powerwall 2 13,5kWh - Domotica: Home Assistant + Shelly + Somfy + Sonoff + ESP8266 + Alexa

Rispondi

Torna a “Ressolar/Wroom”