Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.533591,9.216739 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    https://openchargemap.org/site/poi/details/148853

    Oggi sono andato a mangiare in pausa pranzo al Bicocca Village e, più per abitudine visto che sarà la quindicesima volta che ci passo che per la speranza di trovare qualcosa, sono andato a dare un’occhiata ai piazzali di questo concessionario che è uno dei più grossi di Milano per Nissan e Renault e …. surprise ho trovato questa!!! :D
    renord fronte.jpg
    renord fronte.jpg (181.48 KiB) Visto 3331 volte
    La nuova colonnina fast è del nuovo modello DBT che stanno installando molti concessionari Nissan e dovrebbe far parte del circuito Nissan Charge, ma al momento non è ancora presente né sulla app Nissan Charge nè su Plugsurfing però è accesa e richiede una tessera per essere attivata: io ho passato quella di Plugsurfing e sono riuscito a far partire la ricarica.
    Renord ingresso.jpg
    Renord ingresso.jpg (134.95 KiB) Visto 3331 volte
    E’ posizionata in fondo ad una via cieca ( Via Fabrizio Clerici ) che serve solo per accedere al piazzale della concessionaria ed ad un ampio parcheggio che ho sempre visto abbastanza vuoto.
    Sul parcheggio però è affisso un bel cartello che recita “riservato alla tifoseria ospite in occasione partite interne della ProSesto” : mi sa che in occasione delle partite è meglio stare alla larga.
    La colonnina si trova appena al di fuori della sbarra del concessionario per cui è accessibile anche quando questo è chiuso, manca però la segnaletica sia orizzontale che quella verticale e lo spazio a disposizione sembra adatto ad ospitare solo una auto alla volta, a meno che chi carica in AC con il proprio cavo abbia l’accortezza di parcheggiare lontano dalla colonnina.
    In ogni caso si riesce a ricaricare anche piazzandosi in malo modo e ingombrando parzialmente il passo carraio, basta non allontanarsi dall’auto durante la ricarica per spostarla in caso di necessità.
    renord strada accesso.jpg
    renord strada accesso.jpg (223.87 KiB) Visto 3331 volte
    La colonnina è del nuovo modello basso e tozzo della DBT, modello che in più installazioni ha dato problemi di affidabilità nel tempo.
    Per ora funziona: io ho attivato la ricarica con la tessera Plugsurfing, partita al primo tentativo e come vedete dalle immagini ho caricato (pochi minuti) molto vicino alla potenza massima in DC della mia Eppa che è di 40kW.
    La potenza di ricarica massima in DC dovrebbe essere di 50kW mentre in AC c’è la presa e non il cavo e si ferma a 7kW monofase.
    renord colonnona.jpg
    renord colonnona.jpg (195.06 KiB) Visto 3331 volte
    renord erogazione.jpg
    renord erogazione.jpg (102.17 KiB) Visto 3331 volte
    renord targhetta.jpg
    renord targhetta.jpg (147.67 KiB) Visto 3331 volte
    Nelle immediate vicinanze della colonnina non c’è molto da fare ma a meno di 500m c’è il Centro Sarca dove si può trovare di tutto di più per far passare il tempo della ricarica e pure un paio di pole EnelX in coso di bisogno o di sosta più lunga.

    Ciao a tutti Antonio

    PS e non dite più che a Milano c’è sempre il cielo grigio :)
    Ultima modifica di polianto il 12/02/2020, 18:01, modificato 1 volta in totale.


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da selidori »

    Ci sono passato anche io 10 giorni fa e non ero riuscito a farla partire NEPPURE CON NISSAN CHARGE.
    totale.jpg
    totale.jpg (150.57 KiB) Visto 3312 volte
    Confermo il terribile posto: come si fa a caricare lì senza dare fastidio non lo so.
    Mi ripromettevo di andare di giorno per fare foto migliori e sopratutto per chiedere come mai non andata la mia card (ma il fatto non fosse su app mi ha insospettivo che andava ancora attivata), ma hai già fatto tu.

    Per rendere l'idea di quanto si dia fastidio:
    fastidio.jpg
    fastidio.jpg (184.45 KiB) Visto 3312 volte
    Mentre è da notare che essendo rivolta con la faccia verso il fuori, nei loro due posti interni non riescono ad usarla (cavi troppo corti).
    IMG_20200201_005831287.jpg
    IMG_20200201_005831287.jpg (143.24 KiB) Visto 3312 volte
    Boh.

    Da notare citano assistenza LOGINET in orario di ufficio, 0289604989
    assistenza.jpg
    assistenza.jpg (76.75 KiB) Visto 3312 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4391
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da frank »

    Ah bene. L'hanno messa fuori.
    Perché l'altra colonnina con le tipo 2 che usavano per le loro auto invece è nel parcheggio dietro la sbarra.
    Temevo che anche questa finisse dentro.
    Il sabato mattina mercato a 200 metri

    @Selidori
    Si vede che quando l'hanno montata non han pensato alle auto lunghe col bocchettone davanti (tipo le Nissan Leaf :lol: )
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da marco »

    Ma sono sempre gli stessi proprietari di qui > renord-viale-sicilia-100-20900-monza-mb-t8789.html ?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da Deen »

    polianto ha scritto: La potenza di ricarica massima in DC dovrebbe essere di 50kW mentre in AC c’è la presa e non il cavo per cui si ferma a 22kW.
    In realtà in queste colonnine la presa AC si ferma a 7 kW monofase, si vede anche dalla targhetta che hai postato, ne ho avuto conferma sapendo che una Tesla ha caricato in una di queste proprio a 7 kW, non di più (anche le indicazioni su NextCharge che indicano 43 kW sono errate)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:Ma sono sempre gli stessi proprietari di qui > renord-viale-sicilia-100-20900-monza-mb-t8789.html ?
    Si, sono gli stessi.
    Hanno una decina di concessionarie fra provincia di Milano e Milano città.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da polianto »

    selidori ha scritto:
    marco ha scritto:Ma sono sempre gli stessi proprietari di qui > renord-viale-sicilia-100-20900-monza-mb-t8789.html ?
    Si, sono gli stessi.
    Hanno una decina di concessionarie fra provincia di Milano e Milano città.
    So quel'è il pensiero dietro a questa domanda, me lo sono chiesto anche io: "se hanno messo un colonnina in due sedi magari le stanno mettendo in tutte"...
    Purtroppo tette le altre filiali non hanno uno spazio privato a parcheggio facilmente accessibile dove installarla, sono vetrine su marciapiede sotto a dei palazzi, per cui è difficile che mettano qualcosa.
    Quelle in viale Umbria non hanno neanche il parcheggio pubblico davanti ma la corsia preferenziale dei bus.
    Forse in quella in Viale Brenta è possibile ma dovrebbero chiedere l'occupazione del suolo pubblico al comune per cui la vedo difficile.

    https://www.renord.com/
    renord.JPG
    renord.JPG (57.82 KiB) Visto 3250 volte
    Uno dei problemi di queste installazioni nei concessionari Nissan è che lo spazio che hanno a disposizione è quello che è per cui a volte vengono fuori cose un po bislacche e non ottimali.

    Ne stanno installando una anche alla Nis-Car di Osnago, li sono proprio curioso di vedere come fanno, al momento nello spazio dove potrebbe parcheggiare l'auto in ricarica all'esterno della recinzione c'è un fosso per la raccolta dell'acqua stradale, chissà se lo coprono o fanno una porcata inutilizzabile. :roll:
    (PS quando ci sarà qualcosa di fotogenico da pubblicare apro un post dedicato, per ora c'è solo un tubo e quattro viti che sbucano dal pavimento)

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da selidori »

    Niente da fare.
    Appena ho letto TETTE ho ignorato tutto il resto... :roll:
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:Niente da fare.
    Appena ho letto TETTE ho ignorato tutto il resto... :roll:
    :o
    polianto ha scritto: Purtroppo tette le altre filiali non hanno uno spazio privato a parcheggio facilmente accessibile dove installarla
    :lol:
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Renord Sesto San Giovanni MI Via Fabrizio Clerici 12

    Messaggio da polianto »

    selidori ha scritto:Niente da fare.
    Appena ho letto TETTE ho ignorato tutto il resto... :roll:
    :oops: errore di pigiatura, volevo vedere se vi distraevate :lol:
    Deen ha scritto:
    polianto ha scritto: La potenza di ricarica massima in DC dovrebbe essere di 50kW mentre in AC c’è la presa e non il cavo per cui si ferma a 22kW.
    In realtà in queste colonnine la presa AC si ferma a 7 kW monofase, si vede anche dalla targhetta che hai postato, ne ho avuto conferma sapendo che una Tesla ha caricato in una di queste proprio a 7 kW, non di più (anche le indicazioni su NextCharge che indicano 43 kW sono errate)
    Corretto nel primo post, grazie dalla segnalazione, mi era sfuggito.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Milano”