Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggioda marco » 22/11/2021, 5:53

Rovert ha scritto:L'unica cosa che mi pare di aver capito, è che ti hanno fatto firmare sto contratto proprio per non doverti chiedere in più i famosi 6000€

Pure io sono arrivato a capire questo, altrimenti dov'era il senso di firmare il contratto nuovo? Per entrambi dico. O altrimenti gli hanno detto che "forse" così riuscivano a fargli risparmiare i 6.000, senza certezza quindi? Comunque sono curioso di sapere come andrà a finire...

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp - (ex Nissan Leaf 24 kWh)

rudolf83
★★ Apprendista
Veicolo: ioniq 5

Messaggioda rudolf83 » 22/11/2021, 17:54

ma perchè non ti rivolgi ad una associazione dei consumatori dove il consiglio legale è gratuito e di truffe da parte di concessionari le sanno tutte e sanno come sbrogliare questi casi , senza contare che in un batter d'occhio la concessionaria si potrebbe trovare un bel articolo sul giornale .

tonini_mingoni
★★ Apprendista

Messaggioda tonini_mingoni » 24/11/2021, 15:06

...ma la tua copia originale del primo contratto firmato ce l'hai?
...la tua copia del contratto retro datato ce l'hai?

Si o no?

Fox

By_xfile
★★★ Intenditore
Veicolo: 500E Action

Messaggioda By_xfile » 24/11/2021, 20:39

mirko2016 ha scritto: mail via PEC

Magari così moriva tutto visto che c'erano le carte nuove dentro :mrgreen:
Ultima modifica di By_xfile il 24/11/2021, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Fiat 500 Action - Sismabonus ed ecobonus 110% in progress

By_xfile
★★★ Intenditore

Messaggioda By_xfile » 24/11/2021, 20:47

CBR600F2013 ha scritto:Non evito nessuna domanda!!!

ho scritto male all'inizio, il contratto truffa l'ho firmato sotto minacce, a quel punto il giorno dopo quando ho fatto presente al venditore che mi ha sottoposto a truffa e che li avrei denunciati mi ha chiesto di passare in concessionaria per chiarimenti, cosa che non ho piu' fatto chiaramente!
in settimana sentiro' ancora il mio legale ed in via cautelativa li denuncio!
La denuncia si basa sul contratto contraffatto che ho in mano che mi hanno estorto con intimidazioni e minacce

spero di aver chiarito l'imprecisione iniziale
grazie

Quindi tu hai il contratto originale che ha seguito tutta la pratica fino al bonifico e alla consegna del auto ??
Io sul bonifico ho citato chiaramente (salto vs contratto n del , tipo auto e modello ) in modo da definire univocamente cosa stessi pagando, poi a parte che non firmo più nulla se non l'ha vista prima il mio legale , sicuramente neanche sotto minaccia firmo.
Di fatti visto che il contratto originale postava delle clausole a loro vantaggio, il mio avvocato me ne ha fatte inserire delle altre a mia tutela, è una prassi da parte loro dovrebbe diventare una prassi da parte nostra

By_xfile
★★★ Intenditore

Messaggioda By_xfile » 24/11/2021, 20:51

rudolf83 ha scritto:ma perchè non ti rivolgi ad una associazione dei consumatori dove il consiglio legale è gratuito e di truffe da parte di concessionari le sanno tutte e sanno come sbrogliare questi casi , senza contare che in un batter d'occhio la concessionaria si potrebbe trovare un bel articolo sul giornale .

Io mi sono rivolto e alla fine mi hanno risposto che se non mi va bene come mi seguono posso trovarmi un altro legale :shock:

CBR600F2013
★★★ Intenditore

Messaggioda CBR600F2013 » 24/11/2021, 21:36

tonini_mingoni ha scritto:...ma la tua copia originale del primo contratto firmato ce l'hai?
...la tua copia del contratto retro datato ce l'hai?

Si o no?

Fox

Ho tutto di tutto, contratti, documento del saldo , e bonifico del saldo finale!
Il mio avvocato mi ha detto che posso stare sereno!

tonini_mingoni
★★ Apprendista

Messaggioda tonini_mingoni » 25/11/2021, 8:38

A parte lo stare sereno che se lo dice un'avvocato...forse pende più a suo favore; avrà una pratica facile dove "vincerà" e verrà pagato da qualcuno...e questo qualcuno potresti essere tu.

Comunque se fossi in te, io senza avvocato andrei in concessionaria e cercherei di capire cosa (risolvendola in modo bonario) chiedono di preciso (a parte i 6000€) e perchè è venuto fuori il problema e chi l'ha generato, facendo leva sul fatto che gli sono andato incontro sia per acquistare l'auto da loro, ma anche ri-firmando un contratto retrodatato che nel primo contratto non era menzionato!

Se durante la chiacchierata, si intende che sono stati loro, come sembra, cercherei di fargli capire che io non c'entro niente, e mi dispiace per loro che sono in quella situazione. Salutando me ne andrei (senza neanche citare avvocati & c...).

Ci sono dei però...mi sembra di intuire che verbalmente in quello che ho scritto io sopra, durante questa vicenda sia stato "accettato" da entrambe le parti... Ecco li non saprei cosa consigliarti...

Ciao

Fox

rudolf83
★★ Apprendista
Veicolo: ioniq 5

Messaggioda rudolf83 » 25/11/2021, 11:42

Io mi sono rivolto e alla fine mi hanno risposto che se non mi va bene come mi seguono posso trovarmi un altro legale :shock:

mi sembra strano ti abbiano risposto cosi , vuol dire che non hai seguito i loro passi e vuoi fare di testa tua! quale procedura ti avevano consigliato ?

CBR600F2013
★★★ Intenditore

Messaggioda CBR600F2013 » 25/11/2021, 20:37

tonini_mingoni ha scritto:

No no, non ci siamo, c'e' poco da dialogare con chi ti vuole imbrogliare!, premesso che, stesso il mio avvocato ha detto il loro e' un bluff, non sono in condizioni di andare oltre le minacce, non capisco perche' dovrei discutere con questa gente, cosa mi entra in tasca? di cosa devo avere paura? io non ho fatto nulla, e il contratto retrodatato (tra l'altro retrodato male perche' la pagina dietro ha ancora la vecchie date) me lo hanno estorto a suon di minacce, quindi se erano certi di quelle minacce a distanza di 13 giorni avrei già ricevuto la loro lettera del loro legale, non arrivera' nulla!!!

Torna a “Contributi e Incentivi”