Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da roberto72 »

Penso che il funzionamento del tuo condizionatore non sia corretto. Ho provato ora con il mio ed il compressore parte subito, con consumi immediati nella schermata info energia.
Non riesco ad allegare il video, ma un fermo immagine dopo 8 secondi:
FD1084F3-3B0A-439D-86C7-2AA8D98E0A76.jpeg
FD1084F3-3B0A-439D-86C7-2AA8D98E0A76.jpeg (122.67 KiB) Visto 1386 volte


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da icemanhonda »

Confermo quanto detto da Roberto, anche la mia parte immediatamente e il consumi del condizionatore sale immediatamente.
Evidentemente hai un problema sulla parte riguardante il freddo. Quando la usavi in pompa di calore per riscaldare andava bene?
Elettrico è meglio………….. ;)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

icemanhonda ha scritto:Quando la usavi in pompa di calore per riscaldare andava bene?
L'ho usata pochissime volte perchè non ne avevo bisogno, ma mi pare di si, funzionava bene.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da gianni.ga »

Io la porterei in Nissan.
Magari c'è un foro nel circuito.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Io la porterei in Nissan.
Magari c'è un foro nel circuito.
così farò.
Anche perchè è noleggio lungo termine e se fra 3 anni gliela ridò così, quelli son capaci di dire che l'ho rotta io e mi fanno pagare a me...

NOTA: ma che bello il display per i consumi di leaf 1.
A parte i bottoni sotto che è programmazione (capirai...) anche semplicemente mettere uno sfondo un po' articolato con immagine statica lo rende più professionale di quello banale e piatto di leaf2018. In nissan come sempre peggiorano le cose e/o non curano i particolari.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da valbui »

Buongiorno a tutti,
porto il mio contributo.
Ho acceso per la prima volta il condizionatore ieri con queste modalità:
- prima di partire con cavo attaccato e accensione da app: partenza quasi immediata del compressore al ricevimento del comando, distacco quando ho scollegato il connettore tipo 1, temperatura interna gradevole (non erano stati ancora raggiunti i 22 ° impostati)
- durante il viaggio (circa 20 km) con 4 occupanti (impostazione "auto" con 22 ° richiesti): temperatura interna gradevole.

All'esterno c'erano circa 30 °C.

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da marco »

Idem io oggi, anche se con 22°C sembrava comunque caldino, ma perché probabilmente era pieno il pancino :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

Oggi ho fatto vedere l'auto ad un mio amico meccanico ed ha confermato che non va il condizionatore.
Ha anche verificato da una valvola di sfogo che non è presente GAS. Secondo lui è facile abbia una perdita. Essendo a noleggio lungo termine, lunedì chiamo ALD e mi informo come farla riparare.
Però mi chiedo, con tutti i milioni di sensori che l'auto ha, perchè non mi ha avvisato di questo problema della mancanza gas. E' nel loro interesse (del costruttore) allertarmi per portarmi in officina. A titolo semplificativo: anche solo il fatto che azionassi il CDZ ed il consumo fosse sempre zero sarebbe stato utile per allertare almeno il conducente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marc
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
Località: Padova
Veicolo: Leaf - 40 kWh

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da marc »

Paralando di clima mi intrometto.
Nella vostra leaf il tubo evidenziato é coibentato?
Con questo caldo il mio tubo condensa acqua che é un piacere...
Paradossalmente la controprova se il clima funziona potrebbe essere sentire se quando parte il compressore il tubo é freddo...
IMG_20190625_221928.jpg
IMG_20190625_221928.jpg (320.34 KiB) Visto 1263 volte
Nissan Leaf my2018 - 40kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Funzionamento condizionatore in AUTO su Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

marc ha scritto:Paralando di clima mi intrometto.
Nella vostra leaf il tubo evidenziato é coibentato?
Con questo caldo il mio tubo condensa acqua che é un piacere...
Paradossalmente la controprova se il clima funziona potrebbe essere sentire se quando parte il compressore il tubo é freddo...
Coibentato cosa vuol dire?
Ricoperto di materiale gommoso isolante?
No, da me è tutto così:
2019-01-31 15.48.48.jpg
2019-01-31 15.48.48.jpg (216.95 KiB) Visto 1256 volte
Una dell prove che abbiamo fatto per capire se il condizionatore funziona è proprio toccare il tubo: anche dopo diversi minuti di utilizzo è a temperatura ambiente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”