La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 741
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da Speck »

Ciao,

ho visto per caso che sul configuratore ora la e208 solo in versione GT viene data con il nuovo motore da 115kW e con WLTP di 398km.

non specifica la batteria, ma se non sbaglio per la 308 è di 54kWh di cui 51 utilizzabili, quindi il 16% in più della nostra (45 dichiarati utilizzabili).

340+16% = 394km

se fosse così l'efficenza del motore è rimasta la stessa, hanno solo aumentato la batteria e dato un pò di CV in più :roll: (anche se il motore dovrebbe essere totalmente nuovo\diverso)

ho visto che ora anche per la GT hanno messo praticamente tutto optional....e configurandola come la mia (manca forse giusto il caricatore wireless) e viene 43.800€ quindi circa 4000€ in più (la mia era 40.000 spaccati di listino)

sono molto curioso di vedere l'autonomia soprattutto autostradale se per caso è migliorata....o se rimarranno i consumi stratosferici della nostra :mrgreen: (confrontavo oggi i consumi a 130 della mia con una Model Y rwd.... con 7/8 gradi di temperatura e pioggia...io non stavo sotto i 25/26kWh\100km mentre la Tesla faceva 20/20.xkWh\100km :shock: )
e208_115kW.JPG
e208_115kW.JPG (33.73 KiB) Visto 1277 volte
bye,
Speck



Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 741
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da Speck »

Trovato ora questa rassegna stampa, parlano di 51kWh lordi e 48 utilizzabili.

In questo caso sarebbe effettivamente più efficiente, parlano di un rapporto più lungo per migliorare i consumi in autostrada. Vedremo l'accelerazione quanto sarà rispetto alla nostra!

https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... -elettrico

bye,
Speck
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1221
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da albenex »

però aumentando la potenza di picco magari compensano la minore accelerazione a causa del rapporto più lungo
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5518
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da VPP »

Credo proprio che l'idea sia quella anche se è la coppia la grandezza determinante. Secondo l'articolo linkato la coppia è invariata ma aspettiamo i dati ufficiali.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da Kermit »

Speck ha scritto: 04/01/2023, 0:32 confrontavo oggi i consumi a 130 della mia con una Model Y rwd.... con 7/8 gradi di temperatura e pioggia...io non stavo sotto i 25/26kWh\100km mentre la Tesla faceva 20/20.xkWh\100km
Ricordarsi sempre che Elon è un furbacchione: diversamente da tutte le altre EV in circolazione, le Tesla riportano "solo" il consumo del motore; i consumi dovuti a condizionamento della batteria e/o dell'abitacolo te li devi andare a cercare. Rimangono delle auto molto efficienti, ma forse un filo meno di quello che vogliono far credere .... ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR (Jaguar I-Pace SE restituita a fine noleggio)

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2667
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da gianry »

ma come si fà a XXX ?

Nota mod: evitiamo opinioni personali su gusti altrettanto personali con post fini a sé stessi. Grazie
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1221
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da albenex »

Kermit ha scritto: 10/01/2023, 16:29 le Tesla riportano "solo" il consumo del motore;
interessante questo.. non lo sapevo! su e-208 confermo che i vari servizi ecc vanno a incidere sul consumo (avevo fatto un topic apposito) quindi banalmente di inverno tra robe riscaldate, pompa di calore ecc i consumi aumentano.

non vado quasi mai in autostrada ma ho notato che tra le giornate piu fredde dove tengo tutto acceso in modalità "normale" e le giornate più calde dove al più tengo solo sedili riscaldati e modalità "eco" i consumi a 90kmh fissi circa passano da 18-19 kWh/100km a 14-15 kWh/100km
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da AndreaL »

Considera che buona parte dell'efficienza è negli pneumatici a basso coefficiente di attrito, magari specifici per EV, danno un miglioramento anche del 6% wltp sulla percorrenza.
Ciononostante, viste le prove di questi penumatici sul bagnato con spazi di frenata maggiorati, preferisco rimanere su penumatici standard e più sicuri.
Credo che farò un post su questo se ancora non esiste..
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 741
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da Speck »

albenex ha scritto: 10/01/2023, 15:45 però aumentando la potenza di picco magari compensano la minore accelerazione a causa del rapporto più lungo
in effetti nel dichiarato l'accelerazione è uguale, sempre 8,1 secondi
Kermit ha scritto: 10/01/2023, 16:29
Speck ha scritto: 04/01/2023, 0:32 confrontavo oggi i consumi a 130 della mia con una Model Y rwd.... con 7/8 gradi di temperatura e pioggia...io non stavo sotto i 25/26kWh\100km mentre la Tesla faceva 20/20.xkWh\100km
Ricordarsi sempre che Elon è un furbacchione: diversamente da tutte le altre EV in circolazione, le Tesla riportano "solo" il consumo del motore; i consumi dovuti a condizionamento della batteria e/o dell'abitacolo te li devi andare a cercare. Rimangono delle auto molto efficienti, ma forse un filo meno di quello che vogliono far credere .... ;)
Si vero, anche se con il nuovo sw nella schermata consumi si vede il dettaglio consumo di ogni voce oltre al motore. comunque anche se aggiungiamo 1kWh/100km al consumo indicato rimane sempre notevole considerando che è un SUV!

cmq vediamo quando arriva la prima e208 con il nuovo motore per avere i primi riscontri sui consumi :mrgreen:

bye,
Speck
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: La e-208 GT è ora configurabile con motore da 115 kW e 54 kWh di batteria

Messaggio da AndreaL »

Il cambio... automatico E-EAT8....
Non ce la fanno a scrivere che NON C'E' cambio ? :D
"questa scheda sarà scritta con un errore tecnico per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali"
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”