Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Maxwell61 »

Configurazione con gli interni Cognac da 1900 Eur. Totale 52,000 Eur. 8-)

Ma con questi mi avvicino ai 53,100 Eur della Mustang Mach-E rosso racing da 76 kWh che ho configurato e diventa dura scegliere :mrgreen:

Aventuri, mica lo fa solo VW :mrgreen:
car-card-C6VC972W COGNAC.pdf
(447.22 KiB) Scaricato 155 volte



Milton
★★★ Intenditore
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/05/2020, 20:03
Località: Piacenza

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Milton »

aventuri ha scritto: Ed ecco la dimostrazione che il marketing VAG sa come 'aiutare' la produzione x evitare fughe di potenziali clienti dal buttarsi sulla concorrenza! :-)

Ma che gioco di squadra fanno, alla VW! Non ne perderanno nemmeno una di vendite, rispetto alle loro previsioni

Alla fine è giusto così.. queste sono orchestre che suonano insieme da una vita. Non basta il solista
Ormai sono decenni che operano in questo modo.
Hanno avuto molti intoppi con ID.3, ma se partono, lo fanno in gruppo.

E' un meccanismo rodato anche nel termico:
esce VW (generalista), poi Skoda (rapporto qualità/prezzo) e segue Audi (premium), senza dimenticare Seat.
In questo modo coprono le aspettative/speranze di buona parte della clientela.
Magari non piazzano subito l'auto, ma sicuramente rallentano le vendite dei concorrenti.
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1130
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Imperatore1985 »

Maxwell61 ha scritto:Gaberone non hai guardato bene, il cavo di ricarica c'è e pure il Tipo 3 per le colonnine, entrambi di serie. Quello che vedi come optional ha la presa speciale.
forse mi sfugge ma dove hai visto che il classico caricatore con schuko è compreso? Io leggo solo "Cavo di ricarica Mode3 per Colonnine Pubbliche", poi tra gli opzional trovo il caricatore con spina intercambiabile (schuko, cee 400v fino 11kw). Mi sembrerebbe effettivamente strano non sia compreso il caricatore base da 220 e 10A, anche perché lo danno sulla citigo che costa meno della metà...

Grazie
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Fritz74 »

Maxwell61 ha scritto: Capacità di ricarica in DC 50 kW (125 kW optional)
Forse mi è sfuggito ma quanto costa il caricatore DC da 125Kw? Non l‘ho trovato nel sito
Per me sarebbe abbastanza fondamentale
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1130
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Imperatore1985 »

Fritz74 ha scritto: Forse mi è sfuggito ma quanto costa il caricatore DC da 125Kw? Non l‘ho trovato nel sito
Per me sarebbe abbastanza fondamentale
125 c'è solo per la versione 80 e costa 530, per la 60 c'è il 100kw sempre a 530. Sono però gratuiti per chi fa il prebooking assieme a un anno di ricariche su rete Ionity.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da alefugi »

Sinceramente non mi piace questo sistema di prebooking, preferisco andare dal concessionario una volta che sia disponibile in pronta consegna. Comunque questa macchina mi piace proprio e considerata l'esperienza con e-208 per me l'ideale sarebbe la iv 80 che al netto di incentivi e sconti, oltre ad un buon finanziamento, non avrebbe un prezzo proibitivo
e208 GTLINE
Lord Kelvin
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2020, 8:05

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lord Kelvin »

Io mi sono configurato la 60 kWh BLU con pdc, pacchetto clima, carica da 100 kW ed altre cosucce, siamo sui 44.400 euro, quindi meno di M3 SR+ ma con tanto spazio e tanta qualità interna in più. Interni suite. Con la ricarica veloce non soffrirei troppo la batteria più piccola che userei poco (ma per me è impensabile perdere 2 h di viaggio rispetto ad una termica) e caricherei praticamente sempre da casa...Tenendomi parecchie migliaia di euro in tasca rispetto alla 80, ovvero quasi 7000 euro...
Aspetterò però di vedere i consumi di cui è capace. Sapevo che quest'auto sarebbe entrata nel mio cuore...
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da TomClancy »

Lord Kelvin ha scritto:Io mi sono configurato la 60 kWh BLU con pdc, pacchetto clima, carica da 100 kW ed altre cosucce, siamo sui 44.400 euro, quindi meno di M3 SR+ ma con tanto spazio e tanta qualità interna in più. Interni suite. Con la ricarica veloce non soffrirei troppo la batteria più piccola che userei poco (ma per me è impensabile perdere 2 h di viaggio rispetto ad una termica) e caricherei praticamente sempre da casa...Tenendomi parecchie migliaia di euro in tasca rispetto alla 80, ovvero quasi 7000 euro...
Aspetterò però di vedere i consumi di cui è capace. Sapevo che quest'auto sarebbe entrata nel mio cuore...
Sinceramente io ho un po' paura per i consumi... vedi ad esempio qui... https://youtu.be/mnj4hVT4t5g dove si registrano 22,5 kWh/100km ... Quindi una Enyaq da 80 kWh (77 effettivi) volendola spremere puoi farci 350 Km andando a 120/130km ... preoccupante davvero.
Lord Kelvin
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2020, 8:05

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lord Kelvin »

TomClancy ha scritto: Sinceramente io ho un po' paura per i consumi... vedi ad esempio qui... https://youtu.be/mnj4hVT4t5g dove si registrano 22,5 kWh/100km ... Quindi una Enyaq da 80 kWh (77 effettivi) volendola spremere puoi farci 350 Km andando a 120/130km ... preoccupante davvero.
Cacchio...no, non ci siamo...Speravo fosse sotto i 200 come la (mi ripeto, inguardabile) Model Y...
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1130
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Attivato il configuratore con prezzi della Škoda Enyaq iV

Messaggio da Imperatore1985 »

Parliamo pure sempre del consumo a 120/130 kmh, che faccia un po' peggio di model y (che sta in media su 19,9 kWh / 100 km) me lo aspettavo, d'altronde costa pure abbastanza di meno.
Comunque è presto per trarre conclusioni, aspettiamo i primi veri test indipendenti, con i consumi medi nelle varie circostanze e vedremo cosa ne esce, diciamo che a me interessa più il consumo in extraurbano che quello autostradale.
Ricordo infine che lato SW queste vetture MEB sono ancora parecchio acerbe, credo che anche l'efficienza della piattaforma andrà a migliorabile con i prossimi aggiornamenti, come già annunciato per id.3 con gli aggiornamenti in arrivo nel 2021. In teoria, vista l'esperienza proprio di id.3, questa enyaq dovrebbe arrivare sul mercato con un SW già abbastanza maturo.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”