Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 12976
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Messaggioda selidori » 06/06/2021, 6:52

Hanno messo online in configuratore interattivo per l'hypercharger:

https://config.hypercharger.it/config
(versione per posteri, ma non so se sarà garantita l'interattività: https://archive.ph/wip/ZP84O )

Interessante, si vede cosa c'e' di disponibile, le opzioni e persino graficamente come si presenta la customizzazione dei colori.
Ecco la versione più orrenda che son riuscito a creare:

b1cd2f40-fb38-4408-99b3-cdfff3b998f2.png
b1cd2f40-fb38-4408-99b3-cdfff3b998f2.png (402.27 KiB) Visto 258 volte


Comunque leggiamo cose interessanti.
I moduli sono solo da 75, quindi per arrivare ai canonici 300 kW bisogna riempire tutto il case (grosso), anche se lo si intuiva.
Le spine e cavi in dotazione sono due per ogni connettore: il CCS e chademo base o quelli più potenti (nel caso di CCS è anche raffreddato)
I cavi sono di lunghezza 3.5 oppure 5 metri.
Il display può essere montato più in basso per utenti in carrozzella.
Può essere installato il modulo lettore card così come il contatore certificato da qualche tedesco.
Non esiste (più) il tipo2 thethered, quindi care vecchie zoe a 43 kW, scordatevelo. E tutti dovremo usare il nostro cavo tipo2.


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti - FAQ - Colonnine italiane by RedSilver - 100% elettrica, ricarico al 100%! #stopparanoia80% - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)


Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 1285
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Messaggioda Paul The Rock » 06/06/2021, 8:29

La cosa intelligente, che spero metteranno tutti in futuro, è "credit card terminal contactless".
Comunque complimenti per l'accostamento cromatico... :D ;)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 3336
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: nel paese dei crucchi
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Messaggioda pIONiere » 06/06/2021, 8:32

Paul The Rock ha scritto:La cosa intelligente, che spero metteranno tutti in futuro, è "credit card terminal contactless".

Esatto, in Germania dal 2023 e' obbligatorio per legge su tutte le colonnine di nuova installazione.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 1285
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Messaggioda Paul The Rock » 06/06/2021, 8:36

pIONiere ha scritto:Esatto, in Germania dal 2023 e' obbligatorio per legge su tutte le colonnine di nuova installazione.


Ottima cosa!!!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 4346
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17

Re: Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Messaggioda Deen » 06/06/2021, 9:00

selidori ha scritto:Comunque leggiamo cose interessanti.
I moduli sono solo da 75, quindi per arrivare ai canonici 300 kW bisogna riempire tutto il case (grosso), anche se lo si intuiva.

Questo si sapeva (in un video di Bjorn ad una fiera avevano fattto vedere moduli da 87,5 kW in modo da arrivare con 4 moduli a 350 kW, ma si vede che è rimasto ancora solo un progetto)

selidori ha scritto:Non esiste (più) il tipo2 thethered, quindi care vecchie zoe a 43 kW, scordatevelo. E tutti dovremo usare il nostro cavo tipo2.

Nelle Alpitronic è sempre stato da 22 kW, comunque nelle colonnine Alpitronic che ho visto non era una cosa malvagia, semplicemente al posto del socket c’è il cavo, e non prende spazio in più (tant’è che in alcune non mi ero nemmeno accorto che il cavo fosse integrato…)


guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Hanno messo online il configuratore Hypercharger Alpitronic

Messaggioda guglielmo.malizia » 06/06/2021, 10:25

Deen ha scritto:Questo si sapeva (in un video di Bjorn ad una fiera avevano fattto vedere moduli da 87,5 kW in modo da arrivare con 4 moduli a 350 kW, ma si vede che è rimasto ancora solo un progetto)


Ufficialmente i moduli sono da 75kW ma ufficiosamente sono da 87,5kW



Torna a “Novità e Notizie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti