Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da Albyus »

ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per quanto riguarda il regen della Icaro D1, attualmente come vedete sotto, questa è la mia configurazione
se dalle pagine di Luca ho capito qualcosa, in questo caso dovrebbe essere attivato il regen alla pressione del freno, ma per me non funziona niente, infatti sul display del cruscotto quando freno, il valore degli ampere resta invariato.
Vorrei far si che il regen funzioni al rilascio dell'acceleratore in modo che funzioni anche come freno motore e non come adesso che quando rilascio sembra sia in folle.
Mi aiutate passo passo su cosa devo modificare nella pagine per non fare danni?
Grazie !!!
regendefault.jpg
regendefault.jpg (530 KiB) Visto 1201 volte
Ultima modifica di Albyus il 11/02/2022, 18:29, modificato 1 volta in totale.



Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 640
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da Worksares »

se vuoi fare in modo che il regen fuonzioni al rilascio dell'acceleratore secondo me allora devi spingere lo slider "releasing throttle starts regen" a destra (suppongo più è a destra e più è forte l'effetto)
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da Albyus »

si credo anche io, ma a questo punto immagino che debba anche disabilitare il "brake switch"....
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da Albyus »

Worksares ha scritto:se vuoi fare in modo che il regen fuonzioni al rilascio dell'acceleratore secondo me allora devi spingere lo slider "releasing throttle starts regen" a destra (suppongo più è a destra e più è forte l'effetto)
perfetto, grazie, fatto ieri, disabilitato il brake e attivato lo slider dell'acceleratore e finalmente sembra funzionare, grazie !!
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da LucaCassioli »

Sì ma così hai disabilitato la frenata rigenerativa e attivato la "guida a pedale singolo".
Il "brake switch" è l'interruttore sul pedale del freno che fa accendere la luce degli stop; se abiliti questa opzione, la frenata rigenerativa si attiva quando premi il pedale. L'intensità di questa frenata si regola con lo slider "Regen Curent by Brake Switch On".

Invece "Release throttle start regen" significa che la rigenerazione si attiva appena rilasci l'acceleratore, e non ha un radiobox di disabilitazione, si disabilita mettendo a zero lo slider.
ATTENZIONE perchè a potenza massima la decelerazione è notevole, e non ho mai verificato se anche in questo caso si accendono gli stop, e la cosa non è scontata; di per sè gli stop si accendono solo se si preme il pedale del freno, a meno che l'elettronica non sia opportunamente programmata.

Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da Albyus »

LucaCassioli ha scritto:Sì ma così hai disabilitato la frenata rigenerativa e attivato la "guida a pedale singolo".
Il "brake switch" è l'interruttore sul pedale del freno che fa accendere la luce degli stop; se abiliti questa opzione, la frenata rigenerativa si attiva quando premi il pedale. L'intensità di questa frenata si regola con lo slider "Regen Curent by Brake Switch On".
Luca, onestamente ptima con il brake switch attivato quando frenavo non succedeva niente e l'amperometro della macchina restava sempre in negativo, adesso finalmente in rilascio ricarica e anche bene, ma ho messo lo slider a 20% quindi non è fortissimo il rallentamento. Ma quindi secondo te devo lasciare attivato il "Brake switch?" E forse alzare la percentuale che magari a 10% non lo sente? quindi in questo caso potrei lasciarli attivi entrambi?
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da LucaCassioli »

Esatto, devi giocherellare un po' coi parametri per capire quali sono i valori migliori... anche se è molto noioso, perchè il motore deve essere fermo, altrimenti bruci il PC (è scritto sul manuale del SW).
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come configurare regen GreenGo Icaro al rilascio acceleratore?

Messaggio da Albyus »

LucaCassioli ha scritto:Esatto, devi giocherellare un po' coi parametri per capire quali sono i valori migliori... anche se è molto noioso, perchè il motore deve essere fermo, altrimenti bruci il PC (è scritto sul manuale del SW).
e lo so, ma non vorrei magari fare qualche danno ;-)

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”