Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Dany_R »

Ciao a tutti!
Sto valutando i due allestimenti.
I pro della Confort:
Risparmio di 2k euro
Esteticamente mi piace di più (non amo il bicolore)
Meno sistemi dell'mg pilot (che secondo i forum uk hanno un sacco di problemi, in particolare il sistema di controllo della stanchezza e il line assist)
Maggiore autonomia
I pro della luxury:
Camera 360 e specchietti retrovisori con chiusura automatica
Doppio spoiler

Che ne pensate?
Ultima modifica di Dany_R il 15/11/2022, 10:15, modificato 1 volta in totale.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Carlo »

Dany_R ha scritto:Ciao a tutti!
Meno sistemi dell'mg pilot (che secondo i forum uk hanno un sacco di problemi, in particolare il sistema di controllo della stanchezza e il line assist)
Però per forza li sistemeranno e aggiorneranno, non sottovaluterei questo optional
Dany_R ha scritto:Maggiore autonomia
Questo è sempre un aspetto positivo
Dany_R ha scritto:I pro della luxury:
Camera 360 e specchietti retrovisori con chiusura automatica
Pratico ma non essenziale
Dany_R ha scritto:Doppio spoiler
De gustibus
Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Dany_R »

Carlo ha scritto:
Dany_R ha scritto:Ciao a tutti!
Meno sistemi dell'mg pilot (che secondo i forum uk hanno un sacco di problemi, in particolare il sistema di controllo della stanchezza e il line assist)
Però per forza li sistemeranno e aggiorneranno, non sottovaluterei questo optional
Guarda sto seguendo il forum uk..dire che sono disperati è poco.
In pratica l'unico workarround è silenziare l'avviso, che pero' rimane a display.
Pare che la standard e la comfort non siano afflitte da questo problema.
Il line pare meno problematico perché pare sia disattivabile permanentemente ( qualcuno ha scritto sul forum uk che ha rischiato di fare incidenti con il line attivo).
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Carlo »

Dany_R ha scritto: Pare che la standard e la comfort non siano afflitte da questo problema.
Questo è un buon segno perché significa che con una analisi un pochino più attenta possono risolvere anche sulla luxury
Dany_R ha scritto: Il line pare meno problematico perché pare sia disattivabile permanentemente ( qualcuno ha scritto sul forum uk che ha rischiato di fare incidenti con il line attivo).
C'è da lavorare anche qui
Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da paigam »

Io ho scelto la comfort, non solo per il prezzo, ma anche perché rispetto alla standard ha la batteria più grande e rispetto alla luxury ha più autonomia (e meno orpelli! ;) )
MG4 Comfort - Citroen AMI

Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da paigam »

Per quanto riguarda il disinserimento di certi opzional (mantenimento di corsia, ecc) non ci conterei troppo. Infatti, sempre dai forum inglesi già citati, ho visto che non dovrebbe essere possibile perché ciò influirebbe sul punteggio dei test di sicurezza.
MG4 Comfort - Citroen AMI
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Paul The Rock »

Al massimo gli ADAS posso essere spenti o disattivati ad ogni accensione del veicolo, nel senso che quando spegni si resetta la funzione e si riattiva. Questo perché come detto sopra per i punteggi sui test di sicurezza gli aiuti alla guida di questo tipo devono essere accessi di defaul e solo una scelta consapevole del guidatore può spegnerli (e quindi all'accensione devono essere accesi perché l'auto potrebbe guidarla una persona diversa da quella che l'ha spenti e potrebbe non saperlo).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Chiotas
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2021, 19:26
Località: Torino
Veicolo: Twingo e MG4

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Chiotas »

Ho scelto la comfort perché era l'unica disponibile a breve ... 1 mese secondo il venditore ... speriamo mantenga la parola.
Ho un dubbio (tra i tanti) ma la versione comfort ha la telecamera per la retromarcia o ha solo i sensori?
Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Dany_R »

Chiotas ha scritto: Ho un dubbio (tra i tanti) ma la versione comfort ha la telecamera per la retromarcia o ha solo i sensori?
Solo i sensori, che dovrebbero essere 4.
Spiega pure i tuoi dubbi... Io mi sono chiarito parecchi dubbi leggendo i forum uk e le info presenti sul sito.
Chiotas
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2021, 19:26
Località: Torino
Veicolo: Twingo e MG4

Re: Quale versione MG4 Electric scegliere fra Comfort e Luxury?

Messaggio da Chiotas »

Dany_R ha scritto:
Chiotas ha scritto: Ho un dubbio (tra i tanti) ma la versione comfort ha la telecamera per la retromarcia o ha solo i sensori?
Solo i sensori, che dovrebbero essere 4.
Spiega pure i tuoi dubbi... Io mi sono chiarito parecchi dubbi leggendo i forum uk e le info presenti sul sito.
Grazie della risposta,
La sensazione che ho è che sia un'auto dove le economie necessarie per contenere il costo siano state importanti.

Non così importanti da inficiare la fruibilità del veicolo, ovviamente, o peggio ancora da renderlo poco sicuro.

Dettagli mancanti: la luce per i passeggeri posteriori, maniglie a soffitto, telecamera posteriore, tergilunotto posteriore, caricabatteria da viaggio (sembra che non sia fornito ma vada acquistato a parte) mi portano a immaginarla un'auto essenziale, e da qui nascono i dubbi..
D'altro canto non posso pensare che un marchio che vuole sbarcare su un mercato nuovo possa vendere un mezzo non affidabile, gioca a suo favore la garanzia di 7 anni (sempre vincolata all'importatore italiano, e, per esperienza personalie, immagino che le officine ufficiali tendano a ridurre al minimo gli interventi coperti da garanzia).
Quindi speriamo di aver fatto un buon acquisto.

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”