Confronto prezzi Volkswagen e-Up! acquistate degli utenti

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
fabietto

Confronto prezzi Volkswagen e-Up! acquistate degli utenti

Messaggioda fabietto » 16/12/2019, 12:00

Apro questo thread perché da vari post sparsi per gli altri thread, quando si parla di preventivi e contratti d'acquisto, non sono ancora riuscito a capire esattamente a quanto vengono realmente vendute le e-Up (e si mi hanno gabbato!).
Invito quindi chi lo ritenesse a postare qui quanto realmente pagato per l'acquisto in modo da consentire un confronto realistico fra gli interessati, specificando gli optional e se con tasse (IPT...) o senza e se con finanziamento o meno (in tale caso le condizioni sommarie per capire quale il costo del finanziamento).
Nel mio caso:
no finanziamento
23350 vettura base (senza gli optional) + 1225 optional (= 535 metallizzato + 450 winter + 160 sound + 80 storage) iva inclusa
= 24575 vettura con optional iva inclusa - 2450 sconto VW - 6000 ecobonus con rottamazione = 16125 + 274 ipt + 12 spese varie = 16411
Praticamente la mera applicazione dell'attuale offerta e-up pubblicizzata sul sito VW, senza alcuno sconto sugli optional. Personalmente non ho insistito nella contrattazione perché era il quarto concessionario in zona Milano dopo che i primi tre non me la vendevano (!!!) dicendo che non sapevano se ci stavano coi tempi di consegna per l'ecobonus (fine ottobre). Per questo, avendo anche ulteriori 8000 euro dalla regione Lombardia, non sono stato molto a sottilizzare su qualche centinaio di euro in più o in meno, mi bastava portarla a casa!
Col senno di poi, però leggendo quanto pubblicato da altri, ho l'impressione che il margine per contrattare un prezzo più basso dell'offerta ufficiale c'era eccome! Qui leggo di preventivi / contratti che parrebbero quasi 1000 euro sotto il mio e vorrei potere confrontare.

GabryUp
Veicolo: E-Up

Re: Confronto prezzi Volkswagen e-Up! acquistate degli utenti

Messaggioda GabryUp » 16/12/2019, 12:26

E-up teal blue
Winter pack
Sound pack
Estens 2 anni garanzia
Ipt

Sconto statale -4000

Totale 17.500 messa in strada
Nessun finanziamento

Poi a parte la mia la regione mi dava 8mila, ma l'ho venduta alla stessa cifra.
In attesa di E-Up
Consegna Gennaio 2020 :roll:

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 16/12/2019, 12:48

fabietto ha scritto:e si mi hanno gabbato

Io invece volevo fare un'altra osservazione e riguarda appunto molti commenti che riguardano gli utenti di questa sezione: ma perché vi ostinate a parlare sempre e solo di prezzi? E' normale che i prezzi siano sempre diversi, perché dipendono almeno:
- dalla zona in cui risiedete
- dal momento in cui acquistate
- dal ricarico che ci fa il venditore (inversamente proporzionale allo sconto, due facce della stessa medaglia)

Che senso ha quindi sporcare "tutti tutti i thread", arrivando a decine di pagine in cui si parla di euro più euro meno? Non serve a chi arriverà, anzi è pure contro producente perché si diluiscono invece le informazioni che possono servire, in più si illude l'utente di poter acquistare ad un prezzo e poi quando va dal concessionario ne trova un altro.

Nessuno è stato fregato e nessuno ha fatto l'affare, semplicemente ha acquistato al miglior prezzo che gli è stato concesso in quel momento, in quel luogo, da quel venditore.
Questo è ovviamente solo il mio pensiero, ma spero che questo invito possa servire a rendere i vostri thread un attimo più utili e costruttivi.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

fabietto

Messaggioda fabietto » 16/12/2019, 14:04

eh beh Marco perdonami... da un lato ritengo che in questo forum si dovrebbe trattare essenzialmente di consigli e scambio di esperienze sull'uso dell'elettrico e non è certo nato per fare i conti della serva sugli acquisti, sono d'accordo che non abbia senso riempire il forum di thread di confronto prezzi.
Dall'altro se mi rendo conto che la mia auto, e nella stessa provincia, gli altri l'hanno pagata non cento euro meno che va bene, ma nell'ordine dei mille euro meno, allora vorrei saperlo. Perché sì... in quel caso mi sento gabbato!
Nel caso specifico delle e-Up, VW e/o molte sue concessionarie hanno adottato e stanno adottando una politica a mio avviso poco trasparente e poco rispettosa dei clienti per diversi motivi che non sto qui a riportare perché basta leggersi alcuni altri thread su questo forum.
Allora una buona volta vorrei almeno capire, con una statistica, se l'offerta e-Up pubblicizzata da VW sul suo sito è "universale" e prefissata come mi era stata presentata o invece conta nulla. Non parliamo di 100 euro ma verso i 1000 o giù di lì...

CBR600F2013

Messaggioda CBR600F2013 » 16/12/2019, 14:54

marco ha scritto:
fabietto ha scritto:e si mi hanno gabbato

Io invece volevo fare un'altra osservazione e riguarda appunto molti commenti che riguardano gli utenti di questa sezione: ma perché vi ostinate a parlare sempre e solo di prezzi? E' normale che i prezzi siano sempre diversi, perché dipendono almeno:
- dalla zona in cui risiedete
- dal momento in cui acquistate
- dal ricarico che ci fa il venditore (inversamente proporzionale allo sconto, due facce della stessa medaglia)

Che senso ha quindi sporcare "tutti tutti i thread", arrivando a decine di pagine in cui si parla di euro più euro meno? Non serve a chi arriverà, anzi è pure contro producente perché si diluiscono invece le informazioni che possono servire, in più si illude l'utente di poter acquistare ad un prezzo e poi quando va dal concessionario ne trova un altro.

Nessuno è stato fregato e nessuno ha fatto l'affare, semplicemente ha acquistato al miglior prezzo che gli è stato concesso in quel momento, in quel luogo, da quel venditore.
Questo è ovviamente solo il mio pensiero, ma spero che questo invito possa servire a rendere i vostri thread un attimo più utili e costruttivi.

Sono abbastanza in disaccordo col invitare a censurare gli sconti percepiti, è la cosa piu' utile avere sensibilità di che costi si va a sostenere, qualsiasi cosa nel mondo è misurata in denaro, anzi in questo forum si parla troppo poco di costi e scontistiche, se uno puo' avere una dritta per avere un maggiore sconto e bene saperlo :mrgreen:

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 16/12/2019, 15:00

Non è colpa nostra se è un mercato del pesce.

Quando faranno come Tesla (quello è Il prezzo e riga) non ci sarà più tanto interesse ai confronti....

fabietto

Messaggioda fabietto » 16/12/2019, 18:13

Non è colpa nostra se è un mercato del pesce.
Quando faranno come Tesla (quello è Il prezzo e riga) non ci sarà più tanto interesse ai confronti....

Esatto.
Oppure, come minimo, non pubblicizzi un'offerta prefissata sul sito web quando poi liberi tutti. A saperlo non mi fermavo al primo che me la vendeva, vorrà dire che la prossima volta girerò tutte le concessionarie della provincia prima di fare il contratto. Non l'ho fatto perché non vendendomela gli altri prima, mi sono sentito fortunato a trovarne uno che me la ordinava, inoltre non me l'aspettavo da VW un simile mercato delle vacche.
Comunque confrontandomi con GabryUp, il conto è presto fatto: praticamente io la sto pagando circa 500 euro in più. E porca miseria!
Ma siccome il mio contratto è praticamente la mera applicazione dell'offerta "ufficiale" sul sito web, mi chiedo se l'eccezione sono io oppure quelli qui più fortunati (e/o più preparati di me prima dell'acquisto). Ecco perché questo "screening" ha un senso.
(ps: mi viene anche il sospetto che se i commerciali sanno che hai un usato da rottamare, con ben 8000 euro regionali e 2000 statali in più di incentivi, quasi ti invidiano e restano più abbottonati contando che te ne fregherà poco di stare a contrattare fino alla morte, mentre se vedono che non hai usato allora ti vengono più incontro, ma è solo una teoria che vedremo se si rivelerà corretta al popolarsi dei report eventuali in questo thread)

GabryUp
Veicolo: E-Up

Messaggioda GabryUp » 16/12/2019, 18:38

Ma aspetta un attimo, lo sconto di 2.850€ che prevedeva la campagna a te è stato applicato ?
A me hanno scontato 2775 + iva, poi mi hanno inserito il security kit (285 + iva) che mi sono pure girate le palle..
In attesa di E-Up
Consegna Gennaio 2020 :roll:

fabietto

Messaggioda fabietto » 16/12/2019, 19:25

A me hanno scontato 2450 ivati. Qual è lo sconto di 2850? Spiegherebbe già 400 euro di differenza su 500 e non ne sapevo niente... io mi sono basato su quanto ho visto con il configuratore online e l'offerta (tutt'ora vigente) sul sito web. Forse c'era una maggiore scontistica prima della fine di ottobre quando mi sono attivato io? (fai conto che io non ero sul pezzo... la e-up sapevo a mala pena che esistesse, finché leggendo dai giornali dei lauti incentivi lombardi, ho fatto ricerche su incentivi e auto elettriche papabili che era si già a fine ottobre e l'ho ordinata al volo per paura che finissero i fondi regione Lombardia)
ps: ma scusa quindi mi stai dicendo che praticamente ti hanno fatto 3400 euro di sconto? (ivati) A me manco paletta! Anzi già il commerciale mi diceva che per ottenere gli incentivi regionali erano sufficienti i 2000 euro IVATI di sconto, ma loro, pensa che bravi, li facevano addirittura 2000 più iva per stare larghi, quindi 2450 ivati.
Ultima modifica di fabietto il 16/12/2019, 19:31, modificato 1 volta in totale.

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 16/12/2019, 19:30

fabietto ha scritto:A me hanno scontato 2450 ivati. Qual è lo sconto di 2850? Spiegherebbe già 400 euro di differenza su 500 e non ne sapevo niente... io mi sono basato su quanto ho visto con il configuratore online e l'offerta (tutt'ora vigente) sul sito web. Forse c'era una maggiore scontistica prima della fine di ottobre quando mi sono attivato io? (fai conto che io non ero sul pezzo... la e-up sapevo a mala pena che esistesse, finché leggendo dai giornali dei lauti incentivi lombardi, ho fatto ricerche su incentivi e auto elettriche papabili che era si già a fine ottobre e l'ho ordinata al volo per paura che finissero i fondi regione Lombardia)

Lo sconto all’inizio era maggiore poi è stato ridimensionato e poi hanno triplicato il costò dell’estensiine della garanzia, mentre le domande diventavano troppe rispetto ai ritmi produttivi. Domanda e offerta.

Torna a “Volkswagen e-Up!, Skoda Citigoe iV e Seat Mii electric”