Confronto serio fra auto EV e HPI su emissioni di CO2

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Carlo
Messaggi: 900
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Confronto serio fra auto EV e HPI su emissioni di CO2

Messaggioda Carlo » 08/11/2018, 16:12

marcober ha scritto:Volete leggere il TOP DEL TOP?


Da FB vedi link sotto

Pietro Cambi E il gpl e’gas di scarto ancora oggi oltre metà viene bruciato in fiamma in raffineria.... quindi un’auto a gpl e’neutra rispetto alle emissioni di CO2



Cioè sto genio siccome vede la fiaccola della raffineria che brucia (io vivo "a vista " della piu grande raffineria d' Italia , la vedo dal mio uffio al 4° piano, e ha 3 fiaccole e qausi mai tutte e tre sono accese), allora sostiene che si "butta via GPL perche non c'è mercato!!) e dunque siccome lui ha comprato auto a GPL, sta salvando umanità perche lo brucia lui, al posto della benzina.
Ma vi rendete conto di dove è riuscita ENI e di come abbia fallito (fino ad ora) anche tesla..nel fare proseliti fra i pesci boccaloni (che poi però votano e contano come delfini)
Cioè manco Scaroni AD ENI era riuscito a dire , a braccetto del compianto MArchionne, che GPL era CO2free...

https://www.facebook.com/nicola.armarol ... nt_mention

Si Marco, ma qui siamo a livello de "la terra è piatta"....




Carlo
Messaggi: 900
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Confronto serio fra auto EV e HPI su emissioni di CO2

Messaggioda Carlo » 08/11/2018, 16:15

marco ha scritto:
Carlo ha scritto:Un classico, quando non si conosce una cosa bisogna denigrarla e andarci contro


Anche quando si fa una scelta per un qualche motivo, poi si tende sempre a difenderla: fanno così soprattutto le persone poco informate, che sono poi la maggioranza della popolazione (e le cose sono peggiorate da quando hanno preso piede i social, quindi fake news e affini)

Il cambiamento costa inoltre fatica mentale e non tutti sino disposti a farla, oltre a tanto tempo necessario per reperire le giuste informazioni (mescolate alle false)


Secondo me ormai in generale si è diventati talmente pigri che non ci si sforza nemmeno più a digitare due parole su google per cercare informazioni e documentarsi. Si prende una notizia eclatante, 99% una bufala, e la si fa bandiera di un ideale di ignoranza e pigrizia. Poveri noi... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

damiii
Messaggi: 79
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Confronto serio fra auto EV e HPI su emissioni di CO2

Messaggioda damiii » 08/11/2018, 16:56

Comunque il discorso è molto più generale e riguarda, secondo me, all'indole umana di non lasciare la confort zone: quando presi la prima auto con cambio automatico, mi dicevano che era da pigri e che per guidare bene un'auto bisognava "smanettare" con il cambio. Ora gli stessi che dicevano così, viaggiano con cambio automatico.
Stessa cosa per i telefoni: quando presi il primo iPhone 2G tutti dissero che usarlo era praticamente impossibile senza tasti...ora inutile dirvi che telefono hanno.

C'è molta disinformazione: penso che l'articolo di qualenergia sia molto ben fatto e cerca di chiarire le cose, anche di alcuni che viaggiano in EV che sono convinti di viaggiare a zero emissioni sempre....ma questo non è sempre vero.

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 863
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Contatta:

Re: Confronto serio fra auto EV e HPI su emissioni di CO2

Messaggioda gianni.ga » 08/11/2018, 18:55

Sull'inquinamento non c'è confronto fra ev e hpi.
Neppure sul tempo necessario per caricare nei lunghi viaggi, visto che le hpi quando esauriscono la batteria vanno a benzina. :)
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp



Torna a “Novità e Notizie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti