Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
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- marco
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Aggiunto un altro ragionamento, seguendo il filo qui sopra... il mio caso futuro, con caricatore da 11 kW ed eventuale cavo 3A agguntivo, che devo ancora decidere se comprerò oppure no.
Metti che arrivo ad una colonnina da 22 kW su tipo 2 e 2 kW su 3A.
- Se mi attacco alla tipo 2 sottraggo potenziali 11 kW ad una futura Zoe che arrivasse poco dopo, ed invece potrebbe ricaricare a 22 kW
- Se mi attacco invece alla 3A, sottraggo solamente 9 potenziali kW alla mia, che potrebbe ricaricare ad 11 invece che 2
Quindi "potenzialmente" si fanno meno danni alle erogazioni future: se non hai fretta perché no? La fregatura rimane un potenziale Twizy che dovesse arrivare poco dopo, o Vespa Elettrica ma come sappiamo sono ridotti al lumicino del lumicino, specialmente fuori dalle città, per cui basta avere un riferimento sull'auto così in caso di necessità si può essere contattati e spostare l'auto.
Non torna questo ragionamento? Partorito ora, per cui potrebbe anche essere errato, ma così su due piedi mi pare corretto
Metti che arrivo ad una colonnina da 22 kW su tipo 2 e 2 kW su 3A.
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- Se mi attacco invece alla 3A, sottraggo solamente 9 potenziali kW alla mia, che potrebbe ricaricare ad 11 invece che 2
Quindi "potenzialmente" si fanno meno danni alle erogazioni future: se non hai fretta perché no? La fregatura rimane un potenziale Twizy che dovesse arrivare poco dopo, o Vespa Elettrica ma come sappiamo sono ridotti al lumicino del lumicino, specialmente fuori dalle città, per cui basta avere un riferimento sull'auto così in caso di necessità si può essere contattati e spostare l'auto.
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Io non sarà di sicuro, ma credo che la Corsa non possa proprio farlo (in realtà non lo so, ma non si è letto da nessuna parte), però per esempio lo possono fare le varie VW, e-Golf ed e-Up! e sappiamo bene quante ne hanno vendute.marcober ha scritto:Di Teslari che ricaricano a 3 kw su Ac dove i posteggi sono oro se ne legge spesso...ora sappiamo che se la permettesse anche la Corsa, fra poco avremmo anche quelli (e non sei tu)
Il limite su Milano credo sia nato proprio per quello, ma credo che rimarrà confinato nelle grandi città: nei posti turistici, dove vengono spesso installate colonnine per richiamare utenti elettrici, c'è tutto l'interesse nell'intrattenerli.
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Direi di no, ma credo nessun altro fra quelli che scrivono qui: credo sia stato solo un errore di interpretazionemarcober ha scritto: E dunque non cadi nella lista degli "idioti" in cui ti aveva incluso chi invece teorizza che "si puo fare"
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Ma guarda che la "carica limitata" di cui si stava parlando, è di potenza, no di tempomarcober ha scritto:assolutamente si..e infatti vale 2 ore per tutti..che carichi a 1 o 22 poco importa.Kimera ha scritto: Ma guarda che fortunatamente non esiste neanche il concetto di "carica limitata" nel codice della strada...
Potenza di carica limitata non è contemplata nel codice della strada, e ci mancherebbe.
E infatti non ho mai ipotizzato che chi limita la potenza di ricarica su una Type2 faccia bene.marco ha scritto:Direi di no, ma credo nessun altro fra quelli che scrivono qui: credo sia stato solo un errore di interpretazionemarcober ha scritto: E dunque non cadi nella lista degli "idioti" in cui ti aveva incluso chi invece teorizza che "si puo fare"
Mi dispiace che tu non capisca quello che io scriva perché quando io ho scritto che anche Marco utilizzasse la 3A per caricare più lentamente, sei stato tu di fatto ad inserirlo in questa bella lista di idioti.
Infatti la mia provocazione era "allora mettiamo al bando tutte quelle auto che ricaricano lente al di sotto dei 22kW".
Esatto, Marco ha capito perfettamente quello che volevo dire.marco ha scritto:Direi di no, ma credo nessun altro fra quelli che scrivono qui: credo sia stato solo un errore di interpretazione
Confermo poi che la mia visione è quella interpretata da Marco proprio quando ho scritto "chi ha mai visto una presa 3A occupata"? Affermando che utilizzando lo Scame 3A non si fa praticamente alcun danno a nessuno.
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Forse in città si, perché lì i mezzi compatibili circolano, ma nei luoghi turistici fuori dal mondo direi che invece il rischio di occupare prese altrui sta a zero, e come scritto nel messaggio sopra si fa forse anche un favore a lasciare libera la presa veloce per chi può sfruttarla.Kimera ha scritto:Affermando che utilizzando lo Scame 3A non si fa praticamente alcun danno a nessuno.
Tu lo ri-prenderai il cavo 3A? Io per il momento credo di no, ma non si sa mai che ci ripensi visto che qualche presa qua e la la stanno ancora istallando anche nelle colonnine nuove.
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
A dimostrazione di quello che sostengo è che tutto è iniziato con la mia frase
Guarda tu come lo interpreti
Sono d'accordo con te quando dici che bisognerebbe abolire un comportamento scorretto, sono completamente in disaccordo nel far passare un comportamento scorretto caricare attraverso la presa 3A quando praticamente è perennemente inutilizzata, da chiunque.
Ho visitato spesso, sia da turista che per lavoro, centro città come Firenze, Roma, Napoli, la stessa Milano e Venezia e mai una volta ho notato una 3A occupata.
Forse soltanto una volta a Roma per un servizio di car sharing con una Twizy che stava caricando ma, c'erano talmente tante altre colonnine lì con 3A libere che anche in quel caso non avrei creato alcun disagio, nessuno.
Quindi, in tutta sincerità, tutto questo accanimento arrivando addirittura ad insultare a chi sfrutta le 3A con le proprie auto, proprio non lo capisco pensando che sia completamente fuori luogo.
Io sto parlando di avere ricariche più lente utilizzando lo Scame 3AKimera ha scritto:Infatti qualcuno del forum, per avere una carica lenta, anche se ha il caricatore da 7.4kW, utilizza il cavo 3A
Guarda tu come lo interpreti
Io non ho mai parlato di "Teslari" che limitano la carica né tantomeno a condividere un comportamento così scorretto, sei stato tu a fare questo esempio fuori luogo che non c'entrava nulla con il mio discorso.marcober ha scritto:Non mettiamo al bando quelle auto...mettiamo al bando chi ne fa un comportamento scorretto
Di Teslari che ricaricano a 3 kw su Ac dove i posteggi sono oro se ne legge spesso...
Sono d'accordo con te quando dici che bisognerebbe abolire un comportamento scorretto, sono completamente in disaccordo nel far passare un comportamento scorretto caricare attraverso la presa 3A quando praticamente è perennemente inutilizzata, da chiunque.
Ho visitato spesso, sia da turista che per lavoro, centro città come Firenze, Roma, Napoli, la stessa Milano e Venezia e mai una volta ho notato una 3A occupata.
Forse soltanto una volta a Roma per un servizio di car sharing con una Twizy che stava caricando ma, c'erano talmente tante altre colonnine lì con 3A libere che anche in quel caso non avrei creato alcun disagio, nessuno.
Quindi, in tutta sincerità, tutto questo accanimento arrivando addirittura ad insultare a chi sfrutta le 3A con le proprie auto, proprio non lo capisco pensando che sia completamente fuori luogo.
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Guarda Marco, secondo la mia esperienza, è stato davvero difficile vedere una 3A occupata, anche in centro città.marco ha scritto:Forse in città si, perché lì i mezzi compatibili circolanoKimera ha scritto:Affermando che utilizzando lo Scame 3A non si fa praticamente alcun danno a nessuno.
Ovvio, parlo della mia personalissima esperienza che come tale, risulta limitata.
Ma a dir la verità, non ho neanche avuto alcun tipo di sentore che caricando l'auto dalla 3A possa aver in qualche modo creato un disagio a qualcuno, altrimenti avrei cambiato radicalmente il mio uso di alcune colonnine.
Per il cavo 3A mi è capita di usarlo solo quando ho la certezza di avere molto tempo a disposizione e quindi o durante un trekkking o nel caso in cui dovrei mangiare fuori sapendo di approfittarne a vedere anche un po' la città.
Insomma, i casi sono rari ma quelle volte che io ho la certezza di dover restare molto tempo in un posto, carico ancora alla 3A.
Poi non ultimo, mi è capitato di preferire la 3A anche per preservare un po' la batteria, sopratutto sapendo che più si limita la velocità di carica, più la batteria evita di stressarsi.
Insomma, i vantaggi di una 3A, se usata nel modo giusto, sono tanti
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
nei posti turistici vedo che hanno interesse a mazzuolare il turista con salate multe appena tardi 1 minuto...oh, io parlo di Liguriamarco ha scritto: Il limite su Milano credo sia nato proprio per quello, ma credo che rimarrà confinato nelle grandi città: nei posti turistici, dove vengono spesso installate colonnine per richiamare utenti elettrici, c'è tutto l'interesse nell'intrattenerli.
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
ma le nuove Pole enel hanno ancora la 3A?marco ha scritto:
Non torna questo ragionamento?
altri istallano 3A
perche se la risposta è no..manco vale la pena di farsi la domanda
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Re: Confronto fra Zoe R135 Intens inclusa la DC e 208 GT
Eh si, già 3 o 4 ne ho contate fra quelle qui sul forum: a occhio e croce saranno circa nel rapporto di 1 a 20 o giù di li, ma ci sono.marcober ha scritto: ma le nuove Pole enel hanno ancora la 3A?
Se qualcuno vuole provare a fare l'export da EnelDrive si possono conteggiare meglio, il più è distinguere le nuove colonnine dalle vecchie.
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