Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luigi73
★★ Apprendista
Veicolo: megane e-tech

Re: Come connettere la Renault Mégane E-Tech a internet?

Messaggio da luigi73 »

grazie per la risposta Dinamite_Bla.

peppepuleo
★ Principiante

Messaggio da peppepuleo »

Buongiorno, nonostante l'auto fosse collegata in 4g alla rete 65535255 mi da avviso connessione internet non disponibile... a voi dopo quanto tempo vi hanno attivato i dati sottoscritti con orange?
luigi73
★★ Apprendista

Messaggio da luigi73 »

ciao Peppepuleo,
io ho ritirtato auto il 28 ottobre, dal sito di orang mi dava che l'auto non aveva un sistema multimediale con sim.
Ho dovuto aprire una segalazione a Renault, poi girata a orange perchè avevano dei problemi nei loro database e non gli risultava che il mio vin corrispondesse ad un veicolo con sim.
passati alcuni giorni mi arriva la mail che il problema è stato risolto.
dopo 2 giorni che non siu attivava il traffico internet ho dovuto riaprire un'altra segnalazione e qui è passato un altra settimana perchè fosse tutto apposto.... o quasi.
Ora ho qualche dubbio che la conessione internet non sia ancora apposto dal browswer della macchian ho provato a fare uno speed test e se il download era accettabile 10/15 mega l'uppload era di solo 0.040 mega.
I servizi come spotify e amazon music sono inutillizzabili e youtube miusic da continui errori nel recuperare le canzoni che ho nel mio account....
La cosa che ho poi notato è che la connessione è sempre bloccata in 3g con wind e di copertura 4g con wind dalle mie parti non ci sono problemi ...
Luigi
Ruly07185
★★ Apprendista
Veicolo: Renault Megane e tec

Messaggio da Ruly07185 »

Ciao... stesso problema. prima errore di registrazione ; sistemato dopo della segnalazione. invece ora dopo 4 giorni non mi hanno ancora attivati i giga gratuiti anche se credo che 3 giga non mi basteranno. bhooo vediamo
luigi73
★★ Apprendista

Messaggio da luigi73 »

Ruly07185 ha scritto:Ciao... stesso problema. prima errore di registrazione ; sistemato dopo della segnalazione. invece ora dopo 4 giorni non mi hanno ancora attivati i giga gratuiti anche se credo che 3 giga non mi basteranno. bhooo vediamo
Ciao Ruly, per farmi attivare i giga ho dovuto aprire un nuovo tiket all'assistenza se non lo hai ancora fatto ti consiglio di farlo al più presto.

Luigi

luigi73
★★ Apprendista

Messaggio da luigi73 »

Dinamite_Bla ha scritto: 23/11/2022, 21:25 Ho controllato mentre ricaricavo oggi (lungo viaggio dalla Liguria alla Campania, scriverò un post dettagliato), quindi in una zona per me "non abituale". Stessi tuoi dati, e mi par di ricordare che siano così anche a casa. Avranno un accordo di roaming con Wind.
sra a tutti e Buon Natale,

cortesemete se avete attivato il traffico internet in omaggio potete fare fare dal browser vivaldi uno speedtest e postare i dati?

Grazie

Luigi
giorgiolazzarini

Messaggio da giorgiolazzarini »

mah.. io mi chiedo come mai renault italia e soprattutto i concessionari non propongano l acquisto dei pacchetti dati al cliente e si arrangino loro alla configurazione iniziale. è veramente deludente leggere queste cose di clienti lasciati al buio a fare tentativi su tentativi con operatori stranieri quando dovrebbe essere il concessionario a darti l auto come la vuole il cliente. renault italia se ci sei batti un colpo
Megnip
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Messaggio da Megnip »

luigi73 ha scritto: 25/12/2022, 21:31 ...
cortesemete se avete attivato il traffico internet in omaggio potete fare fare dal browser vivaldi uno speedtest e postare i dati?
...
Con segnale un po' scarso il risultato è stato questo:
scrnsht_0440.jpg
scrnsht_0440.jpg (9.43 KiB) Visto 1271 volte
Download scarsino, Ping alto, upload non pervenuto.
Ho visto di meglio in prove passate, sempre però con upload bassissimo.

Quando mi dimentico di riattivare il tethering buetooth o di attivare l'hotspot WiFi e quindi mi capita di usarlo non ho particolari problemi con streaming audio, navigazione o video a bassa risoluzione.
Certo, non è il massimo, ma è pensato più come una connessione di "emergenza", visto che i servizi connessi funzionano per conto loro e i tagli degli abbonamenti (a parte il primo di 6 mesi) non permettono certo di passare le ore a guardare video in HD.
Megnip
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Messaggio da Megnip »

giorgiolazzarini ha scritto: 26/12/2022, 9:12 mah.. io mi chiedo come mai renault italia e soprattutto i concessionari non propongano l acquisto dei pacchetti dati al cliente e si arrangino loro alla configurazione iniziale. ...
Posto che i concessionari dovrebbero migliorare nel supporto al cliente per i servizi accessori (abbonamenti internet, tessere di ricarica, app varie, etc.) considera che in questo caso si tratta semplicemente di creare un profilo utente con Orange ed inserire il VIN dell'auto, non è che ci siano da fare "tentativi e tentativi con operatori stranieri". È un'operazione banalissima.
Se ci sono altri problemi informatico/amministrativi che complicano le cose è un'altra questione...
luigi73
★★ Apprendista

Messaggio da luigi73 »

sera a tutti,
Grazie Megnip per i dati in linea con quanto rilevato dai miei test.
Il problema è che l'upload prossime allo zero (e sono ottimista) preclude i servizi di streaming come amazon music, spotify, tunein nei miei test.
L'unico servizio che funziona è youtube music, suppongo perchè passa per vie traverse tramite il cloud renault a google.Tantoevvero che Renault in un tentativo di verifica della connessione della mia macchina ha disattivato la connessione di orange e tramite la connessione internet con la mia saponetta gli altri servizi funzionavano mentre youtube no.
la cosa che mi lascia più perplesso è l'offerta di orange per i servizi internet che se in francia funziona qui in italia (non so negli altri stati) non sò quanti abbonamenti faranno (ok i prezzi non sono il massimo), ma cosa succederà nei prossimi mesi quando gli operatori italiani chiuderanno la rete 3g per far spazio al 5g, e nel mio caso porterà al completo isolamento della mia auto se non si collegherà al 4g (fin ora non lo ho mai vista connettersi) o peggio si collegherà in 2g e li rido poi per gli aggiornamenti....
Purtroppo Renault in questo campo (veicoli connessi) deve ancora fare di strada.
Luigi

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”