Conoscete la VMC di Henco Cappellotto?

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
HornyCayman
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2022, 21:41

Conoscete la VMC di Henco Cappellotto?

Messaggio da HornyCayman »

Buongiorno,

In casa di nuova costruzione il termotecnico mi consiglia di abbinare ad una pompa di calore una VMC con deumidificatore di marca Henco-Cappellotto, così facendo, mi propone l'aggiunta del raffrescamento a pavimento.

Avevo già studiato l'installazione della VMC con deumidificazione ma mi ero concentrato sul discorso scambiatore d'aria con recupero di calore, non avevo valutato il raffrescamento a pavimento ma mi ero focalizzato sulla marca Zehnder che è quella che leggo e rileggo dappertutto, decantata come "La miglior VMC".

Il mio termotecnico mi dice che non le tratta più per dei problemi di assistenza che ha avuto in passato, mi propone invece (il preventivo arriverà a giorni) di utilizzare una macchina di una marca che onestamente non avevo mai letto in giro, Henco-Cappellotto, Henco a quanto leggo è una marca belga a me sconosciuta. La proposta con la soluzione "domotica" mi attizza, da un unico pannello controllerei riscaldamento/raffrescamento di ogni singola stanza e mi assicurano che a livello di qualità siamo pari o superiori a Zehnder.

Essendo totalmente ignorante in materia...qualcuno ha montato o ha avuto esperienza con questo brand?



Rispondi

Torna a “Cappotti Termici, Infissi e Serramenti, Persiane e Tapparelle, VMC”