Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da paskyu »

Cavoli, mi sa che la e-Up non la vedrò a fine maggio.


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da marco »

Sciamano ha scritto: Kia invece riapre lo stabilimento slovacco il 6/4
Non ci conterei troppo sull'affidabilità della riaperture, chi prima smolla i cordoni rischia poi di dover richiudere presto (vedi quello che sta succedendo a Hong Kong)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Sciamano »

marco ha scritto:
Sciamano ha scritto: Kia invece riapre lo stabilimento slovacco il 6/4
Non ci conterei troppo sull'affidabilità della riaperture, chi prima smolla i cordoni rischia poi di dover richiudere presto (vedi quello che sta succedendo a Hong Kong)
Beh, è possibile. Magari poi cambiano idea, ma per il momento questa è l'intenzione di Kia
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Enrico87
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/10/2019, 18:09
Località: Roncofreddo

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Enrico87 »

La mia E Up dovrebbe essere stata prodotta la 11esima settimana, perciò quella prima che chiudessero tutto! In teoria la macchina dovrebbe esistere, ma non è possibile sapere nè se è ancora in Slovacchia, nè se è arrivata alla Vw Italia, perchè anche la sede italiana è chiusa fino a data da destinarsi...
topozib
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2020, 21:06
Località: Gallarate
Veicolo: E UP

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da topozib »

Ciao io finalmente ho avuto notizie sulla mia e-up regolarmente prodotta nella decima settimana e spedita ora è ferma in dogana (presumo verona )per cui alla riapertura del conce che mi ha accennato al 20 dovrebbero poi piano piano effettuare gli sdoganamenti e la spedizione presso i conce e di conseguenza sbrigate le pratiche le consegne.
sperem,!!!!!!!!

Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Piffo »

topozib ha scritto:Ciao io finalmente ho avuto notizie sulla mia e-up regolarmente prodotta nella decima settimana e spedita ora è ferma in dogana (presumo verona )per cui alla riapertura del conce che mi ha accennato al 20 dovrebbero poi piano piano effettuare gli sdoganamenti e la spedizione presso i conce e di conseguenza sbrigate le pratiche le consegne.
sperem,!!!!!!!!
Buona notizia!

anche la mia Citigo dovrebbe essere stata prodotta la decima settimana... speriamo sia anche lei in dogana!
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da fabietto »

Scusate ma non mi risulta esistano dogane fra paesi UE: forse volete dire banalmente un deposito temporaneo VW prima del successivo smistamento alle concessionarie?
e-up
NICKDELLANOTTE
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2020, 11:18
Località: roma
Veicolo: vw e-up! 2020

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da NICKDELLANOTTE »

Anche la mia e-up (11.ma settimana) è ferma in qualche deposito (in Italia a quanto detto da VW). Il dubbio che mi sorge è legato allo stato della batteria …
per un'auto elettrica ferma ad deposito per più di due mesi (finita di produrre il 17/2) dovrebbero essere adottati accorgimenti finalizzati allo stato di conservazione
ed efficienza della batteria… lo faranno?
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da carlo.marchesini »

Certo che sì!! Non sono mica sprovveduti...le macchine vengono caricate per la prima volta in concessiinaria con il carichino prima della consegna. Così mi disse l'addetto ed così osservai quando ritirai la macchina in concessionaria a febbraio 2015. Era ancora attaccata alla presa schuco. Rimasi sopreso dal fatto che fuori vi era una colonnina fast Combo CCS e che non l'avevano utilizzata per l'inizializzazione della macchina. Quindi tranquillo. Ci pensano gli ingegneri e i chimici della VW a preparare al meglio la macchina.
marcovideo
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/02/2020, 11:00
Località: Latina
Veicolo: citigo

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da marcovideo »

NICKDELLANOTTE ha scritto:Anche la mia e-up (11.ma settimana) è ferma in qualche deposito (in Italia a quanto detto da VW). Il dubbio che mi sorge è legato allo stato della batteria …
per un'auto elettrica ferma ad deposito per più di due mesi (finita di produrre il 17/2) dovrebbero essere adottati accorgimenti finalizzati allo stato di conservazione
ed efficienza della batteria… lo faranno?
Quando l’hai ordinata, giusto per capire se la mia auto, ordinata il 28/12, e’ stata già prodotta....

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”