Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
davide71
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2020, 21:26

Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da davide71 »

Buonasera, ho fatto un paio di test drive e mi sono entusiasmato, sia a livello estetico che di guida.
Per quanto riguarda l'autonomia non avrei particolari problemi: mediamente faccio 50 km al giorno, con qualche punta di 150/200 nei week end.
Ho la possibilità di fare la ricarica giornalmente nella mia ditta e a casa nel week end. Devo ancora valutare quale wall box mettere sia in ditta che a casa.
Ho letto tutti i post in questa sezione, sto cercando consigli dai possessori di questa ev, che hanno avuto modo di 'viverla' da parecchi mesi. Ho letto sia le problematiche, sperando che siano casi sporadici, che le note positive. Avete qualche consiglio e esperienze aggiuntiva da scrivere?
grazie a tutti!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da marco »

davide71 ha scritto:Avete qualche consiglio e esperienze aggiuntiva da scrivere?
Scusa Davide, ma puoi essere più preciso? Chiedi quello che vuoi sapere (così che io possa rinominare correttamente questo titolo :-))
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da MaurizioColombini »

davide71 ha scritto:Buonasera, ho fatto un paio di test drive e mi sono entusiasmato, sia a livello estetico che di guida.
Per quanto riguarda l'autonomia non avrei particolari problemi: mediamente faccio 50 km al giorno, con qualche punta di 150/200 nei week end.
Ho la possibilità di fare la ricarica giornalmente nella mia ditta e a casa nel week end. Devo ancora valutare quale wall box mettere sia in ditta che a casa.
Ho letto tutti i post in questa sezione, sto cercando consigli dai possessori di questa ev, che hanno avuto modo di 'viverla' da parecchi mesi. Ho letto sia le problematiche, sperando che siano casi sporadici, che le note positive. Avete qualche consiglio e esperienze aggiuntiva da scrivere?
grazie a tutti!
Buongiorno, il problema più grave è stato al sistema di ricarica a 16.000 km, ma è stato risolto brillantemente in officina in una settimana. Quello che può fare la differenza è la preparazione dei tecnici del service. Dove l'ho acquistata io devo dire sono molto preparati. Per il resto è una favola.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3410
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da Kermit »

davide71 ha scritto:Buonasera, ho fatto un paio di test drive e mi sono entusiasmato, sia a livello estetico che di guida.
Per quanto riguarda l'autonomia non avrei particolari problemi: mediamente faccio 50 km al giorno, con qualche punta di 150/200 nei week end.
Ho la possibilità di fare la ricarica giornalmente nella mia ditta e a casa nel week end. Devo ancora valutare quale wall box mettere sia in ditta che a casa.
Ho letto tutti i post in questa sezione, sto cercando consigli dai possessori di questa ev, che hanno avuto modo di 'viverla' da parecchi mesi. Ho letto sia le problematiche, sperando che siano casi sporadici, che le note positive. Avete qualche consiglio e esperienze aggiuntiva da scrivere?
grazie a tutti!
Alla mia si è rotto l'inverter del motore anteriore dopo 2000 km. Un po' lunga la diagnosi e riaprazione (5 settimane) però la cosa è avvenuta 6 mesi fa quando il parco ciroclante era inferiore e l'esperienza dell'assistenza era ovviamente inferiore. Da quello che leggo sul forum inglese l'affidabilità sembra ora più "normale" e i tempi di riparazione un filo più lunghi del normale ma accettabili. Sempre che poi uno abbia problemi, mica è detto ... :D
Per il resto è una macchina fantastica, sono a circa 9.000km e mi diverto come il primo giorno. Se puoi prendila con le sospensioni attive, il confort è fantastico e messa su sport gestisce benissimo il peso. Valuta se prendere il tetto in vetro, pesa un pò e non ha un sistema per oscurarlo, io non l'ho preso ma leggo qua e la di qualcuno che non ne è completamente soddisfatto in estate. Per sentito dire però ...
Altro non saprei, se hai delle domande specifiche sono qui.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
davide71
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2020, 21:26

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da davide71 »

MaurizioColombini ha scritto: Buongiorno, il problema più grave è stato al sistema di ricarica a 16.000 km, ma è stato risolto brillantemente in officina in una settimana. Quello che può fare la differenza è la preparazione dei tecnici del service. Dove l'ho acquistata io devo dire sono molto preparati. Per il resto è una favola.
Grazie Maurizio mi informo se l'officina è specializzata per eventuali riparazioni.
Kermit ha scritto: Alla mia si è rotto l'inverter del motore anteriore dopo 2000 km. Un po' lunga la diagnosi e riaprazione (5 settimane) però la cosa è avvenuta 6 mesi fa quando il parco ciroclante era inferiore e l'esperienza dell'assistenza era ovviamente inferiore. Da quello che leggo sul forum inglese l'affidabilità sembra ora più "normale" e i tempi di riparazione un filo più lunghi del normale ma accettabili. Sempre che poi uno abbia problemi, mica è detto ... :D
Per il resto è una macchina fantastica, sono a circa 9.000km e mi diverto come il primo giorno. Se puoi prendila con le sospensioni attive, il confort è fantastico e messa su sport gestisce benissimo il peso. Valuta se prendere il tetto in vetro, pesa un pò e non ha un sistema per oscurarlo, io non l'ho preso ma leggo qua e la di qualcuno che non ne è completamente soddisfatto in estate. Per sentito dire però ...
Altro non saprei, se hai delle domande specifiche sono qui.
Grazie Kermit, la macchina che ho visto ha sospensioni attive e tetto panoramico fisso. Sai indicarmi il forum inglese?
marco ha scritto: Scusa Davide, ma puoi essere più preciso? Chiedi quello che vuoi sapere (così che io possa rinominare correttamente questo titolo :-))
Grazie Marrco, in generale cerco consigli da chi sta usando questa auto da mesi, diciamo pregi e difetti dopo averla guidata per parecchi km, una sorta di tips and tricks :)
Nello specifico, quale wall Box utilizzate per la ricarica domestica?
Quale consumo medio, in un percorso misto, avete riscontrato?
Alle colonnine in ccs avete riscontrato problemi nella ricarica a 50kw?
Ho letto sul manuale che, se l'auto è collegata alla stazione di ricarica, impostando un orario di partenza, la batteria viene portata a una temperatura ottimale di utilizzo. Voi utilizzate questa funzione ? E' fondamentale utilizzare questa funzione o è solo consigliata?


Grazie a tutti!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da marco »

davide71 ha scritto: Grazie Marrco, in generale cerco consigli da chi sta usando questa auto da mesi, diciamo pregi e difetti dopo averla guidata per parecchi km, una sorta di tips and tricks :)
Nello specifico
Ok Davide, ma come forse ti ho già scritto c'è una sezione intera dedicata a quest'auto, per cui ti invito ad aprire tanti argomenti quante sono le tue domande specifiche, così da evitare thread lunghissimi che poi diventano di difficile consultazione per chi verrà. Grazie della comprensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3410
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da Kermit »

marco ha scritto:
davide71 ha scritto: Grazie Marrco, in generale cerco consigli da chi sta usando questa auto da mesi, diciamo pregi e difetti dopo averla guidata per parecchi km, una sorta di tips and tricks :)
Nello specifico
Ok Davide, ma come forse ti ho già scritto c'è una sezione intera dedicata a quest'auto, per cui ti invito ad aprire tanti argomenti quante sono le tue domande specifiche, così da evitare thread lunghissimi che poi diventano di difficile consultazione per chi verrà. Grazie della comprensione.
Apri i thread e ti rispondiamo subito ... ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto: Valuta se prendere il tetto in vetro, pesa un pò e non ha un sistema per oscurarlo, io non l'ho preso ma leggo qua e la di qualcuno che non ne è completamente soddisfatto in estate. Per sentito dire però ...
Altro non saprei, se hai delle domande specifiche sono qui.
La mia ha il tetto in vetro schermato, subito ero un po' preoccupato perchè io sono molto sensibile al sole (mi viene mal di testa se non ho un cappello) ma ho notato che non mi ha dato alcun problema, inoltre è una figata vedere il cielo (quando non guidi :lol: :lol: :lol: )
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da MaurizioColombini »

davide71 ha scritto: Nello specifico, quale wall Box utilizzate per la ricarica domestica?
Quale consumo medio, in un percorso misto, avete riscontrato?
Alle colonnine in ccs avete riscontrato problemi nella ricarica a 50kw?
Ho letto sul manuale che, se l'auto è collegata alla stazione di ricarica, impostando un orario di partenza, la batteria viene portata a una temperatura ottimale di utilizzo. Voi utilizzate questa funzione ? E' fondamentale utilizzare questa funzione o è solo consigliata?


Grazie a tutti!
Nessuna wall box a casa, contratto duferco con 300kwh al mese a 25€+iva per 24 mesi, poi vedrò,
Per ora nessun problema alle fast, ma non ho mai provato le milanesi A2A
La mia dorme in garage, quindi uso solo il preriscaldamento dell'abitacolo o il raffrescamento con il controllo da remoto con la app
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Rox
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2021, 19:33
Località: Lucca
Veicolo: Ipace 400 EVSHE

Re: Come vi trovate con la vostra Jaguar i-Pace e problemi avuti

Messaggio da Rox »

Ho comperato Ipace 400 Ev She first edition , il giorno del ritiro ho dovuto portarla in concessionaria non ricaricava con la carica veloce. Per farla breve dopo circa sei mesi riuscivo a malapena a percorrere 200 km in sistema Eco in città. . Bolzano - Mantova percorsi in autostrada non riuscivo a percorrerli e sono 150 km. 5 interventi e ogni volta la macchina era quasi allo stesso punto ma sarei stata contattata per la sostituzione delle celle. Ultimo intervento in Aprile con sistema di batteria guasto altre tre settimane di attesa per scoprire che la macchina ha effettuato 2400 km anche di sabato e domenica e la sera veniva parcheggiata a 20 km di distanza dall’officina. Riconsegnata e ora riesco a percorrere 330 km sempre in eco altrimenti dopo 100 km resto senza autonomia. Dal servizio clienti mi ē stato risposto che sono occorsi diversi cicli di carica e scarica e per tal motivo hanno percorso tutti quei km. Ho richiesto il cambio con un altra dello stesso Brand e mi hanno risposto picche. 7 ore ci sono volute prima che arrivasse il carro attrezzi. Risultato € 120.000.- e mi tocca andare in causa. Peccato perché la macchina ē bellissima ma il resto ē stato un incubo...
Ultima modifica di Rox il 17/05/2021, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”