Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ciaps
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/04/2019, 15:50
Località: firenze

Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da ciaps »

Ciao a tutti sono possessore di una zoe che a breve andrò a sostituire e pensavo proprio ad una 208. mi sono letto un post di 3d di questo gruppo da cui non mi sembra di percepire problemi particolari. Qualcuno mi racconta la propria esperienza con questa vettura (pro e contro)?



aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da aleblack »

ciaps ha scritto:Ciao a tutti sono possessore di una zoe che a breve andrò a sostituire e pensavo proprio ad una 208. mi sono letto un post di 3d di questo gruppo da cui non mi sembra di percepire problemi particolari. Qualcuno mi racconta la propria esperienza con questa vettura (pro e contro)?
34.000 Km in 20 mesi, una volta al mese mi faccio due tratte da 630 Km per motivi di lavoro, non ho mai avuto particolari problemi. Facendo spesso l'autostrada mi farebbero comodo un 10 kWh di batteria un più :)

Si guida piacevolmente, e per adesso non sento particolari rumorini plasticosi. Vorrei che l'app per il controllo remoto fosse più stabile.
e-208 GT
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da albenex »

ciaps ha scritto: Qualcuno mi racconta la propria esperienza con questa vettura (pro e contro)?
NON toccare/fare toccare il vetrino del display iCockpit 3d qualora l'avessi, perché si graffia anche solo guardandolo troppo intensamente. Il primo cruscotto mi è stato cambiato in garanzia per questo problema (sostanzialmente graffiato dai meccanici stessi) ;)
io ho avuto un problema poi con la 12V ma forse è stata colpa mia :lol:

l'unica cosa che mi da fastidio è che quando il passeggero va via, 9 volte su 8 il connettore della cintura risale in maniera storta mettendosi di traverso e quindi ciondolando fa rumori che data la silenziosità dell'auto si sentono. Questo per farti capire il livello di fastidi "gravi" che bisogna sopportare.

per il resto ci lamentiamo molto della scarsa qualità di PSA in generale lato software e servizi connessi, e dell'indovinometro.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da Awanagana77 »

albenex ha scritto: l'unica cosa che mi da fastidio è che quando il passeggero va via, 9 volte su 8 il connettore della cintura risale in maniera storta mettendosi di traverso e quindi ciondolando fa rumori che data la silenziosità dell'auto si sentono. Questo per farti capire il livello di fastidi "gravi" che bisogna sopportare.
In effetti questa è un piccolezza, ma ti costringe sempre a sistemare la cintura dopo che uno è sceso, perchè il rumore che fa è fastidioso. Vero è, però, che è un segnale che non ci sono altri rumorini nell'abitacolo (almeno per quanto mi riguarda altri scricchiolii zero).

Venedo alle cose importanti, il vero difetto di questa macchina è la limitata autonomia autostradale, ma da un'auto derivata da una termica e con una batteria non grandissima non ci si poteva aspettare altrimenti.

Poi sì, la app di controllo non è esaltante, diciamo.
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)
luctun

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da luctun »

App scarsa, indovinometro pessimo. Autonomia autostradale non lo so perché ancora non l'ho usata in quel contesto, ma se mi fa 200 km ai 110 mi va bene così. Il problema della cintura passeggero non l'ho ancora riscontrato, in 3000 km. Non so se sia fortuna o se hanno sistemato il problema nel corso del tempo. Ho riscontrato invece un altro difetto, ma non capisco quale sia la circostanza scatenante: a volte mi segna il bagagliaio aperto anche se il mio orecchio mi garantisce di averlo chiuso bene, e quando vado a richiuderlo non presenta alcun gioco. In ogni caso sono pienamente soddisfatto.

Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da Awanagana77 »

luctun ha scritto:ma se mi fa 200 km ai 110 mi va bene così.
Nella mia esperienza, col caldo 200km a 120 km/h, col freddo bisogna scendere a 110 km/h per farli.

Già dover fare i 120 invece dei 130 mi dà abbastanza fastidio, i 110 per me sono il minimo della decenza, altrimenti non prendo neanche l'autostrada.
Vero è che faccio viaggi con tratte da 200km una decina di volte all'anno, non di più.
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)
luctun

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da luctun »

Io invece da ben prima della elettrica faccio i 110 per questione di consumi che aumentano in modo da non giustificare i minori tempi di percorrenza. Questo secondo i miei personalissimi esigenze e gusti e senza dire agli altri cosa sia "giusto o sbagliato" accettare o fare. Lo scrivo prima che arrivino i soliti a farmi la morale su questioni che non li riguardano.
Un paio di cose sulla 208, che per me sono nuove rispetto alle mie precedenti auto. Assolutamente goduria la camera 360° e l'adaptive cruise control (un po' meno il line assist. Ma d'altronde è un aiuto e non una certa guida autonoma) L'anno scorso ero andato appunto in autostrada mettendo il cruise a 110 e talvolta dovevo disinserirlo per non battere dentro a quello davanti oppure accelerare molto per superarlo. Quest'anno lo piazzerò a 110-115 e non lo tocco più :D
Comunque mi hai dato una ottima conferma. Vediamo questa estate che la metterò alla prova :)
Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da Awanagana77 »

Io cruise e lane assist attivi non li ho, perchè sulle prodotte prima di una certa data non li montavano.
Il lane assist "normale" è abbastanza inutile, io ce l'ho sempre staccato.
Gli altri Adas, invece, li trovo abbastanza utili.
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da pepo154 »

aleblack ha scritto:
34.000 Km in 20 mesi, una volta al mese mi faccio due tratte da 630 Km per motivi di lavoro, non ho mai avuto particolari problemi. Facendo spesso l'autostrada mi farebbero comodo un 10 kWh di batteria un più :)
Interessante, che tratte fai e quali sono le ricariche? (Che a questo punto immagino saranno tappe “fisse”).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?

Messaggio da aleblack »

pepo154 ha scritto: Interessante, che tratte fai e quali sono le ricariche? (Che a questo punto immagino saranno tappe “fisse”).
Latina / Vicenza, 4 tappe di ricarica, in autostrada cerco sempre di tenere i 130 dove possibile. Il problema è che a parte la colonnina di Magliano Sabina all’andata e (da poco) Giove Ovest a ritorno, devo sempre uscire e non è sempre facile perché infilarsi nel traffico di Valdichiana/Calenzano/Bologna per andare alle HPC fa perdere un po’ di tempo, meno male che ABRP mi fa caricare quanto basta.

Prossima settimana vado su e voglio provare un altro itinerario proposto da ABRP che prevede solo tre soste, ma di fare Calenzano/Monselice (circa 180km) a 110 Km/h.
e-208 GT

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”