Quale cavo di ricarica domestico consigliate per e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Simonesid
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2021, 19:58
Località: Prato sesia
Veicolo: E 208

Quale cavo di ricarica domestico consigliate per e-208?

Messaggio da Simonesid »

Ciao a tutti. Lunedì vado a ritirare la e208. Volevo chiedere se avete un carichino da consigliare. Io ho visto quello della morec su amazon ma può caricare o a 10 o a 16 amper. Ci sono poi quelli che caricano anche ad amper intermedi. Secondo la vostra esperienza cos è meglio? Ho chiesto qui e non sulla sezione dedicata perchè vorrei una risposta riferita proprio alla 208. Poi se avete qualche consiglio sulla ricarica fatevi avanti. Premetto che faccio 40 km al giorno quindi escluderei una wall box. Almeno per adesso. Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale cavo di ricarica domestico consigliate per e-208?

Messaggio da marco »

Dai un'occhiata qui > l-importanza-di-avere-con-se-un-ic-cpd- ... 11639.html
Con l'arrivo della seconda auto, io ho poi comprato questo > il-mio-nuovo-ic-cpd-cavo-di-ricarica-wb ... 20937.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Quale cavo di ricarica domestico consigliate per e-208?

Messaggio da zedestel »

Ti danno anche il carichino originale di psa da 1.8kw con la macchina... ti dovrebbe bastare ed avanzare per 40 km al giorno
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Quale cavo di ricarica domestico consigliate per e-208?

Messaggio da VanFranco »

Come ti ha consigliato "zedestel" il carichino in dotazione facendo il biberonaggio giornaliero basta e avanza se carichi una volta alla settimana allora devi preventivare di lasciarla in carica parecchie ore, in base all'uso che fai dell'auto in inverno la ricarichi ogni due o tre giorni, man mano che la usi vedrai che riesci a regolarti con i tempi di ricarica.
Penso che l'importante sia che prendi confidenza con l'uso e la ricarica prima fai qualche ricarica ravvicinata per farti passare l'ansia da ricarica poi provi dopo uno o duo giorni di utilizzo e poi vedi quanto ci metti a ricaricare e da li ti regoli.
Altro consiglio se hai nelle vicinanze delle colonnine Fast (min. 50 Kw.) o Quick (max. 22Kw.) fai delle prove anche con loro cosi ti registri con la APP e provando hai il piano B in caso di emergenza e intanto testi con calma l'auto se funziona regolarmente alle colonnine pubbliche e ti impratichisci nella registrazione della APP, che più o meno i vari gestori sono tutti uguali per i dati che richiedono.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
Simonesid
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2021, 19:58
Località: Prato sesia
Veicolo: E 208

Re: Quale cavo di ricarica domestico consigliate per e-208?

Messaggio da Simonesid »

Grazie mille ragazzi. Sperimenterò. Sono gasatissimo !!

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”