Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Joker
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/11/2020, 1:50
Veicolo: Model 3 SR+2021

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Joker »

Incomprensibile a mio avviso sotto il profilo economico commerciale.


Model 3 SR + 2021

Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Nicks »

Mtn78 ha scritto:
Nicks ha scritto: Il carichino in dotazione posso collegarlo tranquillamente a uno schuko da 10/16 a, giusto?
Se carichi fino a 10/12A va benissimo, se vai spesso oltre per periodi prolungati, meglio installare una industriale con dimensione dei cavi adeguati.
perfetto grazie mille!
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da pepo154 »

Non é nemmeno ancora uscita la ID.3 più economica, probabilmente cercano di tirarla alla lunga visto che venderanno bene.
Poi come versione IMHO ha poco senso, va bene per una nicchia di persone.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Nicks »

L'improvvisa uscita della ID3 City da 45KW mi scombussola un po' le idee ora che ormai avevo deciso per la e-C4...L'autonomia dovrebbe essere la stessa, bisogna capire qual è la più spaziosa (soprattutto per quanto riguarda i posti dietro).
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da gianni.ga »

Provale entrambe poi decidi.
L'importante è che non ti manchino quei 5 kwh in meno.
So già cosa deciderai. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da andrea.ceria »

Spaziose, sono spaziose entrambe, ma... non cercavi un'auto alta da terra?
E che c'azzecca quindi la ID3?
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da pIONiere »

Nicks ha scritto:L'improvvisa uscita della ID3 City da 45KW mi scombussola un po' le idee ora che ormai avevo deciso per la e-C4...L'autonomia dovrebbe essere la stessa, bisogna capire qual è la più spaziosa (soprattutto per quanto riguarda i posti dietro).
Vai tranquillo con la e-C4, la ID3 e' ancora molto immatura, piena di problemi software e altro, mentre la e-C4 e' basata sulla stessa tecnica della e-208 e Corsa-e che ormai e' collaudata.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Nicks »

andrea.ceria ha scritto:Spaziose, sono spaziose entrambe, ma... non cercavi un'auto alta da terra?
E che c'azzecca quindi la ID3?
Perché in realtà ho visto che l'altezza da terra è 15 cm, mentre per la eC-4 è di 15,6 cm, quindi siamo là.

Ho fatto una prova con la Mini Countryman del 2014 (altezza da terra 15 cm) e sono riuscito a entrare in garage in retromarcia affrontando la discesa, non toccando il paraurti per pochissimo (un paio di cm a occhio).

Poi ovviamente non basta il solo discorso dell'altezza da terra per affrontare la ripida discesa che ho per andare in garage, probabilmente dovrei valutare pure il passo (a proposito, la id3 è quasi 10 cm più lunga della eC-4, 276,5 vs 267 cm :shock: ) e altre cose.

Comunque sì, l'unica è fare un test drive di entrambe (anche se la mia compagna esteticamente ha già detto di preferire la Citroen....).

P.S. Per quanto riguarda i problemi software della id3 pensavo che li avessero risolti con l'ultimo update, mi sbaglio?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da pIONiere »

Nicks ha scritto:P.S. Per quanto riguarda i problemi software della id3 pensavo che li avessero risolti con l'ultimo update, mi sbaglio?
Macché, e poi non ha solo problemi software. Leggiti il forum tedesco sulla ID3, e' pieno di problemi di tutti i tipi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quale spaziosa auto elettrica alta da terra e sui 35k €

Messaggio da Rovert »

pIONiere ha scritto:
Nicks ha scritto:P.S. Per quanto riguarda i problemi software della id3 pensavo che li avessero risolti con l'ultimo update, mi sbaglio?
Macché, e poi non ha solo problemi software. Leggiti il forum tedesco sulla ID3, e' pieno di problemi di tutti i tipi.
Acc... Anche io mi stavo già innamorando.... Vabbe mi documento
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”