Consigli su hoverboard?

Forum per discutere degli Hoverboard, dispositivi di trasporto personale che sfruttano una combinazione di informatica, elettronica e meccanica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
DonatoSpagnolo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2018, 17:21

Consigli su hoverboard?

Messaggio da DonatoSpagnolo »

Ciao,
vorrei provare questo mezzo: mi ha sempre intrigato e ora è arrivato il momento di provarlo.
Avete qualche suggerimento su qualche modello da acquistare?
Vedo in giro tante recensioni di tanti modelli, tipo questa qui https://laopinione.com/2018/04/14/i-mig ... lacquisto/ in cui si parla di hoverboard offroad che hanno le ruote più alte e quindi forse migliori?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consigli su hoverboard?

Messaggio da marco »

Chi più spende più risparmia, mi dissero una volta... e per i monoruota noi abbiamo seguito quella regola.
Se intendi solo provarlo per un po' potresti valutare anche un usato e poi vedere in seguito il dafarsi: altrimenti se la tua intenzione è di godertelo per diversi tempo, punta ad un prodotto di alta gamma ovvero di qualità, e non te ne pentirai.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Consigli su hoverboard?

Messaggio da andbad »

Ai miei figli l'hanno regalato. I consigli che ti posso dare: più grandi sono le ruote, meglio è, perché come mezzo è piuttosto rigido sulle disconnessioni.
Per lo stesso motivo non ti fissare sulla velocità massima: andare a più di 10-12km/h su quei così è già piuttosto spaventoso.
Ricorda che non si possono usare sulle strade pubbliche né tantomeno sui marciapiedi, quindi in effetti non ci sono molti posti dove puoi andarci legalmente.
Riguardo all'utilizzo, ho imparato una tecnica che ti permette di imparare (se non sei pratico) in 10 secondi: appoggia l'hoverboard contro un muro o, ancora meglio, uno scalino. Poi montaci. Finito.
Il problema iniziale infatti è fidarsi del giroscopio, con questa tecnica l'hoverboard tende a spingere contro il muro e tu hai il tempo necessario a trovare l'equilibrio. L'ho testato con diverse persone ed hanno imparato immediatamente.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Consigli su hoverboard?

Messaggio da roberto72 »

Io ne ho uno con le ruote da 10”, e anche mio figlio voleva quello cross, con le ruote da 8,5”. Quelli “standard” hanno le ruote più piccole, da 6,5”. Logicamente, più le ruote sono grandi, meglio vengono superati i piccoli scalini/ostacoli, ma puoi giocare anche con la pressione delle ruote, se hanno camera d’aria e non sono piene.
Quoto tutto quanto scritto da @andbad
Da quello che ho visto cercando di aggiungere le casse Bluetooth a quello che ho, ciò che cambia realmente tra un Hoverboard e l’altro sono la Batteria (Samsung è l’ideale), la potenza dei motori e la scocca/dimensione ruote. Non pensare che “dentro” l’Hoverboard ogni marca abbia componenti differenti. L’unica cosa che ti posso suggerire è di non “fissarti” sulla caratteristica delle ruote un po’ più larghe per definirlo migliore di un altro oppure tale da giustificare la differenza di prezzo.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Hoverboard”