Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alucard
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 14:53

Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da alucard »

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum sia del mondo delle bici elettriche,
in questi giorni di "incentivi" mi sono messo alla ricerca di una possibile e-bike da acquistare ma mi sono reso subito conto che il mondo delle e-bike è vasto e non è semplice da solo scegliere il modello più performante per le mie caratteristiche.
Sono un ragazzo di 1,80 e peso all'incirca 105 kg...cercavo una bici elettrica pieghevole che fosse buona per la città ma che avesse un ottimo comportamento nelle salite ( visto che per arrivare a casa dei miei che sta in una zona di collina,e ce ne sono di parecchio impegnative) rimanendo in un budget compreso tra gli 800 e i 1000 euro .
Cosa mi consigliate?...grazie a tutti in anticipo



cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da cagnulein »

Consiglio: non prendere una bicicletta con motore hub (posteriore o anteriore) ma preferisci un motore centrale per fare salite, pena bruciare centraline ogni 2 giorni.

Bici pieghevole con motore centrali sono poche, forse avrebbe senso prendere una normale bici pieghevole robusta non elettrica (magari usata per risparmiare) e aggiungere un kit centrale
alucard
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 14:53

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da alucard »

io avevo vista questa https://www.youtube.com/watch?time_cont ... =emb_title che ne pensi? tra l altro per usufruire del bonus devo comprare una bici ( che sia elettrica o meno) se comprassi un kit non credo potrei usufruire del bonus
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da cagnulein »

E' proprio quella che ho io, dai un occhio al mio sito: http://robertoviola.cloud/2019/08/08/cm ... conoscere/

Te la sconsiglio se devi fare salite importanti, non è fatta per quello.
Per la città invece va da dio
alucard
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 14:53

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da alucard »

cagnulein ha scritto:E' proprio quella che ho io, dai un occhio al mio sito: http://robertoviola.cloud/2019/08/08/cm ... conoscere/

Te la sconsiglio se devi fare salite importanti, non è fatta per quello.
Per la città invece va da dio
facendomi un giro per negozi in città una persona che sembrava abbastanza preparata mi ha proposto una ATALA CLUB a 1450 euro o in alternativa una ATALA E-FOLDING a 1150 ( credo non ricordo)....cosa ne pensate? se riesco posto le specifiche

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da sandro87 »

cagnulein ha scritto:Consiglio: non prendere una bicicletta con motore hub (posteriore o anteriore) ma preferisci un motore centrale per fare salite, pena bruciare centraline ogni 2 giorni.

Bici pieghevole con motore centrali sono poche, forse avrebbe senso prendere una normale bici pieghevole robusta non elettrica (magari usata per risparmiare) e aggiungere un kit centrale
Non sono d'accordo, se parli dei motori 36V fatti per il piano corretto ma se usi i motori "corti" (fatti per salite) a 48V vanno pure meglio e il rischio bruciature non esiste. A meno che devi fare salite estreme cioè sopra 10% costanti per parecchi km.
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da cagnulein »

si sandro87, hai ragione. ma io parlavo di cosa offre il mercato normalmente. i 48V corti sono motori di "nicchia" che di certo non trovi abitualmente dai rivenditori.
alucard
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 14:53

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da alucard »

sono quasi convinto a comprare una atala club...qualcuno sa darmi dei pareri?
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da frank »

Ho ordinato ieri questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B086HD ... UTF8&psc=1

Deve essere stata inserita da molto poco in catalogo amazon. Erano mesi che cercavo qualcosa di simile.
Dovrebbe avere la stessa batteria delle altre mie bici e quindi spero siano intercambiabili.
E spero che ci stia nel bagagliao... :?:

Vi farò sapere...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
alberto22
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2020, 9:52

Re: Quale bici elettrica pieghevole per salite e sotto i 1.000 €?

Messaggio da alberto22 »

Uso questa bicicletta da due anni https://bit.ly/2GP7R2x. Bicicletta molto buona per il suo prezzo, non ha avuto problemi con essa

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”