Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
rintintin78
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2020, 16:17

Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da rintintin78 »

Ciao a tutti,
vista la situazione ho bisogno di acquistare una bici elettrica per mia moglie per andare a lavoro.
Farà circa 25km al giorno con pochi saliscendi e tutto su pista ciclabile è alta 168cm e pesa circa 55Kg.
Come da titolo vorrei stare sui 1000€, certo se si spende meno è meglio, e evitare di caricarla tutti i giorni, quindi con autonomia di 50km o più.
Ho visto i seguenti modelli:
1. SAMEBIKE Lightning, su Yuotube c'è una persona che ne parla benissimo ma sembra un attimo di parte. Però è veramente bella e se funziona come dice lui sembra ottima. Forse non legale in Italia come bici
2. Fiido M1 MTB, anche questa molto bella
3. Argento Piuma, la meno bella esteticamente ma sembra un ottimo prodotto
4. Regina pieghevole RSII, ma non si trovano molte informazioni in merito
Potreste aiutarmi voi che siete più esperti nella scelta? E soprattutto se conoscete altri modelli migliori ve ne sarei molto grato

Grazie a tutti



cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da cagnulein »

considera che se non vuoi caricarla tutti i giorni, non puoi rimanere su un'autonomia di 50km perchè andresti alla lunga a distruggere la batteria in poco tempo. Io ti consiglio, in ogni caso, di ricaricare la batteria ogni giorno.
Non conosco le bici che hai proposto, io conosco la CMS F16 plus, che ha sicuramente un autonomia vicina ai 60km per tua moglie.
Se cerchi su google trovi anche un gruppo facebook di appassionati che ce l'ha.
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da renatoponzzo »

Immagine

https://www.decathlon.it/mtb-elettrica- ... 55100.html

con questa ti danno anche il resto
:)
io però alla mia dolce tre quarti ho preso una Lombardo col bosch!
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da andrea.ceria »

Se non hai saliscendi, con 400 Wh ci fai anche 3 giorni (75 km) ed al quarto devi caricare. Tutto dipende da quanta assistenza vuoi.
Detto ciò, valuterei bene anche la tipologia di bici: city con portapacchi, cambio al mozzo, carter per coprire la catena oppure una più leggera MTB/ibrida?
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
rintintin78
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/04/2020, 16:17

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da rintintin78 »

andrea.ceria ha scritto:Se non hai saliscendi, con 400 Wh ci fai anche 3 giorni (75 km) ed al quarto devi caricare. Tutto dipende da quanta assistenza vuoi.
Detto ciò, valuterei bene anche la tipologia di bici: city con portapacchi, cambio al mozzo, carter per coprire la catena oppure una più leggera MTB/ibrida?
Valuto tutto l'importante e non spendere più di 1000euro e avere un prodotto discreto, quindi che dopo poco lo butto.
In più ho visto anche questa: Book Sport black con batteria 16Ah. Che ne pensate?

Grazie

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da ginorosi »

Scusami ma una MTB per una donna per andare al lavoro , sei sicuro che sia pratico ? non è meglio un modello da donna io lo chiamo da passeggio tipo questa (primo link che mi è venuto) https://www.bytecno.it/vivobike-city-bike-vc26g.html hai portapacchi , parafanghi se piove, puoi andare anche in gonna , etc io ne ho presa una usata 2 anni fà per gli spostamente di qualche km è perfetta.... poi ho anche la MTB modificata in elettrica ....

il problama sarà trovarla con autonomia di 50km e che li tenga negli anni....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da marco »

ginorosi ha scritto:non è meglio un modello da donna
Infatti pure io l'avevo presa da donna, come mi era stato consigliato poi anche dal rivenditore a suo tempo > i-primi-8-anni-della-mia-bici-elettrica-t926.html , visto che dovevamo usarla sia io che mia moglie a fasi alterne... poi nella la realtà l'ho praticamente sempre usata io. Ma in effetti da donna è più comoda per salire e scendere dalla bici, specie se hai un seggiolino.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da ginorosi »

Infatti per entrarci meglio da donna , anche se poi io metà delle volte esco come se fosse da uomo scavalcando il sellino con la gamba , perchè abituato alla mtb :D :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale bici elettrica sui 1.000 € con autonomia di 50 km o più

Messaggio da marco »

A me capita con la moto, visto che in una c'ho il bauletto e l'altra no: quando ti abitui a quella che non ce l'ha, quindi portando la gamba da dietro, dopo sono dolori quando ritorni su quella col bauletto... ginocchiate a GoGo :x
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”