Consiglio Hoverboard per bambina di 8 anni

Forum per discutere degli Hoverboard, dispositivi di trasporto personale che sfruttano una combinazione di informatica, elettronica e meccanica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Killo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2018, 12:34

Consiglio Hoverboard per bambina di 8 anni

Messaggio da Killo »

Ciao a tutti,
vorrei regalare un Hoverboard ad una bambina di 8 anni che è tanto che lo desidera.
Mi sapreste indicare un buon prodotto ed eventualmente il sito dove acquistarlo? (Amazon a parte).
Il mio budget purtroppo non è alto...massimo 150 euro.
Grazie mille a tutti quanti,
Killo ;)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consiglio Hoverboard per bambina di 8 anni

Messaggio da marco »

Mi piace questa precisazione :D
Killo ha scritto:Amazon a parte
Per il resto, si può partire da Roberto72 visto che lui ha già fatto un acquisto simile e sentire il suo parere.
Altrimenti fossi in te sceglierei prima il modello, poi in seguito vedi dove lo vendono: ci vuole un po' di tempo per farsi un'idea, e se tempo non ne hai allora conviene girare per qualche negozio fisico vicino a dove risiedi che che gli hoverboard ce li hanno ormai tutti, e per tutte le tasche.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Consiglio Hoverboard per bambina di 8 anni

Messaggio da roberto72 »

Ciao Killo.
Visto che sono stato chiamato in causa, ti dico le considerazioni fatte quando ho acquistato l'hoverboard ai miei figli.
Quasi tutti gli Hoverboard hanno le ruote da 6,5 pollici - pochi le hanno da 8-8,5 o 10 pollici. Ho scartato subito quelli con le ruote più piccole perchè con le ruote più grandi i piccoli ostacoli si superano più facilmente (pensa ad esempio alle ruote delle biciclette o degli Scooter).
Normalmente quelli che hanno le ruote da 8-8,5 pollici sono "cross", vale a dire con le ruote più larghe e tassellate per percorsi anche non perfettamente piani, sono molto belli ma anche i più costosi.
Alla fine io ne ho acquistato uno praticamente nuovo (a meno di 100 eurini) tramite un annuncio su subito....... con ruote da 10 pollici con camere d'aria.

Da quello che ho potuto constatare aprendolo (volevo vedere se riuscivo ad aggiungergli il modulo bluetooth per la musica) tutti gli Hoverboard - eccetto Segway, probabilmente - montano esattamente gli stessi componenti (motore - schede, ecc) su carenature differenti, e ciò che cambia è la batteria, che se è marchiata Samsung è meglio.

Giusto per informazione, quello che ho preso io è della "xskate", lo puoi trovare e vedere da Mediaworld, Decathlon, ecc. e non ha la batteria della Samsung....ma funziona benissimo e i miei figli fanno dei Trick da paura.
Ciao

Edit: lo utilizzano mia figlia di 9 e mio figlio di 12 anni
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Consiglio Hoverboard per bambina di 8 anni

Messaggio da LucaCassioli »

considera che quelli "classici" senza manubrio sono degli.... spaccadenti o spacca-osso-del-collo. Uno col manubrio (pagato 249,00 da mediaworld due anni fa) non solo è più sicuro... ma funziona anche da porta-giacchetti quando vai al centro commerciale d'inverno :-)
AilsaAS
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2018, 3:39

Re: Consiglio Hoverboard per bambina di 8 anni

Messaggio da AilsaAS »

Bene, l'hoverboard è un'ottima idea regalo per i bambini.
Ecco anche due raccomandazioni hoverboard, Soprattutto per tua figlia,
https://asiwo.com/pink-hoverboard-elect ... ified.html
Questo Smart Hoverboard da 6.5 pollici con certificazione UL2272 è dotato di altoparlante bluetooth integrato per la musica, ascolta la musica mentre sei in sella alla tua Hoverboard! È anche un regalo perfetto per i bambini.
Un altro grande è adatto sia per tua figlia che per il figlio di 12 anni:
Hoverboard nero da 6.5 pollici con luci:
https://asiwo.com/black-hoverboard-with ... ooter.html
Questo hoverboard presenta LED Fancy e Amazing su ruote, anteriori e posteriori. È un regalo di Natale / compleanno perfetto per i tuoi bambini.

Rispondi

Torna a “Hoverboard”