Quale wallbox dinamica per aderire alla sperimentazione GSE?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Quale wallbox dinamica per aderire alla sperimentazione GSE?

Messaggio da mirco.baschieri »

Ciao a tutti,
nell'eventualità volessi aderire alla sperimentazione gse arera,quale WB mi consigliereste(magari con gestione dinamica del carico)?
Attualmente ho una C-zero con presa tipo1 (ma ho anche un cavo tipo1-tipo2) ma non escludo nel giro di qualche anno di acquistare un'altra EV.
Grazie.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale wallbox dinamica per aderire alla sperimentazione GSE?

Messaggio da marco »

Non ti so rispondere, ma secondo me con la C-Zero è inutile una wallbox: la C-Zero ricarica infatti al massimo a 14 A.
Dovresti appunto anche usare un adattatore, come faccio io perché ho due auto con due sistemi diversi, o in alternativa farti fare la wallbox con il cavo tipo, che però poi dovrai cambiare o prendere un adattatore quando prenderai un'altra auto elettrica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Quale wallbox dinamica per aderire alla sperimentazione GSE?

Messaggio da mirco.baschieri »

In effetti il carichino mi basta e avanza. Il mio vero intento veramente è quello di avere più disponibilità di potenza nelle ore serali ora che ci avviciniamo al caldo e dubito di poter raffreddare la casa e caricare l'auto allo stesso tempo. Sto cercando di capire se vale la pena aderire alla sperimentazione o richiedere semplicemente un potenziamento della fornitura. Adesso non so quando accadrà, ma penso che nel giro di 2/3 anni comprerò un'altra ev ed in quel caso la wb ci vorrà sicuramente.
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quale wallbox dinamica per aderire alla sperimentazione GSE?

Messaggio da zakspeed »

mirco.baschieri ha scritto:Il mio vero intento veramente è quello di avere più disponibilità di potenza nelle ore serali ora che ci avviciniamo al caldo e dubito di poter raffreddare la casa e caricare l'auto allo stesso tempo.
cit. l'aumento automatico della potenza del contatore domestico a 6 kW, durante le fasce notturne dalle 23 di sera fino alle 7 del mattino successivo, di domenica e nei giorni festivi.

Quindi non so quanto risolveresti con l'aumento GSE.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”