Consumi di Kia Niro
Re: Consumi di Kia Niro
selidori ha scritto:Anche avendole per le mani come si fa a dire?marcober ha scritto:Insomma..aldila dell'autonomia..perche preferire uno o l'altra?
Sarebbe come chiedere se si vuole più bene al papà o alla mamma od al figlio 1 o figlio 2?
.
beh..spesso capita di avere un figlio piu studioso e calmo e uno piu sportivo e spericolato..vuoi bene ad entrambi...il "padrone" è lo stesso..il DNE simile..ma son diverse.
Lancia, Fiat e Alfa hanno penso condiviso pianali e motori..ma l'identità del marchio penso trasparisse in molti dettagli e nel prezzo..anche se magari uscivano dalla stessa linea e con gli stessi componenti di base.
Penso che qualche Seat e qualche VW siano in condizioni simili...eppure una "preferenza" la si puo avere.
Su un sito legegvo che vorrebbero poratre Hundai verso "alto di gamma" e Kia verso lo "sportivo"..gia magari tarando in modo diverso sospensioni, sterzo e privilegiando poi certe finiture o gadget piuttosto che altri..potrebbero definire uno stile diverso.
Non voglio sapere quela sia migliore..ma sapere perche un certo acquirente dovrebe preferire una o l'altra ..ovvaimente in base al suo profilo specifico.
Se uno me lo chiede fra Alfa e BMW ho uan mia idea del perche uno dovrebbe preferre una o l'altra ..siccome non conosco le Joreani manco pr sentito dire..volevo inziare a farmi un'idea..
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC
Re: Consumi di Kia Niro
Appunto.marcober ha scritto:Su un sito legegvo che vorrebbero poratre Hundai verso "alto di gamma" e Kia verso lo "sportivo"..gia magari tarando in modo diverso sospensioni, sterzo e privilegiando poi certe finiture o gadget piuttosto che altri..potrebbero definire uno stile diverso.
A ok, avevo proprio capito che volessi una opinione assoluta MEGLIO QUESTA, che appunto non può essere data, visto che (giustamente) vorranno differenziare l'offerta.marcober ha scritto:Non voglio sapere quela sia migliore..ma sapere perche un certo acquirente dovrebe preferire una o l'altra ..ovvaimente in base al suo profilo specifico.
Re: Consumi di Kia Niro
marcober ha scritto:si infatti..ala fine ha fatto pari.
Sicuramente è un grande risultato per Niro, ma va detto che Bjorn ho fatto notare che i 510 km di Kona sono stati fatti in Norvegia e che se avesse testato Niro in Norvegia probabilmente avrebbe fatto 480 km, con un'efficienza inferiore del 6% rispetto a Kona.
5 - 6 % in meno sul misto è un ottimo risultato considerando il segmento superiore di Niro, ma la differenza potrebbe aumentare nelle andature autostradali.
Re: Consumi di Kia Niro
Mi sorge sempre un dubbio su questi test .... ma li fanno su una discesa infinita perche leggendo questo articolo
https://www.alvolante.it/news/kia-niro- ... ica-357089
La Niro EV con la batteria da 64 Kwh puo percorrere appena 380 KM arrivare a 500 ne ballano 120KM idem per la Kona EV da 64Kwh.
Di media con 1 KWh si possono percorrer dai 4km hai 6km e visto il peso della Niro e di certo non è cosi aereodinamica come ha ottenuto i quasi 8 KM per Kwh?
https://www.alvolante.it/news/kia-niro- ... ica-357089
La Niro EV con la batteria da 64 Kwh puo percorrere appena 380 KM arrivare a 500 ne ballano 120KM idem per la Kona EV da 64Kwh.
Di media con 1 KWh si possono percorrer dai 4km hai 6km e visto il peso della Niro e di certo non è cosi aereodinamica come ha ottenuto i quasi 8 KM per Kwh?
- marco
- Amministratore
- Messaggi: 12423
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Nissan Leaf
- Contatta:
Re: Consumi di Kia Niro
A basse e costanti velocità suppongo...
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
Re: Consumi di Kia Niro
marco ha scritto:A basse e costanti velocità suppongo...
E con il vento in poppa





Re: Consumi di Kia Niro
Nel test a 120 km/h la differenza con Kona come previsto è leggermente salita, dal 6% di efficienza in meno nel misto al 7-8% a 120.
Ottimo risultato cmq per la mole.
Ottimo risultato cmq per la mole.
- michele.tonetto
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
- Località: provincia di TREVISO
- Veicolo: AMPERA
- Contatta:
Re: Consumi di Kia Niro
Non le ho mai viste assieme, però dalle foto/video visti mi sembravano diverse: la e.Niro più piccola e compatta e la Kona più ingombrante. Strana percezione senza poter vedere e toccare!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti