Consumi di Kia Niro

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:
marcober ha scritto:Insomma..aldila dell'autonomia..perche preferire uno o l'altra?
Anche avendole per le mani come si fa a dire?
Sarebbe come chiedere se si vuole più bene al papà o alla mamma od al figlio 1 o figlio 2?
.
beh..spesso capita di avere un figlio piu studioso e calmo e uno piu sportivo e spericolato..vuoi bene ad entrambi...il "padrone" è lo stesso..il DNE simile..ma son diverse.

Lancia, Fiat e Alfa hanno penso condiviso pianali e motori..ma l'identità del marchio penso trasparisse in molti dettagli e nel prezzo..anche se magari uscivano dalla stessa linea e con gli stessi componenti di base.
Penso che qualche Seat e qualche VW siano in condizioni simili...eppure una "preferenza" la si puo avere.

Su un sito legegvo che vorrebbero poratre Hundai verso "alto di gamma" e Kia verso lo "sportivo"..gia magari tarando in modo diverso sospensioni, sterzo e privilegiando poi certe finiture o gadget piuttosto che altri..potrebbero definire uno stile diverso.

Non voglio sapere quela sia migliore..ma sapere perche un certo acquirente dovrebe preferire una o l'altra ..ovvaimente in base al suo profilo specifico.

Se uno me lo chiede fra Alfa e BMW ho uan mia idea del perche uno dovrebbe preferre una o l'altra ..siccome non conosco le Joreani manco pr sentito dire..volevo inziare a farmi un'idea..


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Su un sito legegvo che vorrebbero poratre Hundai verso "alto di gamma" e Kia verso lo "sportivo"..gia magari tarando in modo diverso sospensioni, sterzo e privilegiando poi certe finiture o gadget piuttosto che altri..potrebbero definire uno stile diverso.
Appunto.
marcober ha scritto:Non voglio sapere quela sia migliore..ma sapere perche un certo acquirente dovrebe preferire una o l'altra ..ovvaimente in base al suo profilo specifico.
A ok, avevo proprio capito che volessi una opinione assoluta MEGLIO QUESTA, che appunto non può essere data, visto che (giustamente) vorranno differenziare l'offerta.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da aitutaki7 »

marcober ha scritto:si infatti..ala fine ha fatto pari.
Sicuramente è un grande risultato per Niro, ma va detto che Bjorn ho fatto notare che i 510 km di Kona sono stati fatti in Norvegia e che se avesse testato Niro in Norvegia probabilmente avrebbe fatto 480 km, con un'efficienza inferiore del 6% rispetto a Kona.
5 - 6 % in meno sul misto è un ottimo risultato considerando il segmento superiore di Niro, ma la differenza potrebbe aumentare nelle andature autostradali.
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da protoss »

Mi sorge sempre un dubbio su questi test .... ma li fanno su una discesa infinita perche leggendo questo articolo

https://www.alvolante.it/news/kia-niro- ... ica-357089

La Niro EV con la batteria da 64 Kwh puo percorrere appena 380 KM arrivare a 500 ne ballano 120KM idem per la Kona EV da 64Kwh.
Di media con 1 KWh si possono percorrer dai 4km hai 6km e visto il peso della Niro e di certo non è cosi aereodinamica come ha ottenuto i quasi 8 KM per Kwh?
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da marco »

A basse e costanti velocità suppongo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da protoss »

marco ha scritto:A basse e costanti velocità suppongo...
E con il vento in poppa :D :D :D :D :D
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da aitutaki7 »

Nel test a 120 km/h la differenza con Kona come previsto è leggermente salita, dal 6% di efficienza in meno nel misto al 7-8% a 120.
Ottimo risultato cmq per la mole.
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggio da michele.tonetto »

Non le ho mai viste assieme, però dalle foto/video visti mi sembravano diverse: la e.Niro più piccola e compatta e la Kona più ingombrante. Strana percezione senza poter vedere e toccare!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”