Consumi di Kia Niro

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
ElMu
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Consumi di Kia Niro

Messaggioda ElMu » 07/09/2018, 17:30

Il buon Bjorn mette in risalto ,durante la prova , le varie doti di questa auto, paragonando insistentemente questa, con Hyundai Kona
chissa perche'





Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10248
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda marco » 07/09/2018, 18:32

Ho spostato la discussione: abbiamo una sezione intera dedicata alla Niro :-)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

albidema
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/08/2018, 12:48

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda albidema » 07/09/2018, 20:18

Ma la Kia Niro non aveva una batteria da 40kWh? Le statistiche finali riportano 500km con un consumo di circa 13kWh/km.. Se fosse vero avrebbe una batteria da più di 60kWh.. C'è qualcosa che non mi torna...

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5557
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda selidori » 07/09/2018, 20:56

La Kia Niro e la Hyundai Kona sono esattamente la stessa auto, perfettamente identiche (come lo sono la iOn/CZero/iMiev) ecco perchè da qua i paragoni.
Esistono dunque anche con gli stessi tagli: da 40 e da 64kWh (non è detto esisteranno dappertutto e verranno tutte e 4 commercializzate in Europa/Italia)

Bjorn ha provato le 64kWh, ottenendo rispettivamente 510km per la Hyundai Kona e 500 per la Kia Niro.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marcober
Messaggi: 3324
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda marcober » 08/09/2018, 16:51

selidori ha scritto:La Kia Niro e la Hyundai Kona sono esattamente la stessa auto, perfettamente identiche (come lo sono la iOn/CZero/iMiev) ecco perchè da qua i paragoni..


dice che si aspettava meno efficienza sulla Niro..ma se condividono motore e batteria..come mai?
La Niro è piu grande, spaziosa e pesante?
A livello di allestimento interno..come si posizionano le due auto..i due marchi?
Ho la sensazione che la Niro fosse meglio rifinita della Kona..forse perche era una versione Koreana?

PS che figata di posto è la Korea! ma perche siamo cosi citrulli noi?
Impressionante le Fast alineate nel parcheggio..le vele FV negli autogrill..ma soprtattutto la "botta" di solare termico..ma sai quanta ACS fai con quell'impinato?
la sensazione è..di essere definitivamente spacciati!
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC


Avatar utente
selidori
Messaggi: 5557
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda selidori » 08/09/2018, 17:53

marcober ha scritto:
selidori ha scritto:La Kia Niro e la Hyundai Kona sono esattamente la stessa auto, perfettamente identiche (come lo sono la iOn/CZero/iMiev) ecco perchè da qua i paragoni..


dice che si aspettava meno efficienza sulla Niro..ma se condividono motore e batteria..come mai?
La Niro è piu grande, spaziosa e pesante?
A livello di allestimento interno..come si posizionano le due auto..i due marchi?
Ho la sensazione che la Niro fosse meglio rifinita della Kona..forse perche era una versione Koreana?
Ecco bisogna vedere questo.
Le differenze sono allestimenti e quindi sicuramente di pesi ed aerodinamicità.
Dici poco, ci sta benissimo la differenza di ±10km su 500, anzi a dirla tutta secondo me anche con la stessa identica auto ci sta sempre la differenza di ±10km su 500: anche ammesso il percorso sia identico e tu sia sempre identico, sicuramente il meteo ed il traffico non lo sono mai.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marcober
Messaggi: 3324
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda marcober » 08/09/2018, 18:02

si infatti..ala fine ha fatto pari.
Ma volevo sapere..ammeso che prima o poi vendano al Niro elettrica anche da noi...fra una kona e una Niro..cosa mi aspetto di diverso?
Su stesso pianale, chia ha usato meglio lo spazio disponibile?
Steso motore o diverso?
Quale è meglio rifinita?
Diversità di prezzo?
Insomma..aldila dell'autonomia..perche preferire uno o l'altra?
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Simoprius
Messaggi: 68
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda Simoprius » 08/09/2018, 18:32

In realtà non è vero che la Niro e la Kona sono la "stessa" auto.
Solo il powertrain (motore e batterie) è lo stesso.
La Niro è più grande, è un C-SUV (lunghezza 4.35 cm e passo 270cm), mentre la Kona è del segmento inferiore, un B-SUV (lunghezza 416cm e passo 260cm).
E' un po' come confrontare la Zoe con la cugina Leaf; l'equivalente della Kona in casa Kia sarebbe la Stonic.
Quindi chapeux se le prestazioni della Niro sono confrontabili.
Come finiture e qualità percepita, almeno confrontando la Niro ibrida con la Ioniq, che è la sua gemella diversa (loro sì che condividono lo stesso pianale), e a dire anche i rispettivi concessionari, mi risulta che Kia almeno nelle intenzioni si posizioni su un livello un po' superiore.

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5557
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda selidori » 08/09/2018, 18:40

marcober ha scritto:Insomma..aldila dell'autonomia..perche preferire uno o l'altra?
Anche avendole per le mani come si fa a dire?
Sarebbe come chiedere se si vuole più bene al papà o alla mamma od al figlio 1 o figlio 2?
Saranno sicuramente diverse in molte cose e tutte soggettive di chi le sceglie.
Anche la case faranno di tutto per farle entrare in concorrenza, tanto se prendi una o l'altra alla fine il padrone è lo stesso, ma se è in lizza con +altri 2 modelli, la Kia/Hyndai ha comunque 50% di possibilità di vendere (anche se la parentela non è così assoluta).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marcober
Messaggi: 3324
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Consumi di Kia Niro

Messaggioda marcober » 08/09/2018, 18:42

Grazie..è quello che chiedevo.

Qui una intervista al capo designer..tante parole e non ho capito un beeeeep


Abbiamo intervistato Peter Schreyer per conoscere il futuro stilistico dei due marchi coreani
Siamo stati in Lapponia per provare in anteprima mondiale la prossima generazione della Hyundai i10, futura rivale di Fiat Panda e Volkswagen up!. Il prototipo guidato era provvisto di mascherature, ma novità interessanti si attendono anche nello stile della i10 di serie: si tratta infatti del primo modello ad essere seguito direttamente da Peter Schreyer, di recente nominato Capo del design di Hyundai Motor Group a livello mondiale. Da qui lo spunto per saperne di più sul futuro dei due marchi del gruppo coreano: Hyundai e Kia.
PIU' CENTRI INTERNAZIONALI PER DUE IDENTITA' STILISTICHE FORTI
Nelle intenzioni di Peter Schreyer, non solo i diversi centri stile collocati in vari paesi del mondo (in Corea, in Germania e negli Stati Uniti) dovranno sempre più diventare un team unico collaborando tra loro, ma la grande sfida sarà definire due direzioni stilistiche forti e coerenti per Hyundai e Kia, in grado di differenziare e personalizzare l'immagine e il linguaggio di ogni brand. Peter Schreyer, durante i suoi viaggi di lavoro, sta immagazzinando idee, percezioni e influenze che vengono dalla natura, dalle varie culture internazionali e da mondi diversi da quello automobilistico, per definire i nuovi caratteri stilistici di ciascun marchio.
HYUNDAI: L'EVOLUZIONE DEL LINGUAGGIO FLUIDIC SCULPTURE
Secondo Peter Schreyer, lo stile Hyundai continuerà a seguire il concetto di fluidic scupture: per fare un paragone in natura, l'ispirazione viene dall'acqua o da una goccia di pioggia. In questo percorso, lo stile si è già evoluto negli ultimi anni: basta osservare, ad esempio, la i40 del 2011 o ancora di più la i30 dello scorso anno: le linee si sono fatte sempre più curve, le superfici più arrotondate, la calandra anteriore più ampia e tridimensionale, i fanali allungati e dalle linee più complesse. Questa fluidità aerodinamica e muscolare sarà ripresa anche nelle Hyundai del futuro, evolvendosi in forma ancora più definita.
KIA: UNO STILE PIU' ARCHITETTONICO
Se lo stile Hyundai è paragonabile a una goccia d'acqua, per Peter Schreyer lo stile Kia è più affine a quello di un fiocco di neve: un approccio di design più architettonico -in un certo senso più "alla tedesca", con forme semplici e razionali e una grande pulizia formale. Anche per Kia c'è stata un'evoluzione negli ultimi anni, passando da linee squadrate a maggiori rotondità e cura dei dettagli, come dimostrano la Rio del 2011, compatta e arrotondata, o le più recenti Sportage, cee'd e Carens, che adottano anche la nuova calandra più alta. Proseguirà, dunque, l'approccio architettonico, ma con un linguaggio sempre più maturo, e accentuando la personalità di alcuni dettagli.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC



Torna a “Kia e-Niro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti