Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da Ev-Emilia »

Io ci ho fatto un po' la mano e appena la temperatura è tornata a quasi 10°C qui in pianura padana sono riuscito ad arrivare a 200km con un pieno.
Messa in carica stasera con 3km di carica residua e 1% di batteria.

Ho trovato un'anomalia nell'App, non mi conta i km fatti dall'inizio della carica con la batteria molto scarica nell'ultimo viaggio specie se questo ti fa arrivare con pochissima carica.

Oggi ad esempio si è persa circa 35km per strada...peccato sarebbe carino poter registrare ed aggiornare i propri record di percorrenza nel App.

Non c'è maniera è già la terza volta che tento.

Io ho aggiunto una Model 3 Dual Motor in arrivo tra un paio di settimane. L'elettrico provoca dipendenza. Comunque terró anche la Mini, con tutti i suoi limiti mi è simpatica, per ora non potrei disfarmene assolutamente.

Le useró entrambe a rotazione!

Dalla Tesla non so cosa aspettarmi, vedremo!


Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

FabioEV
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/03/2021, 20:14

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da FabioEV »

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto della Mini SE modello restyling 2021, sono frenato dall'autonomia, qualcuno mi aiuta a capire i consumi medi nelle seguenti situazioni: città, statale trafficata, statale libera. Vivo in pianura.
Montagna poca, autostrada quasi mai.

È vero che dopo qualche anno la batteria perde efficienza?

Grazie
Larix
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2020, 21:53
Località: Padova
Veicolo: Mini SE M

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da Larix »

Caro FabioEV
in un percorso misto statale/città avevo autonomie di 200 (Max 210) km con una carica completa fino a circa 180 Km nel periodo più freddo. Dai giri in collina che ho fatto i saliscendi impattano poco sull’autonomia (anche io sono in pianura). In autostrada considera la peggiore autonomia, sopratutto se corri un po’...

Per la perdita di efficienza è nota per tutti i veicoli elettrici, per questo modello di mini, però, non so di esperienze dirette: è uscita lo scorso anno! Puoi basarti sulla Bmw i3 che condivide gran parte della meccanica e la batteria...
nel complesso se ti serve una macchina da città noi ci stiamo trovando benissimo (11000 km da settembre ad oggi!)
Facci sapere!
FabioEV
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/03/2021, 20:14

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da FabioEV »

Ciao grazie della risposta, abbiamo ordinato la Mini, consegna prevista per Giugno.
La nostra percorrenza è limitata a circa 10.000 / 12.000 km all'anno.
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 406
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da antonio1988 »

anche a me arriva tra Maggio e Giugno non vedo l'ora

KillCoffee
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2020, 22:19

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da KillCoffee »

A me han fatto un aggiornamento ad aprile che ha migliorato di molto la situazione.. ho sfondato il muro dei 200km (mai successo) con ancora il 22% di batteria.. media circa 68km/h, utilizzo quotidiano da casa lavoro a fare la spesa, aperitivo e trovare degli amici. Se non si preme come I dannati ho visto un gran miglioramento, sono soddisfatto. In autostrada rimane una mangiatrice di elettroni
luposolitario
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/05/2021, 14:23
Località: Monreale
Veicolo: MINI FULL ELECTRIC

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da luposolitario »

Ciao a tutti, io ordinata 2 settimane fa. Secondo voi quando me la consegnano?
Sono consapevole del rischio dell'autonomia ma io ho l'ufficio in casa.
La utilizzerò nel misto. Autostrada rarissimamente se non per 30-50km al massimo.
Mi hanno consigliato di inserire i sedili anteriori riscaldabili per l'inverno in modo da consumare molta meno batteria.
In questo modo posso preriscaldare l'auto senza troppo dispendio di energia.
Cosa ne pensate?
Grazie,
Alessandro
KillCoffee
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2020, 22:19

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da KillCoffee »

Io ti dico che hai comprato la macchina più bella divertente sportiva e soprattutto stilosa del mondo!! Sono super orgoglioso, non smetterei mai di guidarla. Per gli optional io l’ho presa quando c’erano i pacchetti e ho preso quello più accessoriato, qualità della pelle fuori dal mondo, rifiniture pazzesche, luci e lucine dappertutto. Fa vo lo sa.
L’autonomia ci fai l’abitudine, così poca autostrada ti permette di gestirtela bene se parti carico fai tranquillamente quei viaggi, altrimenti basta che riduci già a 110 hai una autonomia molto maggiore. Io oggi ho fatto 68km con 27%, misto poca Autostrads tanta tangenziale a 90. Macchina stupenda non te ne pentirai mai, a meno che non debba fare viaggi lunghi spesso o sia il terzo passeggero :D :D :D
luposolitario
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/05/2021, 14:23
Località: Monreale
Veicolo: MINI FULL ELECTRIC

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da luposolitario »

grazie! ho avuto conferma che l'ordine è entrato subito in quota il 20 maggio. spero di riceverla entro luglio! 8-)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?

Messaggio da mirko2016 »

luposolitario ha scritto:Mi hanno consigliato di inserire i sedili anteriori riscaldabili per l'inverno in modo da consumare molta meno batteria
Chi te lo ha consigliato? Non il concessionario, vero? Ne sarei stupito perché....il consiglio è giusto!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”