Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da Carlo »

giacap ha scritto:Interessante, da rivedere con calma questo post, sono in attesa della stessa macchina.
Leggendo qua e la questo forum noto molto spesso che dobbiamo andare pianino, che c'è come una ricerca nell'andare pianino.

Ma divertirsi un pò con la potenza e velocità no?
In questo caso direi che è come un buon vino, da usare con moderazione per goderne il sapore ;) ;) ;)
A parte gli scherzi, potenza e velocità si ma quando serve o quando non serve ma senza esagerare ;)
Se uno compra una macchina per la gara semaforo-semaforo ha ben altri pensieri che l'autonomia :lol:



Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da Comparsa »

paskyu ha scritto:Boh, la previsione, quando la ordinai, era per fine maggio, ora non ho idea. Fortunatamente, la prius che andrà a sostituire viaggia ancora, quindi nessuna fretta in questo senso.
Per il piedino, come dicono i miei colleghi, ho i moscerini spiaccicati dietro. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Che ricordi... pure io ho tenuto una Prius per 9 anni, prima della Ioniq. La seconda serie, uno tra i peggiori design automobilistici che io ricordi, uno scozzaccio con la Duna :lol: , però mi ha introdotto al mondo dell'elettrico e al risparmio energetico. La tua che versione è? Consumi? In estate stavo anche sui 3,9 L/100 km...
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da Comparsa »

@giacap
@Carlo

Credo sia uno dei punti di forza della M3, soprattutto LR: la versatilità. Ho avuto modo di ribadirlo anche in un commento su Alvolante.it, è un'auto che ti permette di avere grandissime soddisfazioni tra sorpassi e accelerazioni, ma ti permette anche degli economy run assoluti. Parlo per me e i miei gusti, ovviamente, ma è proprio per questo che l'auto si lascia perdonare un sacco di difettucci qua e là.
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da giacap »

Carlo ha scritto:
giacap ha scritto:Interessante, da rivedere con calma questo post, sono in attesa della stessa macchina.
Leggendo qua e la questo forum noto molto spesso che dobbiamo andare pianino, che c'è come una ricerca nell'andare pianino.

Ma divertirsi un pò con la potenza e velocità no?
In questo caso direi che è come un buon vino, da usare con moderazione per goderne il sapore ;) ;) ;)
A parte gli scherzi, potenza e velocità si ma quando serve o quando non serve ma senza esagerare ;)
Se uno compra una macchina per la gara semaforo-semaforo ha ben altri pensieri che l'autonomia :lol:
Carlo certamente non parlo da semaforo a semaforo, giammai, in queste circostanze davvero solo quello che consente il codice della strada, però fuori città, strade tranquille, non mi piacerebbe fissarmi a cercare il mino r consumo possibile, un pochino di divertimento tutto qua!
In generale sono molto rispettoso dei limiti di velocità, però rimanere sui 130 km orari per un viaggio di 500 km sarà dura, vedremo

intanto la aspetto!
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da giacap »

Comparsa ha scritto:@giacap
@Carlo

Credo sia uno dei punti di forza della M3, soprattutto LR: la versatilità. Ho avuto modo di ribadirlo anche in un commento su Alvolante.it, è un'auto che ti permette di avere grandissime soddisfazioni tra sorpassi e accelerazioni, ma ti permette anche degli economy run assoluti. Parlo per me e i miei gusti, ovviamente, ma è proprio per questo che l'auto si lascia perdonare un sacco di difettucci qua e là.
Bene bene
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da Comparsa »

giacap ha scritto:
Carlo certamente non parlo da semaforo a semaforo, giammai, in queste circostanze davvero solo quello che consente il codice della strada, però fuori città, strade tranquille, non mi piacerebbe fissarmi a cercare il mino r consumo possibile, un pochino di divertimento tutto qua!
In generale sono molto rispettoso dei limiti di velocità, però rimanere sui 130 km orari per un viaggio di 500 km sarà dura, vedremo

intanto la aspetto!
Se posso chiedere: consegna prevista? Versione?
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da giacap »

Comparsa ha scritto:
giacap ha scritto:
Carlo certamente non parlo da semaforo a semaforo, giammai, in queste circostanze davvero solo quello che consente il codice della strada, però fuori città, strade tranquille, non mi piacerebbe fissarmi a cercare il mino r consumo possibile, un pochino di divertimento tutto qua!
In generale sono molto rispettoso dei limiti di velocità, però rimanere sui 130 km orari per un viaggio di 500 km sarà dura, vedremo

intanto la aspetto!
Se posso chiedere: consegna prevista? Versione?
certo che puoi chiedere LR AWD, presa in noleggio, consegna prevista giugno, ma io credo con grande incognita COVID

passo da una STELVIO, per la prima volta ad elettrico
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da frank »

giacap ha scritto: In generale sono molto rispettoso dei limiti di velocità, però rimanere sui 130 km orari per un viaggio di 500 km sarà dura, vedremo
Se vai troppo oltre quel limite alla fine ci metterai più tempo a fare il viaggio. Oltre i 135 (reali da gps) il consumo aumenta vorticosamente, e sulla lunga distanza diventa penalizzante e stai più tempo fermo per ricaricare.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
giacap
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/03/2020, 17:10
Località: pescara
Veicolo: TESLA M3 LR +

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da giacap »

frank ha scritto:
giacap ha scritto: In generale sono molto rispettoso dei limiti di velocità, però rimanere sui 130 km orari per un viaggio di 500 km sarà dura, vedremo
Se vai troppo oltre quel limite alla fine ci metterai più tempo a fare il viaggio. Oltre i 135 (reali da gps) il consumo aumenta vorticosamente, e sulla lunga distanza diventa penalizzante e stai più tempo fermo per ricaricare.
Grazie Frank, di viaggi lunghi ne faccio pochi, dunque alla fine non sarà un problema, però per me è il vero unico lato negativo che trovo.

velocità come 150-160 dovrebbero rientrare nella "velocità ci crociera", allora sarebbe superfantastico, ora credo sia solo fantastico.... e non mi pare poco però!

Ho tante domande da farvi, appena possibile inizierò con un nuovo post
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020 ;)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5660
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Miei consumi in 50 km con Model 3 LR cerchi 18" Aero

Messaggio da paskyu »

Comparsa ha scritto:
paskyu ha scritto:Boh, la previsione, quando la ordinai, era per fine maggio, ora non ho idea. Fortunatamente, la prius che andrà a sostituire viaggia ancora, quindi nessuna fretta in questo senso.
Per il piedino, come dicono i miei colleghi, ho i moscerini spiaccicati dietro. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Che ricordi... pure io ho tenuto una Prius per 9 anni, prima della Ioniq. La seconda serie, uno tra i peggiori design automobilistici che io ricordi, uno scozzaccio con la Duna :lol: , però mi ha introdotto al mondo dell'elettrico e al risparmio energetico. La tua che versione è? Consumi? In estate stavo anche sui 3,9 L/100 km...
Piccolo OT
V2 del 2007 presa nuova. Ora ha 294000km e la media è 4,3l%km. E zero problemi.
Dispiace rottamarla, ma la sua vita l’ha fatta.
Fine OT

Comunque la Model 3 LR ad, resta un mio sogno, è stata la prima auto per la quale ho detto “la voglio” perché secondo me è l’auto veramente versatile. Forse sono io strano, per carità, ma anche da giovane, non mi interessava possedere l’auto sportiva, noleggiarla per u giorno e tirarle il collo a Monza sì, ma da usarla tutti i giorni no, un’auto sportiva, scattante, in mezzo al traffico? Da sclerare.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”