Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
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Gianpaolo
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Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda Gianpaolo » 14/01/2022, 12:17

Ciao mi sono divertito a verificare i consumi della mia e-2008 i parametri sono:

Percorso casa - lavoro, stessa direzione, stesso orario di partenza e arrivo, nessun passeggero, percorrenza 40 km precisi, temperatura ambiente dai 2° ai -2°

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quarto giorno
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Allora come vedete dalle foto.

posizione cambio in D: consumo 15.6Kwh/100km velocità media 50 km/h

posizione cambio in D sport: consumo 16.5kwh/100km velocità 54 km/h (che fatica a tenere il piede costante in questa modalità è troppo divertente la macchina)

posizione cambio in B: consumo 15.7kwh/100km velocità 55 km/h

posizione cambio in B sport: consumo 18.5kwh/100km velocità 49 km/h

A voi i commenti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


P.S.: con calma mi organizzo per fare la stessa prova ma per una durata di una settimana per posizione ......... la posizione ECO non è considerata perché fa freddo la mattina alle 5.30 :lol: 8-)




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marco
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Re: Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda marco » 14/01/2022, 13:21

E la D consuma meno della B, come volevasi dimostrare (ed è logico che sia così perché l'auto veleggia di più, ma c'è ancora chi di tanto in tanto afferma il contrario)
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Re: Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda gianry » 14/01/2022, 13:25

240 km totali ? mi sembra bassa come capacità di percorrenza massima

Gianpaolo
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Re: Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda Gianpaolo » 14/01/2022, 19:22

gianry ha scritto:240 km totali ? mi sembra bassa come capacità di percorrenza massima


Non carico mai al massimo e poi appena si sono abbassate le temperature si è abbassataanche la percorrenza :cry:

Gianpaolo
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Re: Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda Gianpaolo » 14/01/2022, 19:25

marco ha scritto:E la D consuma meno della B, come volevasi dimostrare (ed è logico che sia così perché l'auto veleggia di più, ma c'è ancora chi di tanto in tanto afferma il contrario)


Se provi in autostrada mantenendo una velocità costante in B e di colpo senza variare nulla metti in D senti la macchina fara come uno scatto in avanti...... Quindi vuol dire che in B è come se fosse leggermente frenata


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Re: Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda protoss » 16/01/2022, 11:27

La B bisogna usarla dove veramente serve, se ho percorsi a velocità costati, come superstrade, autostrade, tangenziali, non ha alcun senso , molto meglio la D e veleggiare, in città o in metropoli dove hai un semaforo ogni 200-500mt la B è perfetta perché con un minimo di guida predittiva recuperi molta più energia e ti fermi al punto giusto senza quasi usare i freni.
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Re: Consumi urbani mia Peugeot e-2008 nelle varie modalità

Messaggioda protoss » 16/01/2022, 11:35

Gianpaolo ha scritto:Se provi in autostrada mantenendo una velocità costante in B e di colpo senza variare nulla metti in D senti la macchina fara come uno scatto in avanti...... Quindi vuol dire che in B è come se fosse leggermente frenata


L'auto non è frenata in B, ma cambia il potenziometro del acceleratore quindi il dosaggio della pressione del piede, come avviene quando metti in Sporto o in Eco, la prova più evidente è ti metti ad esempio a 90km/h con il CCA e cambi da D a B e viceversa vedrai che lauto non fà una piega non cambia nulla ne aumenta la potenza ne la diminuisce, continua senza problemi.
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