Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Frasca
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2020, 20:53
Veicolo: E-up 2020

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da Frasca »

Questo è il persorso in salita...prima ho selezionato la foto sbagliata!! Che però si vede il consumo nella.lunga distanza...in percorso pianeggiante...
Screenshot_20200627-225015.png
Screenshot_20200627-225015.png (160.38 KiB) Visto 1310 volte



Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da giabon »

4 ore per la salita e 24 minuti per la discesa... mi da che i dati sono confusi... vale la pena mettere solo dati su un percorso con andata e rientro nello stesso posto e fatto nello stesso giorno :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da giabon »

Bhe ora si :) i conti tornano e confermano che in questa stagione escono dei bei numeretti :D
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da giabon »

Aggiungo un altro bel percorso misto, questa volta per le valli piemontesi con partenza da Torino e arrivo su varie tappe a Bobbio Pellice, Rorà e Lemie. Dislivello attivo calcolato dai 1900 ai 2000 mt.
Partito con l'85% di batteria ho fatto un 17% di ricarica e sono arrivato a destinazione con circa il 22%. Suppergiù. Uso dell'aria condizionata solo per un'oretta e in autostrada (to-pinerolo), il resto del tempo bastava un po' di aria dal finestrino (a parte intorno ai 100 mt. in cui faceva freschetto.
Un po' di traffico al ritorno ma con l'elettrica non è certo un problema pre quanto riguarda i consumi...
1900.jpeg
1900.jpeg (230.86 KiB) Visto 1183 volte
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da marco »

giabon ha scritto:con l'elettrica non è certo un problema pre quanto riguarda i consumi
Anzi, più c'è traffico e meno di consuma :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da giabon »

marco ha scritto:
giabon ha scritto:con l'elettrica non è certo un problema pre quanto riguarda i consumi
Anzi, più c'è traffico e meno di consuma :D
Si :) in queste settimane di lavoro forsennato ho rimpianto un po' aver dovuto fare le trasferte con la mia auto invece dell'elettrica della mia compagna... e pensare che sono anche capitato in un'albergo che aveva 2 colonnine a disposizione per gli utenti... quando avrò un'elettrica tutta mia non capiterà più. Sarei stato anche molto curioso di vedere come si comportava sulla tratta To-Ventimiglia, passando dal Tenda... fatto con la mia auto mi rendevo conto di quanto spreco di energia c'è stato in discesa :D sicuramente dagli oltre 1200 mt agli 0 mt la citigoe si sarebbe ricaricata un sacco... spero di provarlo presto e magari caricare a qualche nuova colonnina di Ventimiglia...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da pIONiere »

Ieri ho fatto 435 km, per la maggior parte autostrada ma una sessantina di km erano strade statali (limite 100 km/h).
In autostrada procedevo per la maggior parte a 100-110 km/h con punte occasionali fino a 120 km/h, e alcuni tratti con 80-90 km/h a causa di lavori in corso o traffico.

Sono partito col pieno (cioè 32 kWh) e durante il viaggio ho rabboccato complessivamente 31 kWh. Alla fine erano rimasti circa 6 kWh (20%).
In altre parole ho consumato circa 57 kWh (probabilmente anche un po meno visto che le colonnine fast indicano anche il 10% di piu di quello che e' stato effettivamente caricato).

Calcolando il consumo: 57 kWh / 435 km * 100 = 13,1 kWh / 100 km

Il display di bordo indicava 12,9 kWh / 100 km, cioe' quasi lo stesso valore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da giabon »

pIONiere ha scritto:Ieri ho fatto 435 km, per la maggior parte autostrada ma una sessantina di km erano strade statali (limite 100 km/h).
In autostrada procedevo per la maggior parte a 100-110 km/h con punte occasionali fino a 120 km/h, e alcuni tratti con 80-90 km/h a causa di lavori in corso o traffico.

Sono partito col pieno (cioè 32 kWh) e durante il viaggio ho rabboccato complessivamente 31 kWh. Alla fine erano rimasti circa 6 kWh (20%).
In altre parole ho consumato circa 57 kWh (probabilmente anche un po meno visto che le colonnine fast indicano anche il 10% di piu di quello che e' stato effettivamente caricato).

Calcolando il consumo: 57 kWh / 435 km * 100 = 13,1 kWh / 100 km

Il display di bordo indicava 12,9 kWh / 100 km, cioe' quasi lo stesso valore.
Bhé direi proprio un bel giro per un'auto da città :) complimenti
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da Imperatore1985 »

pIONiere ha scritto:Ieri ho fatto 435 km, per la maggior parte autostrada ma una sessantina di km erano strade statali (limite 100 km/h).
In autostrada procedevo per la maggior parte a 100-110 km/h con punte occasionali fino a 120 km/h, e alcuni tratti con 80-90 km/h a causa di lavori in corso o traffico.

Sono partito col pieno (cioè 32 kWh) e durante il viaggio ho rabboccato complessivamente 31 kWh. Alla fine erano rimasti circa 6 kWh (20%).
In altre parole ho consumato circa 57 kWh (probabilmente anche un po meno visto che le colonnine fast indicano anche il 10% di piu di quello che e' stato effettivamente caricato).

Calcolando il consumo: 57 kWh / 435 km * 100 = 13,1 kWh / 100 km

Il display di bordo indicava 12,9 kWh / 100 km, cioe' quasi lo stesso valore.
Con aria condizionata o senza?
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Miei consumi su percorso misto con Skoda Citigoe iV

Messaggio da pIONiere »

la prima meta' con aria condizionata, la seconda senza (perché era di sera e non c'è n'era bisogno, come sapete sto in Germania).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”