Innanzi tutto grazie per le risposte e spero prima o poi di incontrarci per due chiacchere mi farebbe molto piacere.Replay ha scritto:Direi che al momento non esistono a meno di non impegnarsi per il costo di un appartamento! La realtà è che quando ci si orienta per l'acquisto di un EV bisogna capire quale sia il proprio stile di vita automobilistico e cercare di mettere su carta quello che è l'uso in un anno del veicolo, nel quotidiano, nell'occasionale e nell'emergenziale
Concordo con te sul capire le proprio esigenze e io personalmente non ho necessità di tutta quella autonomia , ribattevo solo a chi dice che i 600/800 km sono alla portata cosa oggi non vera e forse neanche così necessaria.
Concordo anche su questo e il segmento delle utilitarie due volumi , le classiche punto,corsa,clio,polo ecc ... auto che vanno da 12 a 20.000 euro largamente diffuse in Italia e colonne portanti della mobilità sono poco rappresentate hanno costi significativamente piu' alti dei termici insieme a limitazioni,certamente superabili ma da considerare in caso di auto polivalente.Replay ha scritto:l problema è che al momento il mercato dell'EV non compre tutti i segmenti e forse quello a cui ti riferisci non è ancora coperto adeguatamente. Infatti oggi nel mondo EV trovi o utilitarie prettamente votate alla città, o Berline/SUV più importanti dove fornendole quasi top di gamma come accessori e dotazioni tendono a fare gola ad un potenziale acquirente che ha già una base di partenza più alta.