il mio pensiero, senza offesa per il/la guidatrice, è che sfruttando la discesa, si sia considerato di partire senza accendere tanto in discesa il motore non serve anzi, mi correggo, se come mi capita, metto in moto vedendo la spia OK accesa ma in realtà si spegne subito perché non ero in N oppure non ho atteso abbastanza e comunque ho il quadro acceso e mollando il freno l'auto parte per via della pendenza...ecco il patatrac! sono convinto fosse accesa ed invece mi ritrovo senza freni!gigicar ha scritto:...il freno a mano è meccanico, però nel panico potrebbe diventare difficile pensare di usarlo per come è stato progettato, cioè freno di stazionamento e di emergenza.
per la precisione il freno di stazionamento non è freno di emergenza (sono passati i tempi dei testa coda col freno a mano con i nuovi attuati elettricamente...). certo in questo caso era da usare anche se in velocità mi sa che mica si fermava ma magari si girava e comunque rallentava.
contento non sia successo nulla di grave fisicamente parlando