Cosa succede coi kWh Enel X residui passando da flat a consumo?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Cosa succede coi kWh Enel X residui passando da flat a consumo?

Messaggio da Replay »

Scusate, ma quando avete sottoscritto la Flat il contratto con il suo regolamento lo avete letto?

Vi riporto di seguito l'articolo 6.2 del contratto OpenCharge attuale, che non differisce di molto dai precedenti, motivo per il quale ho sempre utilizzato la tariffa a consumo piuttosto che aderire alla FLAT:

6.2 Il Cliente può disdire l’Offerta OpenCharge anche prima della sua scadenza naturale, in qualsiasi
momento. Per disdire l’Offerta, il Cliente deve chiamare il numero verde gratuito 800 069 850, attivo 24
ore su 24, 7 giorni su 7. La disdetta sarà efficace entro 1 (un) giorno dal mese in cui viene comunicata la
disdetta stessa. I corrispettivi dell’Offerta OpenCharge già pagati dal Cliente non sono rimborsabili e
non vengono concessi rimborsi né crediti per periodi di Offerta OpenCharge parzialmente utilizzati né
per contenuti dell’Offerta OpenCharge non fruiti. In caso di disdetta dall’Offerta OpenCharge, il
Contratto OpenElectric (Casa o Professional) rimarrà comunque valido ed efficace alle condizioni dallo
stesso previste.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Cosa succede coi kWh Enel X residui passando da flat a consumo?

Messaggio da zedestel »

Replay capisco che sia scritto nelle TOS... ma qua comunque di truffa per il consumatore si parla... uno sottoscrive e se disdice perde tutto? Nessun altro operatore lo fa, dai siamo seri. In più non hanno dato notifica che le TOS erano state aggiornate

Comunque io ho perso 56kwh (s://www.forumelettrico.it/forum/post216030.html#p216030), chiamato 6 volte, rotto le palle, 40kwh me li hanno restituiti con coupon, adesso sono in iter di chiedere i restanti 16kwh
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Cosa succede coi kWh Enel X residui passando da flat a consumo?

Messaggio da sandro87 »

Ma Opencharge è la stessa cosa?
Comunque confermo che hanno cambiato le condizioni e cambierebbe il giorno dopo anche se di perdita e rimborsi non ne parla.
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Cosa succede coi kWh Enel X residui passando da flat a consumo?

Messaggio da zedestel »

zedestel ha scritto:Replay capisco che sia scritto nelle TOS... ma qua comunque di truffa per il consumatore si parla... uno sottoscrive e se disdice perde tutto? Nessun altro operatore lo fa, dai siamo seri. In più non hanno dato notifica che le TOS erano state aggiornate

Comunque io ho perso 56kwh (s://www.forumelettrico.it/forum/post216030.html#p216030), chiamato 6 volte, rotto le palle, 40kwh me li hanno restituiti con coupon, adesso sono in iter di chiedere i restanti 16kwh
Ieri sera il 13 luglio mi è arrivato addebito di 25€ per una flat small.... nonostate sia un mese che sono già a consumo (per cui mi avevano rubato i kwh e sono ancora in processo di farmeli restituire) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Da notare che, nemmeno mi è arrivata la fattura di 25€ nè tramite mail nè tramite app (anzi tutto il mio storico fatture è sparito), l'unico modo in cui me ne sono accorto è tramite i movimenti della carta collegata.

Ho chiamato il servizio clienti, ed il consulente, anche lui era incredulo perchè gli risultava che effetivamente fossi a consumo ed avessero inviato un addebito per la flat.
Ha iniziato la procedura per riaddebito.

SONO INCCA*ZATO NERO, NON SI PUO' GESTIRE UN SERVIZIO COSI', QUESTA E' TRUFFA
Controllate anche voi i movimenti, penso di non essere un caso isolato...
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”