Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Criccoo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/11/2018, 9:47

Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da Criccoo »

Ciao a tutti... una domanda visto che sono un neofita dell'elettrico...
da quello capisco è che puoi ricaricare da entrambe le colonnine Hera / EnelX
A questo punto, secondo voi potrebbe essere conveniente richiedere la card Hera anche per chi non è delle zone dell'Emilia... ??
Grazie in anticipo a tutti...



scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da scanred_x »

Come si è detto anche in altri post, con la tessera Hera puoi caricare SOLO nelle colonnine indicate nella mappa Hera:
https://mobility.gruppohera.it/

Se le colonnine coincidono con la tua residenza o lavoro o viaggi frequenti, allora è conveniente (e anche io sono passato ad Hera dopo anni di fedeltà assoluta ad EnelDrive).
Se invece intorno hai solo colonnine presenti nella mappa EnelX e NON presenti nella mappa Hera, naturalmente non ti conviene...

Scan

[Edit: scusate, stavo rispondendo ad una domanda di un utente sopra, ma ora è scomparso il suo messaggio, lascio ugualmente la mia risposta se può essere utile, altrimenti cancellatela senza problemi]
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da marco »

Ciao, ho diviso l'argomento.
Direi proprio di si, dal momento che ora sembra facciano roaming su "tutte" le colonnine Enel (e speriamo non cambino politica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da scanred_x »

Concordo.
Precisando che, come si è detto anche in altri post, con la tessera Hera puoi caricare SOLO nelle colonnine indicate nella mappa Hera:
https://mobility.gruppohera.it/

Se le colonnine coincidono con la tua residenza o lavoro o viaggi frequenti, allora è conveniente (e anche io sono passato ad Hera dopo anni di fedeltà assoluta ad EnelDrive).
Se invece intorno hai solo colonnine presenti nella mappa EnelX e NON presenti nella mappa Hera, naturalmente non ti conviene...vedasi alcune zone di Roma...

Scan
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da marcober »

post32521.html#p32521

marco ha splittato..ma anche risposto in modo opposto al tuo...chi a ragione :D
io sapevo che DUFERCO applica regole diverse in base a cosa usi..con le card (flat e ricaricabili) da accesso a quelle in roaming con Enel ..con la App o SMS (non abbinata ad uan card) da acceso a 2,5 euro /ora , MA solo a quelle Duferco
Non sarebbe male che (Selidori?) facesse un file con le offerte dei vari operatori a confronto... contratto/tariffa/accesso...
Ultima modifica di marcober il 07/11/2018, 11:13, modificato 1 volta in totale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da scanred_x »

ah, ecco, era in corso uno Splittamento :-)

Ha ragione Marco nell'aspetto statistico (ora sono comparse MOLTE più colonnine sul sito Hera), ho ragione io se intendiamo che NON TUTTE le Fast EnelX sono comparse ora nel sito Hera.

Si può confrontare appunto la mappa Hera, in cui ad esempio manca la Fast EnelX sul Grande Raccordo a Roma, così come alcune altre.

https://mobility.gruppohera.it/

Scan
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da marco »

Si, scusate: ho splittato mentre scrivevate, comunque ora ho spostato e dovrebbe essere tutto ok :-)
Date un'occhiata anche qui > post32451.html#p32451 , visto che mi hanno telefonato e risposto all'email proprio ieri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da marco »

scanred_x ha scritto: ho ragione io se intendiamo che NON TUTTE le Fast EnelX sono comparse ora nel sito Hera.
Si, ma quello non fa fede: a Carpi si ricaricava anche quando non era sulla mappa Hera > colonnina-enel-fast-in-via-delle-maglia ... t1544.html (non so se ora ci sia, ma comunque ci ho ricaricato senza problemi qualche settimana fa)

Un approfondimento ulteriore anche qui > qualcuno-e-riuscito-a-ricaricare-alle-f ... tml#p30832
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da scanred_x »

perdonami, Marco, mi piacerebbe davvero avere torto, perché sarebbe di mio GRANDISSIMO vantaggio.

Finora (a parte la vecchia situazione delle prime tessere Hera e delle prime generazioni Fast, ora non è questo l'argomento) con la tessera Hera (io ho la nuova, la flat da 25 euro rilasciatami pochi mesi fa) io caricavo SOLO nelle colonnine in mappa Hera e comunque in NESSUNA delle Fast o non fast Enel (quindi anche 22) di zona Roma (ove vado spesso per lavoro) salvo le nuove Fast in zona Eur e zona Fiumicino. Ad esempio non si è attivata la colonnina fast di Ferentino/Frosinone con la tessera Hera. La prova nella zona Roma l'ho fatta fino a 3 giorni fa. Quindi, per riassumere la situazione Lazio, con la tessera Hera si caricava SOLO sulle colonnine presenti in mappa (che guarda caso sono TUTTE quelle Enel MENO quelle EnelEnergia, quindi le nuove dell'Eur sì ma quella di Ferentino no).

Se invece ci sono novità dell'ultima giornata, ne sarei e ne sono DAVVERO FELICE! Sarebbe un grandioso accordo di Hera, davvero ottimale!

Appena posso vado a provare nelle colonnine Enel non in mappa Hera e te lo dico subito qui!

Con vero piacere
Scan
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Convenienza nel richiedere card Hera anche se non si è dell'Emilia

Messaggio da marco »

Non lo so se dalle Colonnine da te cambia qualcosa rispetto a quelle qui, come non so se la tua Hera è abbastanza recente e neanche se cambia qualcosa dalla flat a quella a consumo: fatto sta che ieri è cambiato qualcosa, come scritto in questo post > post32451.html#p32451 , ed io qui con la Hera ricarico dappertutto (evad, evas, accelerate e-distribuzione come anche Enel X)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Hera”