Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da AMC »

Allora vai tranquillo:viste le condizioni della strada ed il traffico,più di 90 di media non si fanno
Eheheh

P.S. Scusa se mi permetto,ma se ti poni da subito il problema di riuscire a fare una certa tratta senza essere costretto a ricaricare, forse questo non è il modo più auspicabile per porsi di fronte all’auto elettrica.



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da frank »

Milano Firenze non li fai con nessuna Tesla senza ricaricare se vuoi andare a 130. Perchè arriverai sempre al limite e devi partire sempre al 100%. E poi dipende da quale parte di Milano e quale parte di firenze.
Non funziona così: se parti in questo modo, l'auto elettrica non prenderla.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
donde
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2022, 14:17

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da donde »

Chiedo scusa, nella mia ignoranza pensavo che un'auto elettrica con 455km di autonomia dichiarata come la Model Y SR riuscisse a percorrere 292km (che è la distanza esatta fra casa mia a Milano e casa dei miei a Firenze) con una sola ricarica, indipendentemente dall'autostrada. A maggior ragione, immaginavo che una Model 3 LR con 560km di autonomia dichiarata ci riuscisse. Ma evidentemente mi sbagliavo.

No, non comprerò mai più un'auto termica, perché ora come ora mi sembrerebbe di comprare la macchina dei Flinstones :D piuttosto me ne farò una ragione di fare una sosta di 20 minuti al supercharger sulla strada per Firenze.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2683
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da gianry »

donde ha scritto:Chiedo scusa, nella mia ignoranza pensavo che un'auto elettrica con 455km di autonomia dichiarata come la Model Y SR riuscisse a percorrere 292km (che è la distanza esatta fra casa mia a Milano e casa dei miei a Firenze) con una sola ricarica,
secondo me , con una guida tranquilla e punte di massimo 130 kmh, è fattibile.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da Pnz »

con una SR+ LFP ti servirebbe giusto una sosta di meno di 10 min, fattibile anche in zona modena in autostrada con le freetox

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da frank »

donde ha scritto:Chiedo scusa, nella mia ignoranza pensavo che un'auto elettrica con 455km di autonomia dichiarata come la Model Y SR riuscisse a percorrere 292km (che è la distanza esatta fra casa mia a Milano e casa dei miei a Firenze) con una sola ricarica, indipendentemente dall'autostrada. A maggior ragione, immaginavo che una Model 3 LR con 560km di autonomia dichiarata ci riuscisse. Ma evidentemente mi sbagliavo.

No, non comprerò mai più un'auto termica, perché ora come ora mi sembrerebbe di comprare la macchina dei Flinstones :D piuttosto me ne farò una ragione di fare una sosta di 20 minuti al supercharger sulla strada per Firenze.
Sono stato un po' diretto e tranchant, ma era giusto per intendere che se dei fare un viaggio di 300, che è fattibile, è bene che tu sappia che sei al limite e se Milano è San siro e Firenze è Coverciano i Km incominciano ad essere 330 e poi se fa freddo e poi se piove.... Alla fine arrivare con il 2% si fa, per carità, ma devi sapere che magari dovrai incominciare a ridurre la velocità e non agitarti quando sali versi il valico dell'appennino, tutto lì.
Se sei convinto, vedrai che affronterai senza patemi il viaggio anche se non stai partendo con il 100% e ti basterà prendere un caffè in una stazione di servizio che avrai tutta l'energia che vuoi (tu e l'auto ;) )

P.S. io faccio regolarmente Casa - Stadio di Torino A/R e sono 295 Km. Con la Mia model 3 LR da 75 kWh, non mi ricordo nemmeno quanto fosse il WLTP, forse 560 km.
La mia ormai ha tre anni, se viaggio allegro (cruise a 136 e qualche sorpasso...) e siamo in inverno, tengo anche per qualche ora la sentinella che mi porta via qualche punto, arrivo a casa a 2% (una decina di km di indovinometro).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
John Murphy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2022, 3:11
Contatta:

Re: Conviene acquistare adesso una Tesla Model 3 usata?

Messaggio da John Murphy »

Il mio consiglio è di optare per una Model 3 usata e di aspettare il momento giusto per sostituirla con una Model Y. Il valore della Tesla è relativamente inferiore a quello di altre auto elettriche.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2021 - https://bit.ly/37fk1Pk

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”