Conviene acquistare il piano di manutenzione in promo per e-Up?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Conviene acquistare il piano di manutenzione in promo per e-Up?

Messaggio da pepo154 »

Mi sa che dovresti passare da loro così leggono sui loro sistemi…


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
AdriUP
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10/03/2020, 9:09

Re: Conviene acquistare il piano di manutenzione in promo per e-Up?

Messaggio da AdriUP »

Sono andato in concessionaria e ho scoperto di avere un piano di 3 anni o 30mila km. A detta di chi mi ha risposto la eUP deve fare il primo tagliando entro 2 anni (già prenotato) e successivamente ogni anno...di fatto ho i primi 2 tagliandi pagati.
Vi risulta questa scadenza per i tagliandi?

Grazie


ps: vendite delle elettriche a picco...ma scontistica ferma...ho provato a chiedere per la "fallimentare" id3 ma nessuna iniziativa particolare (a parte la rottamazione)...probabilmente dipende dal fatto che macchine non ne hanno...
#E UP 2020 Teal Blue# Bracciolo e Storage Pack
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 547
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Conviene acquistare il piano di manutenzione in promo per e-Up?

Messaggio da Roby-e-up! »

AdriUP ha scritto:Vi risulta questa scadenza per i tagliandi?
Purtroppo nel rispondere alla tua domanda provo una profonda vergogna per VW che, a circa 2 anni e mezzo dalla consegna della mia e-up! ha cambiato per la terza volta il piano di manutenzione.
Questo è il link ufficiale per verificare quale sarebbe il tuo piano di manutenzione:
https://www.volkswagen.it/app/manutenzione/

Quando io ritirai l'auto (Marzo 2020) qui c'era una bellissima tabella che recitava queste cadenze:
2anni - 30K Ispezione e filtro abitacolo
3anni - 45K Ispezione e Olio Freni
4anni - 60K Ispezione e filtro abitacolo
5anni - 75K Ispezione e olio Freni
6anni - 90K Ispezione e filtro abitacolo

Io mi acquisto il mio bel pacchetto we-care easy ed al primo tagliando mi dicono che devo cambiare olio freni e che non è compreso nell'offerta...
Io ribatto dicendo che non è previsto ai 2 anni ma al terzo; loro mi dicono che VW ha cambiato il piano di manutenzione portandolo a cadenza biennale... Verifico sul sito al link precedentemente riportato e vedo questa magnifica nuova tabella, che tutto sommato non mi dispiace neppure:
2anni - 30K Ispezione, filtro abitacolo, olio freni
4anni - 60K Ispezione, filtro abitacolo, olio freni
6anni - 90K Ispezione, filtro abitacolo, olio freni

Ora leggo il tuo post, provo a risponderti e per portare info a supporto della mia risposta cerco il noto link sopra riportato e... udite udite! Posso selezionare la nuova up! ma tra le motorizzazioni c'è solo benzina e metano! Niente elettrico!
Ora l'unico posto in cui compare la nostra piccola è questo!:
https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... riche.html
dove si può verso la metà della pagina leggere:
Gli intervalli di ispezione per e‑Golf ed e‑up!
Per questi modelli i controlli sono in funzione del tempo e del chilometraggio percorso:
- Ispezione base: dopo 30.000 km o 2 anni*, e include la sostituzione del filtro abitacolo
- Ispezione ampliata: dopo 60.000 km o 3 anni*, e comprende anche la sostituzione del liquido freni.

Poi c'è il link che rimanda alla tabella famosa... dove però la nostra piccola non è più selezionabile...

Insomma... Semplicemente ridicoli... a voi eventuali commenti...
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Avatar utente
AdriUP
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10/03/2020, 9:09

Re: Conviene acquistare il piano di manutenzione in promo per e-Up?

Messaggio da AdriUP »

Roby-e-up! ha scritto:https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... riche.html
dove si può verso la metà della pagina leggere:
Gli intervalli di ispezione per e‑Golf ed e‑up!
Per questi modelli i controlli sono in funzione del tempo e del chilometraggio percorso:
- Ispezione base: dopo 30.000 km o 2 anni*, e include la sostituzione del filtro abitacolo
- Ispezione ampliata: dopo 60.000 km o 3 anni*, e comprende anche la sostituzione del liquido freni.

Poi c'è il link che rimanda alla tabella famosa... dove però la nostra piccola non è più selezionabile...

Insomma... Semplicemente ridicoli... a voi eventuali commenti...
Senza saperlo mi sono salvato proprio il print screen di questa pagina...varrà poco in caso di eventuali variazioni ma intanto è qualcosa....
cmq veramente assurda questa cosa....
#E UP 2020 Teal Blue# Bracciolo e Storage Pack
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Conviene acquistare il piano di manutenzione in promo per e-Up?

Messaggio da pepo154 »

Ho fatto il primo tagliando dei 2 già comprati.
Chiedo e mi dicono che effettivamente non c'è compreso il cambio liquido freni ma che non essendo arrivata a 2 anni (ma solo a 30 mila km) non è da fare, si farà la prossima volta (quindi immagino attorno ai 3 anni se continua con questo chilometraggio). Quindi di differenza non ho pagato nulla.
Non ho probabilmente né risparmiato né speso di più, forse ho bloccato più che altro il prezzo da aumenti o da possibili speculazioni dell'officina.

Il prezzo sarebbe stato di 150 euro.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”